alice lifestyle leonardo marcopolo

Una zucca di Halloween porta dolci è proprio quella che si può definire l’idea giusta al momento giusto…

Siete a corto di idee per le decorazioni di Halloween? Oppure avete poco tempo per preparare biscotti e dolci a tema Halloween?

Niente di cui preoccuparsi! C’è sempre tempo per costruire una zucca di Halloween da riempire con dolci, caramelle e prelibatezze di ogni tipo. Ricordate che nella notte più stregata dell’anno è regola avere in casa qualche dolcetto, meglio ancora se presentato in una magica zucca di Halloween costruita proprio da voi.

Per l’occasione, infatti, è consigliato avere in casa almeno una zucca stregata di Halloween per tenere alla larga gli spiritelli che si aggirano in questa notte “da brivido”.

Non dimenticate, inoltre, che la zucca di Halloween porta dolci e caramelle vi eviterà il pericolo di andare incontro al tanto temuto… “scherzetto”!

Cosa ci occorre per la zucca di Halloween porta dolci

1 zucca della grandezza che preferite
½ metro di tela o di stoffa della fantasia che preferite
2 puntine da disegno
1 metro di filo o corda sottile
1 matita
Caramelle o biscotti di Halloween per riempire la vostra zucca

Zucca di Halloween porta dolci – Step 1

Il più vicino possibile al centro della zucca, fissate con una puntina da disegno un’estremità del filo di corda. Girate con il filo intorno all’intera circonferenza della zucca, fino a fissarlo con la seconda puntina accanto alla prima.

Le due puntine da disegno dovrebbero trovarsi alla stessa altezza, una accanto all’altra.

Utilizzando il filo come guida, tracciate con una matita leggera una linea intorno alla circonferenza della zucca di Halloween.

Zucca di Halloween porta dolci – Step 2

Rimuovete le due puntine da disegno e il filo dalla zucca. Poi, accuratamente, tagliate la zucca a metà seguendo la circonferenza tracciata dalla matita. Svuotate la zucca di Halloween del suo contenuto e rivestite l’interno con la stoffa che avete scelto.

Zucca di Halloween porta dolci – Step 3

Completate la zucca riempendola con biscotti e caramelle a vostro piacimento.

Se avete a disposizione qualche altro minuto, potreste sempre arricchire la vostra zucca con decorazioni di stoffa da posizionare su tutta la superficie; oppure, con colori appositi alla mano, potreste impreziosire la zucca di Halloween con simpatici dettagli a tema.

La zucca è l’ingrediente principale di una felle feste più amate del momento, come non averne allora una personalizzata da tenere in casa?

Fatto ciò non resta che augurarvi un goloso Halloween a tutti!

Leggi anche

Come mantenere una zucca di Halloween

Costruisci la tua zucca di Halloween

I muffin zucca di Halloween

 

Share This