alice lifestyle leonardo marcopolo

Il 28 settembre si terrà a Roma la campagna dell’Unicef Italia “Vogliamo Zero”, una missione portata avanti per sensibilizzare e raccogliere fondi contro la mortalità infantile.

Sarà il Presidente dell’Unicef Italia, Vincenzo Spadafora, a lanciare la campagna alle 12:15 presso l’Auditorium “Aldo Farina” in Roma.

Ospite d’onore dell’evento sarà Anthony Lake, il direttore dell’Unicef Internazionale, che parlerà dell’iniziativa e mostrerà in anteprima i recenti dati sul tasso di mortalità infantile nel mondo.

Ogni anno nel mondo muoiono circa 8 milioni di bambini, talvolta prima ancora di compiere 5 anni, per cause che potrebbero essere evitate con un semplice vaccino, un antibiotico, un farmaco o solo con le adeguate norme igieniche.

Alla presentazione del progetto saranno presenti anche Lino Banfi e Alberto Angela, Ambasciatori Unicef di “Buona Volontà”, che saranno i portavoce di questa importante iniziativa internazionale.

Nell’incontro del 28 settembre un messaggio positivo sarà lanciato dai volontari e gli ambasciatori italiani, che con il loro impegno accoglieranno Lake e daranno tutto il loro sostegno per cambiare una realtà troppo gravosa per essere sottovalutata.  

 

 

 

Share This