alice lifestyle leonardo marcopolo

Nel mese di Marzo, in concomitanza della campagna informativa di cui si farà promotrice l’A.P.E. Onlus in occasione della “VII Settimana Europea della Consapevolezza dell’Endometriosi“, verranno messi in commercio presso negozi e centri commerciali dei padellini salta-uovo ILLA for people dalla linea personalizzata A.P.E. Onlus, parte del ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione.

Il blog “Oggi pane e salame, domani…” in collaborazione con Illa for people ha organizzato questo food contest per sostenere l’APE ONLUS.

Non sarà la solita gara finalizzata a creare una ricetta “virtuosa” per vincere un premio, bensì, un modo intelligente di utilizzare la nostra passione, la cucina, per essere uno “strumento di informazione e sensibilizzazione” ovvero creare ricette ad hoc per aiutare le donne colpite da una dolorosa malattia femminile, poco conosciuta e purtroppo molto diffusa: l’endometriosi.

 

Grazie all’aiuto di tutti i partecipanti, verrà creata inoltre una raccolta di ricette dedicate alla particolare alimentazione che devono seguire le donne colpite da questa malattia, dal momento che l’alimentazione è di aiuto nel controllo del dolore. È importante diminuire l’assunzione di alimenti che possono favorire l’insorgenza dell’infiammazione e quindi del dolore quali ad esempio: carni rosse, latticini, zuccheri semplici.

Possono partecipare tutti, anche chi non ha un blog, le regole per partecipare le trovate qui.

Share This