alice lifestyle leonardo marcopolo

Le tendenze dell’estate 2016 sono tante e tutte super colorate ma per sentirsi positive bisogna puntare su stampe floreali e fantasie di farfalle.

Secondo la psicologia del colore infatti, la scelta di un abito influenza la percezione che gli altri hanno di chi lo indossa e anche la sua autopercezione, spiegando la ragione per cui ci si veste di rosso se si desidera trasmettere un’immagine forte e volitiva.

Foto dell'abito floreale di Purotatto

Una stampa floreale dai tenui colori pastello impreziosisce il top senza maniche di Purotatto, in misto lino e seta rosa. Prezzo: 173 euro

Ma quando si vuole puntare sul romanticismo, allora fantasie floreali in colori tenui sono un ottimo alleato e una ventata di buonumore per se stessi e per gli altri.

Abito di Maria Grazia Severi

Tagli morbidi e tessuti scivolosi per l’outfit di Maria Grazia Severi, con la casacca svasata in chiffon (285 euro). e la gonna dritta con spacco in seta stampata (347 euro).

È sufficiente scegliere un capo con delicate stampe floreali per ottenere il risultato desiderato, puntando tutto su una camicia leggera dai colori pastello, come quella di Purotatto, o su un accessorio eccentrico che non passi inosservato, come il cerchietto con ibisco di Joshua Sanders.

Foto di accessori floreali

A sinistra: bracciale di Misis in argento placcato oro e applicazioni di fiori in madreperla, argento rodiato e zirconi. Prezzo: 578 euro. Cerchietto di Joshua Sanders in stoffa rosa con ibisco decorativo in plastica. Prezzo: 391 euro.

Divertenti anche le scarpe con stampe o applicazioni gioiello floreali da abbinare magari su abiti monocolore. Come le decolleté di Giannico, tra i brand più eccentrici di
Massimo Bonini, che mixa in tessuto a righe bianche e gialle con fiori applicati.

Foto di scarpe con stampe floreali

Decolleté Modello Picasso di Giannico Prezzo: 625 euro. Ballerine di Melissa, sviluppata in collaborazione con la stilista Vivienne Westwood. In PVC, costa 100 euro circa

Tendenze estate 2016 al mare

Foto di accessori floreali al mare

Cappello di Radà. Prezzo 282 euro. Fiori stilizzati multicolore con reminiscenze orientali per la borsa in neoprene stampato di Solo Soprani. Prezzo: 60 euro.

Da mettere assolutamente in valigia cappelli e borse con stampe floreali come l’eccentrica creazione di Radà: un cappello aperto con visiera in cotone denim di colore navy, impreziosito
dal fiore applicato.

Foto di accessori fiorati

Punta sul romanticismo la nuova collezione di accessori in PVC di Manie Bag, con la borsa shopper Meriel, con tasche portaoggetti e portacellulare (88 euro), e il portafogli Floriane, con interni in pelle (44 euro).

Questa estate cromoterapia prêt-à-porter, affidata ad abiti ed accessori iperfemminili.

 

Share This