alice lifestyle leonardo marcopolo

Tavola di Natale: i consigli giusti per apparecchiare e decorare un’elegante tavola di Natale.

Avete già qualche idea per la tavola di Natale? Apparecchiare e decorare la tavola di Natale non è affatto cosa semplice né scontata.

Le possibilità per giocare con i colori della tavola di Natale sono davvero molte. Calcolando che, naturalmente, si tiene conto anche dello stile con cui si deve apparecchiare e decorare la tavola.

Csaba Dalla Zorza ama dare alla sua tavola di Natale un tocco nuovo, di classe ma che tenga anche conto delle nostre tradizioni. In questo video, ad esempio, Csaba ha scelto di apparecchiare e decorare la sua tavola di Natale con un accessorio particolare: il runner. Scopriamo come ha impreziosito la sua tavola di Natale

 

La tavola di Natale è una tavola che ci troviamo ad apparecchiare e decorare mille volte nella nostra testa prima del grande debutto.

Pensiamo alla tovaglia, alla scelta dei piatti, delle posate, dei calici come anche alle decorazioni natalizie che possano rendere accogliente la nostra tavola di Natale.

Apparecchiare e decorare una tavola per Natale ci offre moltissime opportunità per variare nei colori e nelle tonalità, optando per i toni sul viola, rosso fino a scegliere particolari nuance allineandosi con la moda del momento.

Ma senza dubbio su una tradizionale tavola di Natale non può mancare l’oro, un vero e proprio must delle feste natalizie. Apparecchiare e decorare la tavola di Natale con oggetti e decorazioni in oro (o color oro) è senza dubbio la scelta per non sbagliare.

In particolare sulla tavola va tenuto conto delle posate. Che siano vere o assolutamente di imitazione, le posate d’oro sono l’oggetto preferito di moltissime tavole di Natale.

Guardate la fotogallery completa della tavola di Natale di Csaba

L’atmosfera ovattata della sala da pranzo deve essere curata in ogni singolo aspetto: apparecchiare e decorare la tavola con una tovaglia di lino ben stirata, sottopiatti, bicchieri scintillanti e, soprattutto a Natale, non può mancare una mise en place impeccabile.

Se, invece, avete voglia di cambiamento e originalità decorate la tavola di Natale con colori nuovi e particolari. Scoprite come apparecchiare e decorare una tavola di Natale diversa dal solito.

immagine della tavola di Natale: come apparecchiare e decorare

Intorno alla tavola di Natale l’aria delle feste. Un grande albero decorato in modo semplice e tante, tantissime candele a creare riflessi dorati sulle pareti e sui volti degli ospiti.

Leggi anche

Preparare la tavola di Natale con Csaba

Le ricette di Natale di Csaba 

Tovagliette di Natale per le feste

La tavola di Natale, un menù a sorpresa

Apparecchiare la tavola di natale con una tovaglia fai da te

Share This