alice lifestyle leonardo marcopolo

Ci sono tagli di capelli e tagli di capelli. C’è chi ama seguire la moda del momento e chi preferisce restare fedele al taglio di capelli di sempre, come insegna l’attrice Jennifer Aniston.

Una cosa è certa, la moda non resta mai ferma e anche per il 2015 ci propone moltissime possibilità in tema capelli. Che abbiate capelli lunghi o corti il nuovo anno presenta tagli di capelli glamour e facili da pettinare anche senza le preziose mani del parrucchiere. Vediamo quali sono le acconciature e i tagli di capelli più cool della prossima stagione.

Tagli di capelli lunghi 2015

foto Tagli di capelli: treccia

A spiga, irlandese o le doppie laterali, la treccia è il must del prossimo inverno 2015 in fatto di capelli. Se avete un taglio di capelli che qualcuno definirebbe “pesante e con poco movimento”, il consiglio è quello di divertirsi a sistemare i capelli in una bellissima treccia.

foto tagli di capelli: treccia

Marc Jacobs la preferisce ordinata e super pettinata, Michael Kors, invece, è per le trecce “all’ultimo secondo”: spettinate e ribelli (naturalmente solo all’apparenza).

Ad ogni modo è possibile sbizzarrirsi con le trecce come meglio credete. Se siete delle romanticone la treccia ideale è quella a corona, che parte dalla fronte e termina sulla nuca in posizione laterale. Per chi ama i look più briosi, il consiglio è di procedere con una treccia a spiga e di arricchirla di nastri colorati e fiori di campo perfetti per questa acconciatura.

Tagli di capelli corti 2015

foto Sharon Stone

Se non riuscite ad abbandonare la praticità dei capelli corti non lo fate. Esistono tantissime soluzioni nel 2015 per sfruttare al meglio un taglio di capelli corto. Senza contare, poi, che tagli di capelli corti continuano ad essere sfoggiati con strepitoso successo dalle dive più alla moda di Hollywood.

Il taglio di capelli corto si colloca, anche nel 2015, sul podio delle ultime tendenze moda. Non solo un taglio di capelli corto può essere elegante e divertente ma richiede anche minor tempo per pettinarlo. Capelli corti con shatush o con colori vivaci e naturali sono quello che vi occorre per essere sempre al passo coi tempi.

Tagli di capelli medi 2015

foto jennifer aniston

Cosa fare se abbiamo una lunghezza di capelli media? La soluzione è semplice: puntate sulla coda di cavallo. Facile dare un tocco di brio al proprio look anche se i capelli sono di quella lunghezza che, a volte, può sembrare noiosa.

Tra le acconciature e i vari tagli di capelli delle prossime stagioni, la lunghezza media è quella che si presta meglio ad una simpatica coda di cavallo, stile Olivia Newton-John in Grease.

Insomma qualunque taglio di capelli abbiate, date sfogo alla fantasia e create il vostro look con nastri, fiori e accessori cool.

Leggi anche

Tagli di capelli corti: i look alla moda

Capelli: come fare lo shatush

Capelli: consigli e rimedi per curarli

Share This