alice lifestyle leonardo marcopolo

Tutte le donne hanno una beauty routine e sanno come trattare pelle, capelli e unghie. Tutte sappiamo cosa fare, ma non sempre come farlo correttamente. Ecco allora 10 segreti di bellezza che tutte le donne dovrebbero conoscere per ottenere il massimo dalla cura del corpo.

Segreti di bellezza: scegliere il detergente giusto

foto Scrub viso e corpo

Tutte usiamo un detergente per la pulizia quotidiana, ma capita a volte che la pelle del viso si irriti. La soluzione, a prescindere dal tipo di pelle, è scegliere un detergente delicato che lava via le impurità e il sebo in eccesso, ma senza lasciare la sensazione di pelle del viso “tirata” causata  da sostanze irritanti o ingredienti che bloccano i pori. Tra l’elenco delle sostanze irritanti ci sono limone, menta, cannella e oli essenziali.

Segreti di bellezza: l’esfoliante giusto

1253-maschera-viso-2-622x444

Come fanno alcune donne ad avere una pelle del viso luminosa? La genetica gioca un ruolo importante, ma anche i buoni geni hanno bisogno di aiuto, ad esempio con una buona esfoliazione della pelle.
Utilizzare un buon esfoliante significa far penetrare meglio i prodotti, come sieri e creme per il viso antirughe. Le persone che soffrono di acne o rosacea, dovrebbero utilizzare prodotti solo con l’acido salicilico, in attesa di farsene prescrivere uno specifico dal dermatologo.

Segreti di bellezza: creme al retinolo

Come curare la pelle secca e screpolata

Sviluppato per curare l’acne, i retinoidi o retinolo, sono derivati ​​chimici della vitamina A che possono appianare le rughe sottili. Aiutano ad addensare l’epidermide, esfoliare le cellule morte della pelle, aumentano la produzione di collagene e acido ialuronico, un carboidrato che si trova naturalmente nel corpo e funge da lubrificante per articolazioni, muscoli e pelle. Ma i retinoidi aumentano anche qualcos’altro: la sensibilità della pelle al sole. Meglio usarli la notte per un beneficio ottimale.

Segreti di bellezza: lo scrab per il viso

foto yogurt

Trattamenti per il viso regolari, sono essenziali per mantenere la pelle sana e a casa possono funzionare altrettanto bene come i costosi trattamenti termali. Ci sono molti scrub naturali che si possono preparare a casa e uno dei più efficaci è quello allo zucchero, che previene la desquamazione. L’applicazione di una manciata di zucchero con delicati movimenti circolari, seguito da un lavaggio con acqua tiepida, può fare meraviglie alla pelle.

Segreti di bellezza: lo scrab per il corpo

1247-scrub1-622x466

Spesso ci concentriamo solo sul viso, trascurando il corpo, dove la pelle secca si forma più facilmente su gambe, gomiti e braccia.  La pelle secca a volte è causata  proprio dal sapone, e c’è un rimedio molto più facile e naturale: uno scrub per il corpo a base di olio di cocco, sale o zucchero e un po’ di basilico tritato in una pasta.

Segreti di bellezza per mani e piedi

1101-scrub-mani-622x446

Per una perfetta manicure basta mescolare il gel doccia con l’acqua calda e immergere le mani nella soluzione per cinque minuti. Questo trattamento è un perfetto ammorbidente per le cuticole e le mani diventeranno setose.

Per il pedicure, anche una pietra pomice non può porre rimedio a tutti i problemi ai piedi. Provate a strofinare della vaselina sui vostri piedi e avvolgeteli nel cellophane. Lasciate agire per 15 minuti e avrete dei piedi come quelli di un bambino.

Segreti di bellezza per i capelli: il balsamo

1241-impacchi-capelli-622x466

Il balsamo è ovviamente importante per combattere i capelli secchi o crespi. Se si utilizza un balsamo rigenerante o con estratti di olio d’oliva, assicuratevi di farlo nel modo giusto.
Iniziate ad applicarlo dalle punte dei vostri capelli fino alla metà. Evitate la radice dei capelli perchè il cuoio capelluto produce già oli naturali e i trattamenti potrebbero impedire questo beneficio naturale.

Segreti di bellezza per i capelli: lo shampoo giusto

http://www.hairbro.com/non-surgical-hair-replacement

Lo shampoo anti-forfora è un prodotto del quale spesso si abusa. In molti pensano che la causa della forfora è semplicemente una cute secca. In realtà la forfora a volte viene prodotta quando non si risciacquano i capelli correttamente. In questo caso lo shampoo anti-forfora non può risolvere questo problema, piuttosto provate a risciacquare un po ‘più a fondo o a cambiare spesso lo shampoo.

Share This