alice lifestyle leonardo marcopolo

San Valentino, il giorno degli innamorati, ci pone sempre davanti ad un dubbio: quale sono le idee giuste per rendere speciale la giornata di San Valentino? Dove andare e cosa fare nell’appuntamento più atteso dagli innamorati?

Celebrare San Valentino è un’occasione unica per riuscire a ritagliarsi del tempo da trascorrere lontano da tutto e tutti. Ed è per questo che si pensa ad una serata che sia perfetta ed organizzata nel minimo dettaglio.

Per un San Valentino speciale vi suggeriamo di seguito qualche idea su dove andare e cosa fare nel giorno dell’amore.
A voi la scelta!

San Valentino: dove andare e cosa fare a Parigi

Al primo posto non può che esserci la città del romanticismo per antonomasia: Parigi. Con i suoi Champs Èlisèes, i ristorantini nel quartiere Le Marais, le note de La vie en rose che suonano tra i vicoli di Montmartre e naturalmente la spettacolare Tour Eiffel che brilla ogni sera in uno spettacolo indimenticabile.

San Valentino: dove andare e cosa fare a Londra

Ma se Parigi è stata meta del precedente San Valentino, potreste orientarvi su Londra. Sfatiamo i soliti miti e siate più che certi che anche la capitale londinese può essere luogo di romanticismo e cultura. Quale notte migliore se non quella di San Valentino da trascorrere nella casa di uno degli archetipi dell’amore?

Stiamo parlando della casa dove il poeta John Keats scrisse alcune delle sue poesie migliori e dove corteggiò la sua amata “Bright Star”, Fanny Brawne. L’evento nella Keats House prevede un tour con fiaccolata nella casa, letture poetiche e iniziative che vi aiuteranno a liberare la vostra anima romantica.

San Valentino: dove andare e cosa fare in Italia

Quale città d’Italia se non Verona può essere annoverata tra i luoghi più romantici al mondo? Verona, città dove il poeta Shakespeare consumò la tragedia di Romeo e Giulietta, pullula di iniziative ed eventi dedicati alla festa degli innamorati. Un San Valentino immersi in luoghi impregnati di storia, tradizioni e cultura.

Se decidete di trascorrere San Valentino a Verona, non dimenticate assolutamente di visitare il famoso balcone di Giulietta, a pochi metri dalla centrale piazza delle Erbe.

San Valentino: cosa fare anche se a casa

Se le circostanze non permettono un weekend fuori porta, optate per un San Valentino nell’intimità delle propria casa. Una serata in totale romanticismo da rendere speciale con un menu ad hoc e la giusta atmosfera.

Immancabili candele e petali di rosa rossi da mettere sulla tavola di San Valentino; un sottofondo musicale come la romantica Clair de lune di Debussy e un immancabile tocco di sensualità e audacia da sfoggiare con un vestito mozzafiato.

Leggi anche

La dieta degli innamorati per San Valentino

San Valentino: come vestirsi per fare colpo

Regali di San Valentino per lui

I 10 alimenti afrodisiaci

Share This