alice lifestyle leonardo marcopolo

Roma International Estetica, un appuntamento dedicato alla bellezza e al benessere, giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Il 28, 29, 30 gennaio 2012, la Nuova Fiera di Roma ospiterà i professionisti italiani e stranieri dell’estetica, per essere sempre aggiornati sulle nuove frontiere dell’estetica. Non solo estetica ma anche benessere, nuove opportunità di business, nuovi contatti e interessanti proposte per il futuro.

Una manifestazione che quest’anno offre la possibilità al pubblico di poter partecipare all’evento. Sarà necessario registrarsi nell’apposita sezione del sito www.romainternationalestetica.it e richiedere l’invito. La kermesse rappresenta un’autorevole vetrina finalizzata a far conoscere al cliente finale l’offerta professionale di prodotti, trattamenti, attrezzature e servizi. In primo piano a Roma International Estetica sono i settori dell’estetica professionale, delle unghie, del make-up e, infine, quello più delicato della medicina estetica.

Il make-up, un tema molto caro al pubblico femminile. Come per la passata edizione nel padiglione dedicato alla bellezza e alla cura delle unghie, settore in pieno boom, saranno presentate le ultime tendenze di un mercato sempre in continua evoluzione. Qui, i maestri del make-up, daranno sfogo a tutta la loro creatività con vere e proprie lezioni di trucco a chiunque fosse interessato.

Il settore Nails non cessa di meravigliare soprattutto per la fantasia e l’inventiva degli “artisti” che vi operano: domenica 29 gennaio saranno premiati i lavori di nail art vincitori del contest Iconic Nails lanciato a dicembre attraverso la rivista Love Nails.

Per quanto riguarda la medicina estetica, invece, un campo sempre più approfondito e in via di sviluppo, aziende altamente specializzate e in vista espongono, attraverso presentazioni, dimostrazioni e workshop, le soluzioni, le attrezzature e i prodotti di ultima generazione. Un modo per avvicinare e far conoscere alle persone i progressi del settore, in un’ottica di sano sviluppo.

Un intenso programma scientifico che propone un nuovo modo di concepire e praticare l’estetica, portato avanti dai professori Pier Antonio Bacci e Stefano Pompei. I due esperti interverranno su temi di grande attualità per raccontare l’evoluzione del mondo della bellezza e far conoscere gli sviluppi e gli avanzamenti del settore. “Abbiamo deciso di inserire nell’ambito dell’evento il settore dell’estetica medica, presentando le innovazioni introdotte dal mondo medico-scientifico attraverso due giornate dedicate all’aggiornamento medico Ecm, perché nel rappresentare il vasto settore dell’estetica non può e non deve essere tralasciato un segmento così importante. Crediamo, infatti, che sia giunto il momento di fare il punto sul rapporto che deve esistere fra i due mondi  non  antagonisti bensì complementari”. A parlare Gerarda Rondinelli, exibition manager di Roma International Estetica.

Come ogni anno, infine, il benessere di corpo e della mente saranno protagonisti a Mondo Massaggio, una zona di relax dove operatori esperti di tecniche manuali, specializzati in trattamenti “scoperti” e appresi nei cinque diversi continenti, si esibiranno in dimostrazioni live delle più importanti tecniche di massaggio a fondamento olistico. L’area Mondo Massaggio quest’anno è impostata in sessioni pratiche nelle quali si potranno sperimentare direttamente le tecniche proposte. L’attività degli operatori sarà finalizzata unicamente sullo sviluppo globale dell’essere umano, per unificare la dimensione fisica a quella psicologica, attraverso il bilanciamento dei tre elementi (Organico, Cardiovascolare, Respiratorio), in armonia con la propria dimensione emotiva. In questo modo si ottiene una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo migliorando la performance estetica. Ogni tecnica di massaggio sarà accompagnata da altre tecniche complementari, come preziosi Cristalli energetici o caldi tamponi avvolti da aromi profumati.

Se siete amanti della bellezza e del benessere del vostro corpo, che state aspettando? Preparatevi ad entrare in Roma International Estetica e fatevi coccolare dai più grandi maestri dell’estetica sia nazionale che internazionale.

Leggi anche

Il programma di Roma International Estetica

Share This