alice lifestyle leonardo marcopolo

RIMINI WELLNESS torna più carica che mai, a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 30 maggio al 2 giugno prossimi. Dunque, nuova collocazione temporale per una manifestazione che, giunta alla nona edizione, del nuovo ha fatto il suo marchio di fabbrica.

RIMINI WELLNESS rinnova totalmente anche il suo sito internet, per adeguarsi alle esigenze di aziende e visitatori. Un sito interamente modificato sia nella grafica, sia nel layout. Ora i contenuti e le miriadi di eventi sono facilmente navigabili tramite indici tematizzati, sottocategorie e una visualizzazione chiara e pulita. il sito è interamente responsive, le pagine adattano automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente nel quale vengono visualizzate, riducendo al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento. Molto semplice l’interazione con tutti i social di riferimento, da Facebook a Twitter passando per Show-On.

RIMINI WELLNESS: le novità 2014

RIMINI WELLNESS: Food Well

foto Rimini Wellness: FoodWell

Di novità in novità, ecco la principale del 2014: Food Well, sezione dedicata ad una sana e corretta alimentazione. Agli stand delle aziende espositrici si potranno assaggiare i prodotti e apprendere le tecniche di base con i migliori chef.

A Food Well incontri divulgativi, esposizione delle novità di prodotto, ricette studiate e presentate dai migliori chef, degustazioni guidate, approfondimenti scientifici e consigli di dietisti sul benessere a tavola, non solo per chi pratica regolarmente sport ma per chiunque voglia mantenersi in forma.

Inoltre, intorno a Food Wellgraviteranno i più acclamati foodblogger, pronti a scattare fotografie intriganti e a illustrare le novità legate all’alimentazione del benessere e ai corretti stili di vita.

RIMINI WELLNESS: area Wpro

Wellness_2013_Military_Fitness_2

Nell’area Wpro (per operatori) torna la sezione Riabilitec, quest’anno con le ultime frontiere della riabilitazione fisica con i programmi di Edi Academy, che organizzerà 4 giorni di convegni con i più esperti del campo. Inoltre, un “International village”, un luogo all’interno della manifestazione in grado di raccogliere manager provenienti da oltre 30 Paesi, con meeting programmati attraverso la collaudata piattaforma on line di businness matching, le novità dell’area speed date tra domanda e offerta e il progetto RiminiWellness “Neo”, dedicato ai nuovi imprenditori.

RIMINI WELLNESS: Wfun

Rimini Wellness

Nell’area Wfun (per il grande pubblico), tutte le novità su 46 palchi per un coinvolgimento attivo dei visitatori (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 5 indoor cycling, 17 fitness, 6 walking,1 rowling, 4 yoga). Tra le prime novità che trapelano dall’organizzazione risalta il Country Fitness, la nuova disciplina aerobica che utilizza musica country per dare tempo ai movimenti, il nuovo corso della cultura fisica naturale con l’evento americano Muscle Mania, la parete di arrampicata rotante senza fine in playoutdoor. Confermata poi la più grande area acquatica realizzata indoor: 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi di acqua.

RIMINI WELLNESS: i numeri dell’evento

La kermesse farà perno sulla sua unicità per accogliere i pianeti del fitness, del benessere e delle energie del corpo: quattro giorni intensi per vivere un’esperienza ineguagliabile, che lascerà senza fiato.

È infatti già grande l’aspettativa per questo appuntamento, che ogni anno sa superare se stesso, nei numeri e nei fatti: “Nel 2013 – ricorda il direttore di Business Unit, Patrizia Cecchi – abbiamo raggiunto i 244.532 visitatori (pari a un +7% sul 2012) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter. Tantissimi stranieri da 60 Paesi, con una massiccia partecipazione da Russia, Est Europeo, area del mediterraneo e Turchia”.

E sarà sempre più forte l’impronta internazionale: ricordiamo che già dalla scorsa edizione RIMINI WELLNESS, grazie ai risultati raggiunti oltre confine, ha ottenuto la qualifica di “Fiera Internazionale”. Rivolti proprio ai mercati esteri vengono annunciati importanti progetti, tra cui, oltre la collaudata piattaforma on line di business meeting, le novità dell’area speed date tra domanda e offerta e il progetto RiminiWellness Neo dedicato ai nuovi imprenditori.

Per velocizzare l’accesso e rendere ancora più fruibile l’esperienza di RIMINI WELLNESS verrà dato grande impulso alla biglietteria online. Infatti l’abbonamento ai quattro giorni di manifestazione potrà essere acquistato sul sito www.riminiwellness.com (sito da oggi attivo, rinnovato totalmente e reso ancor più funzionale) a soli 22,5 €, con uno sconto del 40% sul prezzo del biglietto intero acquistato in loco, se acquistato entro l’1 aprile 2014 e a 26€ se acquistato dopo l’1 aprile. Come nella scorsa edizione, la manifestazione resterà aperta dalle 9.30 alle 19.00, con accessi dagli ingressi SUD, OVEST, EST. Sarà inoltre operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, rendendo ancora più semplice raggiungere il quartiere fieristico.

Share This