alice lifestyle leonardo marcopolo

Dimagrire a volte può essere davvero molto semplice, a partire dalla colazione. Una dieta sana è naturalmente la prima regola per perdere peso, ma la colazione resta il pasto più importante della giornata e come tale è bene non sottovalutarla.

Alcune persone riescono a dimagrire pur non seguendo alla lettera una vera e propria dieta, ma semplicemente sfruttando consigli in merito ad una colazione sana. Vediamone insieme 5.

Dimagrire a colazione con la fibra

foto fibre per colazione

Cercate di mangiare a colazione 8 grammi di fibra per saziare il vostro appetito. Dovete cercare di inserire a colazione alimenti che durante la mattinata non vi facciano sentire il classico buco allo stomaco. Secondo l’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) dovremmo assumere 25 grammi di fibre al giorno, da associare a due litri di acqua. Gli alimenti con fibre e vitamine da assumere? Mela, pera, carote, legumi, patate, cereali, cavoli e noci.

Dimagrire anticipando la colazione

foto colazione

Secondo numerose ricerche, prima si fa colazione, prima il nostro sistema metabolico inizia ad attivarsi. E, di conseguenza, prima si potrebbe avvertire il senso di fame.
La soluzione migliore è quella di aspettare almeno un’ora da quando ci si sveglia prima di fare colazione.

Dimagrire mangiando più proteine e meno zuccheri

foto colazione

Cibi e golosità zuccherine sono molto allettanti a colazione. Ma, a differenze di molti altri alimenti, hanno un elevato quantitativo di calorie e forniscono meno energie di quanto possono alcuni cibi. Qualche esempio? Uova o cereali integrali aiutano a sentirsi sazi e contengono un importante carico di energie per il nostro organismo.

A colazione controllate le porzioni

foto colazione

La colazione dovrebbe essere molto ricca per sostenere l’organismo durante la mattinata. Tuttavia non bisogna esagerare con le porzioni. Il consiglio è di puntare a circa 350 calorie ogni giorno.

Dimagrire con la colazione pret à porter

foto colazione

Se non avete un attimo di tempo per sedervi a tavola a fare colazione, portatela con voi. Saltare la colazione non è mai la soluzione migliore se avete intenzione di dimagrire. Mangiare al mattino aiuta a bruciare più calorie durante l’arco della giornata. Un giusto pasto a colazione aiuta a sentirsi sazi per tutto il giorno.

Leggi anche

Come mangiare panini a pranzo senza ingrassare

I 15 alimenti benefici per la salute

Dieta lampo: come perdere chili in 5 giorni

Share This