alice lifestyle leonardo marcopolo

Sono sempre più bizzarre e curiose le proposte per i regali di San Valentino. La tendenza degli ultimi anni, ad esempio, si riferisce ai ritocchi estetici.

Con l’avvicinarsi della festa di San Valentino molte donne sono alla ricerca di trattamenti e cure estetiche per ringiovanire viso e corpo, un modo per presentarsi in forma smagliante e con un aspetto giovane e fresco al partner. Un piccolo lusso da concedersi ma anche un’originale idea regalo per San Valentino.

Sono nati negli ultimi tempi molti trattamenti estetici che permettono di correggere e di migliorare l’aspetto di viso e corpo in poco tempo, e a basso costo, garantendo risultati immediati e duraturi. A spiegarci meglio di cosa si tratta è il dottore Alfredo Borriello, dirigente dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pellegrini di Napoli.

Le richieste di trattamenti estetici aumenta con l’avvicinarsi delle festività. Le mie pazienti spesso cercano trattamenti che sappiano garantire ottimi risultati, una rapida esecuzione e nessun segno o traccia post-operatoria”. Per ogni esigenza esiste un trattamento specifico, in grado di agire su zone localizzate ed eliminare definitivamente fastidiosi difetti.

Regali di San Valentino: ritocchi estetici per il viso

foto Regali di San Valentino: viso

Per il viso sono ideali i trattamenti a base di acido ialuronico e filler, soluzioni in grado di ridurre le rughe del viso e stimolare la produzione di collagene naturale.
Questi interventi svolgono un’azione riempitiva mirata, in grado di agire su specifiche zone del volto (occhi, mento, zigomi e sopracciglia).
Inoltre sono eseguibili in meno di un’ora e non lasciano ecchimosi visibili o traumi.

Per le labbra la tecnica più utilizzata è l’impianto di sostanze riempitive, cioè di filler come l’acido ialuronico e collagene. Un’altra metodologia usata per aumentare il volume delle labbra è la lipostruttura che viene in genere eseguita quando si trattano anche altre zone del viso (zigomi, occhiaie, guance ecc.) o del corpo (seno, glutei ecc.).

Regali di San Valentino: ritocchi estetici per le gambe

foto per Regali di San Valentino: gambe

Per migliorare l’aspetto delle gambe, ridurre la circonferenza, tonificare la pelle, diminuire smagliature, cellulite e cicatrici esistono due interessanti novità: la carbossiterapia, una tecnica innovativa che, attraverso microiniezioni localizzate di anidride carbonica, permette di migliorare le alterazioni del microcircolo svolgendo un effetto drenante.

C’è, poi, la Smooth Shape: una tecnologia che utilizza due differenti tipi di laser abbinati a un massaggio connettivale e ad un’azione di aspirazione negativa-positiva sui tessuti per ottenere lo scioglimento degli accumuli adiposi.

Regali di San Valentino: ritocchi estetici per le mani

foto Regali di San Valentino: mani

Per le mani esistono soluzioni specifiche in grado di agire sia esternamente, come i trattamenti che “producono” calore, ovvero radiofrequenza e laser CO2 frazionato, particolarmente adatti a ridurre le macchie scure, ma anche internamente. In questo caso si può intervenire con iniezioni di sostanze biostimolanti esogene (aminoacidi, vitamine, acido ialuronico) o endogene (plasma arricchito di piastrine o PRP).

Regali di San Valentino: ritocchi estetici per il corpo

foto Regali di San Valentino: mani

Per il corpo, invece, è ideale la laserlipolisi, una moderna tecnica indolore e poco invasiva per guarire la cellulite e le adiposità localizzate. Sfruttando l’effetto termico del laser si provoca una vera e propria liquefazione del grasso che viene subito dopo aspirato.

Ne consegue un progressivo miglioramento e rimodellamento della zona trattata che, nelle settimane successive all’intervento, appare subito più tonica e compatta.

Share This