alice lifestyle leonardo marcopolo

Pasquetta 2015: dove andare e cosa fare per un giorno di divertimento

Avete già qualche idea per Pasquetta 2015? Dove andare e cosa fare per trascorrere un divertente giorno di Pasquetta in compagnia di amici? Noi le nostre idee le abbiamo e siamo pronti a darvi qualche dritta per affrontare Pasqua e Pasquetta in totale relax.

Pasquetta nel Trentino Alto Adige

foto Castel Trauttmansdorf

Nessun periodo è più indicato se non quello di Pasqua per una passeggiata nei meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano. Il 1 parile, dalle 10 si aprono le porte di un variopinto tappeto di fiori, circondato da montagne innevate e bagnato da un placido laghetto. Sono circa 180mila i bulbi che si schiudono in questo periodo, pronti a conquistare i suoi visitatori. Da non perdere Castel Trauttmansdorf, la residenza signorile della Principessa Sissi.

Pasquetta in Friuli Venezia Giulia

foto Castello di Spessa

Al confine tra Slovenia e Italia, sorge il Castello di Spessa, dove è possibile trascorrere una Pasqua e Pasquetta con un pranzo da veri gourmet e una visita guidata alle cantine medievali scavate sotto il castello. Per gli amanti dello sport, potrebbe essere interessante fare esperienza al rinomato Golf & Country Club a 18 buche, e con sentieri perfetti per gli amanti del cavallo.

Pasquetta in Toscana

foto villa le maschere

La Toscana si sa, offre qualsiasi tipo di esperienza: culturale, sportiva e di relax. Situata sulle colline toscane, sorge Villa Le Maschere di Barberino di Mugello, un resort tra i più importanti della Toscana. Cosa offre? Oltre ad una splendida Spa, aperta negli antichi sotterranei della villa, non manca l’ottima cucina del ristorante il Piopponero, dove gustare degli ottimi manicaretti della tradizione mugellana.

Pasquetta in Lombardia

foto Isola del Garda

Per una Pasquetta diversa dal solito, la meravigliosa Isola del Garda inaugura la stagione con la possibilità di passare una giornata tra natura, storia e divertimento. La sorpresa sta nel trovare una villa in stile neogotico veneziano, costruita su uno scoglio che emerge dalle acque del Lago di Garda. Visita dell’Isola, aperitivo in terrazza e un romantico tragitto con le imbarcazioni che partono da Gardone, Barbarano, Salò, Garda, Bardolino e Manerba.

Pasquetta nel Lazio

foto vallefredda

A pochi chilometri da Roma, il Vallefredda Resort vi accoglierà con un’ospitalità innovativa. Stiamo parlando di un complesso avanguardistico di 12 suite con orto-giardino, temporary gallery e Spa con trattoria di campagna e ristorante gourmet. Una proprietà che vi aiuterà a rilassarvi a pochi passi dalla Capitale.

Pasquetta in Sardegna

foto Supramonte di Baunei

Credits: Daniele Macis

In Sardegna, tra mari, monti e spiagge da sogno, una mini vacanza di due-tre giorni ci aiuterà a staccare con la routine di tutti i giorni. La Compagnia dei Cammini organizza ogni anno, nel periodo primaverile, diversi trekking alla scoperta del Supramonte di Baunei. Il viaggio a piedi parte da Genna Sarbene, e passa attraverso Codula di Luna, Cala di Luna, Cala Sisine, Cala Goloritze, Portu Pedrosu, capo Monte Santu, fino alla discesa verso Pedra Longa, nel Golfo di Orosei. Per avere maggiori info, consultate il sito ufficiale della Compagnia dei Cammini.

Leggi anche

Pasqua 2015: dove andare e cosa fare

Come organizzare il brunch di Pasquetta

Come apparecchiare la tavola di Pasqua 

Share This