alice lifestyle leonardo marcopolo

ARIETE: PUNTA AL MEGLIO!

Il momento è splendido per la progettualità, per le iniziative che ti andrà di varare, ma occhio a possibili antagonisti i quali davvero non gradiscono affatto l’alone di successo che Giove e Saturno promettono ai pianeti nel tuo bel Segno! La concomitante presenza di Marte, Urano e Venere nei Gradi che ti competono è un’assicurazione celeste di ottima energia, di slancio favorito dalle stelle, che Giove e saturno confermano con i loro arditi suggerimenti e con la costanza solida e convinta  che sanno suggerirti. Anche nelle situazioni a due sarà l’ardire, il coraggio e la determinazione a costituire per te il MEGLIO!

TORO: REALIZZAZIONI APPAGANTI

Nella tua vita finalmente la serenità è in netto rilancio e le condizioni legate alla presente situazione celeste per te parlano il linguaggio della tranquillità e della gioia, grazie al decisivo input del molto ben consigliato Giove. La situazione generale del tuo bel Segno comporta sia vivacità e sia importante dinamismo, e  già da sola l’attuale vivace condizione presenta un altissimo coefficiente di compiacimento al quale il favore di Plutone non è estraneo. Favorisce per esempio una tua personale condizione di slancio rinnovato e di solerzia. Quello che desideri adesso si sta realizzando con lusinghiera e soddisfacente completezza.

GEMELLI: RICONSIDERAZIONI GIUSTE

È vero che Saturno contrario ti fa pensosa, ma la complicità di Mercurio e i suggerimenti a mezza voce che ti arrivano da Urano, Marte e Venere hanno rimesso sul tavolo un progetto che avevi un tantino trascurato. Amici influenti, clientela ben disposta, un clima di assecondamento più che incoraggiante sono alla base di una riproposizione interessante di tematiche che negli ultimi tempi si erano un tantino sbiaditi.  Riprenderne la considerazione e ridiscuterne i dettagli si rivelerà la mossa vincente del periodo e il jolly da giocare per aggiudicarti la piane vittoria, vincendo a redini basse la mano, il raggio e la partita.

CANCRO: NON MOLLARE!

Una condizione che stai portando avanti è difficile da sostenere, ma visto che ti promette ricompense da sogno e una liquidità finalmente cospicua e scorrevole, sarò bene che tu tenga botta e resti caparbiamente al tuo posto!
Cedere le armi sarebbe ciò che vogliono certi componenti del clan familiare, appunto per affermare poi che ci avevano visto giusto. Ma la tua famosa tignosa caparbietà ora si muta in tenacia, e allora si rivela l’asso nella manica che ti consentirà ottime figure. Restando salda sulle decisioni prese sarai sicura di arrivare ad un dunque che ti interessa mettere in bella vista nel tuo personale curriculum.

LEONE: ASPETTATIVE CONVALIDATE

Con l’aiuto di un Giove sontuosamente sostenuto dagli astri, la settimana ti vedrà assumete parecchie decisioni importanti. Secondo Urano, Marte e Venere anche in campo affettivo voltar pagina e cominciare una situazione meno stressante e più dolce ora è senz’altro nelle tue corde. Venere ti suggerisce modi più garbati e affettuosi del solito, ma la necessità di conquistare obiettivi agognati spesso ti prenderà la mano… Saturno dal Segno amico del Sagittario convalida le tue aspettative, perché comunque nessuna delle tue iniziative sarà  sottotono e minimalista… tutte avranno risonanza e notorietà accesa!

VERGINE: VOLONTÀ D’OPERARE BENE

Potrà essere magica e capace di fatati incantesimi la volontà di operare al meglio che ora Plutone sa proporti con martellante insistenza. E le stelle s’incaricheranno di illustrare a chi di dovere le mete che attualmente hai il forte desiderio di conquistare!  L’astro diurno con la complicità del sensibile Nettuno, entrambi di stanza ora nel dirimpettaio Pesci, ti sprona a dare spazio e molta attenzione alla persona del cuore. Con la quale il dialogo e la vicinanza dovrebbero essere ripristinati con tenera immediatezza e senza rinvii. Evitando che confronti e scontri, naturali in ogni rapporto, diventino baratri di astio.

BILANCIA: FERMEZZA PROVVIDENZIALE

Plutone dalla sua posizione Capricornina sostiene che ora in famiglia ci sono ostacoli da ovviare, situazioni da chiarire e condizioni di puntigliosa diffidenza da verificare, e Marte, Venere e Urano in definitiva lo confermano.
Ma la tua fermezza ora rintuzzerà ogni contestazione, magari con una vivacità verbale assai colorita, che in effetti non ti è usuale e non tutti sono abituati a sentirti usare.
Gli astri ti suggeriranno di  mettere in atto una strategia capace di ovviare certe tensioni, in grado di buttare a carta quarantotto tutti gli ostacoli  che esistono fra te e la realizzazione dei tuoi speranzosi desideri.

SCORPIONE: ABBREVIA I TEMPI

Da quando ad occuparsi di esaltare le tue personalissime possibilità ci si sono messi di punta il Sole e Nettuno dai Pesci, l’incisività con la quale ti occupi di certe faccende è diventata un saldo elemento qualificante. Vivacità, energia, tempestività al mille per cento all’ordine del giorno sono le situazioni che ti consentono di affrontare faccende intricate con immediatezza e spirito battagliero. Attendere non è affatto una politica che adesso ti piaccia adottare: sei sicura che non ti porterebbe a nulla di concreto. Infatti in codeste circostanze avrai fretta.

SAGITTARIO: PROCEDI A UTILI SVECCHIATE

All’azione energetica di Urano, posizionato in Ariete e in posizione protettiva verso i tuoi Gradi Zodiacali,  si andrà ad aggiungere la tua dinamica disponibilità a fare degli importanti cambiamenti. Venere e Marte si collegano idealmente con il tenace Saturno che ora abita i tuoi Gradi Zodiacali e la lucida volitività, anche in amore, adesso rappresenta un valore reale e una concreta virtù del tuo temperamento. Procedi pure, se vorrai cambiare location di lavoro,  sede dell’abitazione o se desideri cambiare  abitudini: secondo le stelle molte faccende ti sono venute proprio a noia, ed è tempo di dar loro una svecchiata!

CAPRICORNO: DETRATTORI SCONFITTI

La sosta di Plutone farà capire a Urano, a Venere e a Marte d’istinto e con una fulminea immediatezza, quali sono per te i sentieri percorribili e quali invece siano gli spunti che è meglio  trascurare… Le circostanze celesti spingono il gruppetto di pianeti nell’Ariete ad infischiarsene se l’entourage di parrucconi che ti circonda  probabilmente non sarà affatto d’accordo sulle delibere che hai deciso di varare. Ma il desiderio di aprire nuove possibilità e di dare finalmente spazio a delle alternative che finora erano rimaste sulla carta si sta facendo sentire. Tieni ben testa ai detrattori cercando di non dar loro troppo spago.

ACQUARIO: APPROCCI INTERESSANTI

In settimana sarai oggetto di attenzioni, di proposte fatte con le parole e con gli occhi, di avances garbate ma chiarissimamente allusive, e probabilmente da corteggiamenti assai intriganti. Venere, Marte e Urano, dall’Ariete, sanno muovere con perizia e con vivacità le fila di situazioni sentimentali in boccio. Comunque potresti esser concentrata su altro, e allora potresti passare  sotto silenzio il daffare di chi vorrebbe avvicinarti.
Evita la distrazione e la noncuranza, metti attenzione nei messaggi che ti giungono perché le proposte che ti raggiungeranno hanno spunti di vera spontaneità e  potrebbero dar origine a cose belle.

PESCI: SITUAZIONI ALLE TUE SPALLE

Rispetto ai discorsi che vengono portati avanti dalle stelle, e che riguardano la tua situazione finanziaria non sempre scorrevolissima,  in questa fase sei determinata a rientrare trionfalmente nella stanza dei bottoni. Hai in mente cose pratiche, situazioni concrete da sistemare e i pensieri filosofici non sono fra le tue attuali priorità poiché sei orientata sulla concretezza. Vorrai favorire la liquidità, puntare su migliorate situazioni economiche e Marte, Venere e Urano favoriti da Saturno e da Giove potrebbero concedertelo con dovizia. Con un abbondanza che ti premia rispetto a situazioni da considerarsi ormai alle spalle.

Oroscopo a cura di Susy Grossi

Share This