alice lifestyle leonardo marcopolo

di Susy Grossi

ARIETE: CONTROBATTI CON VIGORE

Già da prima di Pasqua saprai di aver imboccato i sentieri giusti per farti apprezzare molto bene da chi ti tiene accuratamente sotto osservazione. L’impatto di una luna crescente e feconda ti darà il modo di vincere ogni situazione pesantuccia e di controbattere efficacemente con chi volesse non riconoscere i tuoi indiscutibili meriti. Marte contrapposto nella Bilancia si pronuncia avvertendoti che nel tuo entuorage esiste qualche malevola serpe in seno: fidati solo di te stessa e di un manipolo di alleanze molto contenuto. Rivedi con spirito critico  situazioni che si legano al passato e che allora non erano trasparentissime. Occorrerà, in qualche caso, risolvere certi nodi ostinati.

TORO: SOCIALE IN FERMENTO

Il tuo alleato, Plutone, adesso è contrariato dalle tensioni che parecchi pianeti manifestano nei suoi confronti. Sole e Urano dall’Ariete, Giove dal Cancro e Marte dalla Bilancia sono del parere che la sua capacità di dominare dall’alto le situazioni si sia ultimamente un poco appannata e, di conseguenza, parecchie circostanze in codesti prossimi giorni gli remano contro. Saturno in Scorpione è poi dell’idea che dovresti limitare, contingentare, ridurre certe spese e dare un tocco di impostazione parsimoniosa  e prudente alle cose che ora vai ad iniziare. Una certa vivacità sociale e la possibilità di frequentare amicizie e gruppi interessanti rende i giorni a venire pieni di occasioni belle.

GEMELLI: DISPONIBILE A SPERIMENTARE

Va benissimo la salute, che torna rocciosissima e davvero molto soddisfacente, e va benissimo il settore sentimentale, visto che a proteggerlo ci si mettono Marte in Bilancia e Venere che attualmente sosta nell’altro segno d’Aria dell’Acquario. Le triangolazioni che mettono in evidenza un potenziale amoroso e sensuale più pronunciato del solito segnalano appunto, con estrema chiarezza, il coefficiente di interesse che adesso nutri verso una persona che sa farti perde la testa. Le opportunità di trovare un partner che sia sulla tua stessa disinvolta lunghezza d’onda pare più evidente che mai, e pare che nei sentimenti sei disposta a sperimentare…

PRENDI IL TORO PER LE CORNA…

Certe faccende arrivano al pettine, e forse a chiedere una importante razionalizzazione e delle chiarificazioni essenziali ci sono parecchi argomenti. Giove, di stanza da qualche mese nel tuo bel Segno, affronta gli strali del Sole, di Urano di Plutone di Marte, per non parlar del percorso lunare dell’inizio della settimana … Devi affrontare colloqui esplicativi, devi affrontare il toro per le corna, devi smetter di sfuggire e  capire che è arrivata l’ora di riconoscere che in particolari settori hai forse sbagliato le misure e le valutazioni inerenti. Sarà il primo passo per dare alla tua situazione una inquadratura reale e sincera dalla quale ripartire per arrivare finalmente nel porto assegnato.

PARTNER ASSAI PARTECIPE

Questa sarà una settimana basilare perché le spinte positive che ti vengono dall’Ariete, dove  ci sono Sole e Urano, con la compagnia della magica Luna all’inizio della settimana, saranno latrici di situazioni che finalmente si avvicinano al dunque e che sorpassano il punto di non ritorno verso lidi più che promettono di darti tutte le gratificazioni dal progetto ti aspetti. Indirizzare le tue energie in eventi che sapranno ripagarti dello strenuo impegno per lunga pezza profuso è la gioia che le stelle vogliono elargirti a piene mani. Ti farà piacere il coinvolgimento dell’amato bene, la partecipazione attiva della persona cara, che sa consigliarti sempre e comunque solo verso il meglio.

VERGINE: AGGIUSTAMENTI CORRETTIVI.

Lo sai che puoi contare incondizionatamente sull’appoggio di Plutone, ma sai anche che Nettuno e Mercurio di stanza nell’opposto segno dei Pesci giocano a  metterti i bastoni fra le ruote… Quindi ciò che intendevi come immediato e fulmineo si rivela invece più tardo e decisamente più lento del previsto. Scadenze che sembravano impellenti si illanguidiscono e verranno forse rimandate; però non devi intendere codesta circostanza come un freno, bensì reputarla una occasione da afferrare senza indugi e farla tua per approfittare del maggior lasso di tempo che le stelle ora ti concederanno. Con le dilazioni che ti si prospettano potresti rivedere l’intero disegno per aggiustamenti correttivi.

BILANCIA: DICHIARA SUBITO GUERRA!

Con soci, collaboratori, fornitori importanti le cose non procedono con la scorrevolezza semplice e naturale che essi stessi ti lasciavano intendere al momento di stringere patti e alleanze. Sia per problemi di liquidità, sia per una autorevolezza professionale solo millantata e non sempre concretamente reale, e sia da ultimo per qualche dispettuccio polemico e astioso, le cose non sono così appaganti come speravi. Però Marte nel Segno ti indurrà a prender subito cappello e a dichiarar guerra su tutti i fronti verso chi abbia forse deluso le tue aspettative. Per fortuna le situazioni a due sono un inno alla poesia e alla tenerezza: Venere positiva ti catapulta in sogni rosei e felici!

SCORPIONE: STRINGI NUOVE ALLEANZE

Saturno, in trigono a Mercurio quando la settimana ha inizio, organizza con metodica perfezione e con una esatta scelta dei tempi un programma che non ti farà sprecare neppure un nanosecondo. Procedere con il vento in poppa e con una tabella di marcia intensa ma razionalissima e scadenzata è nelle tue migliori possibilità del momento. E per di più ti offre l’opportunità di agire con veloce chiarezza. Ma la tua attenzione non si depisti dal settore professionale, nel quale ora stanno accedendo una miriade di cose e si stanno spostando importanti equilibri. Probabilmente stringere nuove alleanze sarà una prospettiva cui non avevi pensato, ma che si presenta invitante.

SAGITTARIO: CERTEZZA DELLE SCELTE!

Vitalità a mille, sguardi languidi e corteggiamenti silenziosi a duemila, capacità seduttiva a tremila… Ecco le percentuali di successo che l’amore per te ha in settimana, periodo nel quale certe situazioni ancora in boccio trovano il modo e la maniera di manifestarsi completamente e di darti la serena felicità che da tempo ti meriti… Sole e Urano positivi e propositivi adesso ti consentono di osare e di sferrare quegli audaci colpi di mano che ti faranno padrona della situazione a due, sbaragliando ogni eventuale rivalità. La perfetta sintonia di intenti e di emozioni con chi ami è il viatico di situazioni a due del tutto appaganti e della certezza di aver fatto, in amore, le scelte più giuste…

CAPRICORNO: VERSO LO SCOPO MIGLIORE.

Vengono a galla i veri motivi per i quali la situazione domestica è stata coacervo di situazioni un tantino pesanti e di scontri più o meno aperti. In casa chi la voleva bianca e chi la voleva nera e nessuno fra loro aveva l’intenzione di recedere dai suoi fermi intendimenti. E allora sei intervenuta tu, e ti sei comportata con il vigore decisionale che Plutone nel Segno ti ha consentito di usare senza risparmio. Logicamente tutti i membri del clan si sono lamentati anche se per diversissime ragioni. Tu stai andando comunque dritta per la tua strada, senza farti fuorviare da nulla e da nessuno, ma ben ben intenzionata ad arrivare allo scopo che la situazione ti ha fatto capire sia il migliore!

ACQUARIO: DOLCE CONFIDENZA

Secondo le stelle in amore ti comporti con la spontaneità che il percorso di Venere nei tuoi gradi comporta. Per essere certa che anche chi ami condivida la tua gioia dovresti osservare l’attuale comportamento dei tuoi cari, soprattutto di chi ti è emotivamente più vicino, perché dalla loro mestizia oppure dallo loro  contentezza potrai giudicare se attraversano un periodo sereno. Stare vicino a chi gode della tua fiducia e del tuo affetto vorrà dire anche capire al di là delle parole quale sia il vero stato d’animo che li pervade. E agire di conseguenza, agevolando il dialogo e l’ intimità della dolce confidenza.

PESCI: ALMENO NEI SOGNI…

A condizionare i trenta gradi che compongono il tuo bel Segno ora ci sono, in contemporanea, Nettuno e Mercurio. La vivacità è il motivo conduttore della settimana, con una curiosità a tutto tondo e con l’avvallo di una capacità comunicativa eccellente! Programmare viaggi e spostamenti, magari con mete lontane ed esotiche, è  fra i sogni preferiti del momento e fra le attività che ti riescono alla perfezione. Però un certo lassismo affettivo potrebbe farti desiderare partenze ed allontanamenti  che evitano di coinvolgere la persona cara, per un vissuto che sia solo una tua avventura personale e ti dia una dimensione di autonomia che non godi tanto spesso. Che sia appagante almeno nei sogni …

Share This