alice lifestyle leonardo marcopolo

ARIETE: VENERE MODIFICA LE COSE

Ad una situazione che implica magari anche un pochettino di stress, ora si aggiunge un correttivo importante: la presenza di Venere nei tuoi gradi, in stretta simbiosi con Urano. Questa alleanza fa sì che, per amore, e solo per amore, tu possa trovare il modo e la maniera di scrollarti di dosso la  cupa atmosfera nella quale, negli ultimi periodi, sei stata spesso immersa… Giove, Marte e Plutone sono ancora dell’idea di volerti forse isolare da un contesto che invece dovresti impagnarti a conquistare di nuovo, ma stai sicura che nel prossimo futuro non ti mancheranno certo le occasioni per intelligenti e costruttivi affondi.

TORO: ROTTO OGNI ISOLAMENTO

La carta che secondo le stelle ora sei in grado di sfoderare con molta sicurezza è quella di una energia fisica e mentale bella e determinata, capace di permetterti d’affrontare (e di vincere…) non una, ma mille battaglie! Nel vigore che la forte intesa fra il Sole in visita nei tuoi Gradi Zodiacali e il lungimirante Plutone posto nel Capricorno comporta  sta il solido nucleo della tua attuale ferma volontà di superare in bellezza ostacoli che di recente ti hanno sbarrato il passo. Per esempio ora riuscirai a rompere il muro di isolamento che ti eri costruito intorno senza neanche accorgertene…

GEMELLI: INTENZIONI DI SUCCESSO

Sono le proposte  arrivate per caso, valutate con positivo sprint e soppesate con l’immediatezza di un solo colpo d’occhio quelle che ti sapranno dare le migliori possibilità di successo. Dalla tua si schierano Venere e Urano, e soprattutto il focoso Marte. Dai consigli celesti si sprigiona una forte energia propositiva, alla quale saprai abbeverare la tua sete di riuscita. Le amiche stelle ti spingono a guardare al di là del tuo orticello, per avere della situazione attuale un quadro dinamico. Aderente alla spigliata comunicativa che fa parte delle ardite, affascinanti, deliziose doti personali.

CANCRO: PRUDENZA NELLE SPESE

In codesta settimana potrebbe  essere il caso di delegare certi gravosi compiti, e non dare il fianco a situazioni che mettano la prestanza fisica in primo piano. Con Plutone e la Luna contrari, con Venere e Urano corrucciati nei tuoi confronti, evitare contenziosi e atteggiamenti competitivi sarà una regola da non scordare mai! Marte, inoltre, forse  propone una fase nella quale potrebbe mancarti un certo surplus quotidiano di energia fisica. Un altro nodo da sciogliere sarà quello finanziario ed economico poiché il bel Giove nel segno consiglia molta prudenza in fatto di spese.

LEONE: SEMPLIFICA E RISOLVI

Continua la fase nella quale la tua volontà detta legge, ma occhio a non impegnarti in situazioni che potrebbero rivelarsi pesanti da condurre e gestire…Occhio a un certo rigurgito di orgoglio voluto da Venere e Urano, il quale vorrebbe ignorare le indicazioni celesti ad atteggiamenti meno guasconi. Rimandare un progetto, oppure  sospenderne l’attuazione per rimandare la possibilità realizzativa a fasi meno concitate, non vuol dire gettare la spugna. Significa solo che ad una più scrupolosa e attenta valutazione dell’attualità risponderai con una incisiva capacità di semplificare e risolvere, al meglio, ogni situazione.

VERGINE: DECISA, TESA E LUCIDA

Adesso le stelle t’invitano a intensificare il tuo già famoso e sottile senso pratico, per non perderti in sogni e utopie belle ma un poco vaghe quando non si possano definire come  fumose… Situazioni abborracciate e condizioni di incertezza non dovrebbero comparire troppo spesso nelle tue giornate: esse sono da sostituire, invece, con delle solide certezze e con una politica che non dia adito a imprevisti e quasi certe defiance. Gli obiettivi sono da chiarire, i mezzi per poterli raggiungere da determinare e le finalità da confermare, in un contesto che ti veda decisa e lucida.

BILANCIA: FASCINO RUVIDO E FULGIDO

Ma sei proprio certa certa che le occhiate che t’invia una persona nell’ambito professionale non investano anche e soprattutto il campo privato? Giureresti che non siano un chiaro invito ad approfondire la reciproca conoscenza? In certe occasioni sarebbe saggio invitarti a abbandonare inutili ingenuità e ad agire sulla base di una maggiore malizia che lo sprone della ruvida presenza di Marte nel tuo Segno comporta… Venere e Urano contribuiscono in maniera massiccia a far risaltare al meglio il fascino speciale di cui le stelle ora ti dotano. Fatto di generosità, brio e fascino.

SCORPIONE: LEDERAI DEGLI INTERESSI…

Evita le distrazioni fuorvianti, e resisti ai sentimenti non del tutto consoni alle attuali contingenze, le quali in sostanza vedono la moderazione di Saturno condizionare in maniera pesantuccia le tue azioni. Il Sole all’inizio della settimana sarà ancora nel Toro, in contrasto quindi con la solidità volitiva di Saturno ben posizionato nei tuoi Gradi. Potrebbe legarsi al fatto che dovrai probabilmente sudare sette camicie per far accettare un tuo preciso e circostanziato punto di vista (in verità molto ben motivato) a personaggi che in definitiva non ne vorrebbero sapere. Perché andrebbe a ledere i loro accorti interessi…

SAGITTARIO: LEGAMI PIÙ BRILLANTI

È ancora vitale una situazione di confronto con chi condivide con te scopi professionali e progetti lavorativi assai interessanti. Ma i suggerimenti che vengono da Venere e Urano nell’Ariete derogano un pochino dal solo ambito lavorativo per puntualizzarsi nel settore più personale dell’ attrattiva e delle simpatie romantiche. Assolutamente ricambiate: ora sei sensibile al fascino di persone comunicative e spigliate. Le attuali relazioni che riguardino  persone più riservate, solitarie e forse anche schive sono destinate ad essere soppiantare da legami molto più spumeggianti.

CAPRICORNO: AIUTALO A DIFENDERSI

Nella vivacità intellettuale e nelle tua attuali forti qualità intuitive sta il vero motivo scatenante di una settimana all’insegna della sensibilità a fior di pelle.
A volte ti pare di afferrare negli atteggiamenti del partner le tracce di una insoddisfazione che chi ami non sempre manifesta, e che riguarda la sua sfera professionale. Capire solo da minuscoli indizi le sue ansie si rivelerà facile una volta che avrai azionato a dovere il radar di un’intuizione mirata e lucida. Saprai la sostanza dei suoi timori, quindi potresti aiutare la persona cara a trovare rimedi per rovesciar la situazione.

ACQUARIO: MARTE TI RINVIGORISCE

La carta che ora sei in grado di sfoderare con molta sicurezza è quella di una vis polemica e di una energia fisica e mentale davvero di prim’ordine! Marte nel Segno amico della Bilancia ti suggerisce comportamenti vigorosi e dinamici, quelli che ti permetteranno di affrontare e di vincere a redini basse non una sola, ma mille battaglie! Nel vigore che il vulcanico pianeta Marte sa comunicarti sta il solido nucleo di reazione che ti consente di buttare a carte quarantotto i freni inibitori, per assumere atteggiamenti finalmente più schietti e spontanei. Con tutti, anche con chi ami teneramente.

PESCI: MATURANO NUOVI SPUNTI

Sono il bel Giove favorevole e il forte Saturno protettivo a fare la differenza. Venere e Urano poi, in combutta, si occupano delle tue esauste finanze, raddrizzando qualche torto e magari modificando certe situazioni finora un poco in bilico. Ma è Nettuno nel Segno, ora libero da grevi condizionamenti celesti, a dare il là alla tua settimana, nella quale il privilegio della solitudine e dell’ attenzione rivolta per lo più a te stessa senza interruzioni potrebbe essere il terreno fertile per maturare nuove idee, per fare svolte importanti e scelte forse quasi definitive…

Share This