alice lifestyle leonardo marcopolo

di Susy Grossi

ARIETE: RIMANDA CERTE  INIZIATIVE

È ancora Urano il protagonista delle tua ferma presa di posizione, che Giove e Plutone indicano come un tantino sofferta ma foriera di una schiarita definitiva e benefica nel tuo intenso panorama personale e lavorativo. I progetti che hai in mente sono un po’ da rimandare nella loro realizzazione pratica: assai meglio attendere che le circostanze ti siano più favorevoli e non implichino la fatica che ora è compresa in tutto il processo. Lascia che sia il tempo e il destino a darti i suggerimenti più semplici e più adatti a bypassare le questioni che ora si presentano ardue, piene di spine e di ostacoli… Per nulla facili da gestire.

TORO: INFORMATI NEL DETTAGLIO

L’intuizione finissima e la capacità di volgere la barchetta delle tue aspirazioni verso lidi promettenti, siti paradisiaci e spiagge dorate piene di una armoniosa bellezza, sono il risultato della buona predisposizione d’animo che vede Plutone in posizione assai favorevole alle tue istanze. Condizioni celesti che hanno la logica conseguenza di permetterti di muoverti a tuo agio fra tutte le numerose sollecitazioni che il periodo per te comporta. Ottenendo, riuscendo, vincendo ostacoli, approvigionandoti di ottime chances e mettendo in campo una volontà che non demorde per concretizzare sul serio sogni e desideri. Però per investimenti e impegni meglio informarsi nel dettaglio.

GEMELLI: DINAMICA  ESUBERANZA

In questo fattivo periodo occorre preparare i propri successi agendo d’anticipo e mettendo a volte il carro davanti ai buoi. Un fare più disinvolto e alternativo al solito modo di agire, una presenza più consapevole delle virtù e delle doti che puoi vantare, una capacità di usare accortamente i suggerimenti delle circostanze dovrebbero essere atteggiamenti privilegiati e messi in evidenza. Il favore di Marte dalla Bilancia e di Venere dall’Acquario sono gli assi nella manica che ti concede il cielo e che userai per accelerare certe operazioni che battevano la fiacca. In parecchi settori non è più il caso di attendere, ma di diventare operativi con tutta la dinamica esuberanza posseduta.

CANCRO: TIENI  BOTTA…

Attualmente la sfera professionale attraversa una fase di situazioni un tantino pesanti e complicate, ma ricche pure di forti possibilità evolutive. Le possibilità di miglioramento sono la prospettiva cui tendi, ma la realizzazioni di impegni ben programmati non è sempre facile da perseguire e raggiungere… Certe situazioni labili si stanno modificando ma con un tenore e una velocità che ti potrebbe deludere un tantino, perché non all’altezza della tua attuale premura. Comunque Marte, Plutone, Venere e Urano ti spingono a reagire con vigorosa grinta davanti a condizioni che non ti garbano affatto. Non fare concessioni, non agire con eccessiva ingenuità e non permettere ingerenze.

LEONE: SI COMPLETA LA MATURAZIONE…

La verità è che ora dovresti evitare copioni già scritti, allontanarti da logici schematismi, aborrire regole rigide e lasciati andare, invece, a mutevoli situazioni in divenire. Abbandonati a circostanze che plasmeranno con originalità imprevedibile e con un vigore di magnifica vivacità le faccende nelle quali sei giusto coinvolta in prima persona. Con l’aiuto di Urano nell’Ariete saprai mettere la parola fine alle timorose esitazioni che ti hanno un po’ fermata. Dunqua crea, sperimenta, proponi e in una parola osa: le condizioni di vita che potrai affrontare adesso con simpatico slancio sono più sfaccettate e multiformi del previsto. Il tuo benefico processo di maturazione si sta completando…

VERGINE: LUCIDITÀ DUTTILE

Potresti renderti conto che nella tua vita c’è spazio anche per energie che finora hai trascurato. L’ottimo rapporto di trigono che ti unisce a Plutone ti consente di lavorare su più piani e di indirizzare in maniera complessa e diversificata le tue energie fisiche e mentali. Il periodo da te vuole la realizzazione di solide basi, ma ti lascia libera di escogitare differenti e insolite tattiche per attuare quei proprositi capaci di animarti e di darti rinnovato e positivo sprint. Una visione duttile, più fantasiosa e nello stesso tempo più scabra, smussata ed essenziale è alla base dei cambiamenti che ti appresti a fare e che Sole e Nettuno contrari sanno ben dirigere e circostanziare con lucidi criteri.

BILANCIA: IMMEDIATEZZA NEI SENTIMENTI

Per intraprendenza e vigore per te la settimana che nasce ora è magica e magnifica a dir poco! Non solo il vivacissimo Marte abita il tuo bel Segno, ma c’è giunta da qualche parte anche la spinta fascinosa e languida di Venere posizionata nell’Acquario. I due pianeti che si identificano con le forze amorose ti sono favorevoli: che ci vuole di più per ipotizzare fasi nelle quali l’amore, ricambiato e acceso, è al primo posto nella tua vita? Le prossime giornate saranno adatte a sbloccare molte situazioni che da tempo erano rimaste in stand-by e che una progettualità affettiva di larga portata si unirà all’improvvisazione e alla fiducia in te nel passare anche in amore dal detto al fatto.

SCORPIONE: PAUSA DI RIFLESSIONE?

La politica del “vorrei, ma non posso”, che Saturno nel Segno caldeggia, porrebbe condizionare un tantino le tue prossime giornate. Per darti una settimana nella quale i tentativi di portare consistenti quantità di fieno in cascina potrebbero non andar tutti a buon fine… Il fatto principale è che tu stessa non sei convinta fino in fondo delle tesi per le quali ti vorresti battere, per le quali spendere la parola e movimentare il più possibile i fatti! Il seme del dubbio, le domande ricorrenti, la sensazione di agire sventatamente ti frenano non poco. Prima di metterti all’opera sarebbe meglio una pausa di riflessione per chiariti ben bene le idee.

SAGITTARIO: AGISCI COSCIENZIOSAMENTE

Occhio a privilegiare la tempestività, a darti da fare con sollecitudine e a non dare spazio alla trascuratezza. Il trigono di Urano, l’avvallo già esistente di Marte e la prossima presenza del Sole nel Segno amico dell’Ariete promette bene e soprattutto consentirà azioni vitali e subitanee, adatta a darti lustro e a imporre il tuo modo di vedere le cose… Le stelle dunque t’invitano ad affidare il tuo messaggio a modelli impeccabili, rifiniti con grande cura e lavorati con precisione massima al bulino in fatto di dettagli ben pensati e meglio organizzati. Via la fretta e l’improvvisazione: il sapersi davvero ingegnare è l’appuntita arma con cui devi combattere la tua battaglia.

CAPRICORNO: PRIVILEGIA CORTESE CORRETTEZZA

L’impresa che adesso deve focalizzare le tue incisive energie è quella di canalizzare al meglio le straripanti e strattonanti forze con le quali ora devi confrontarti. Volute dalle stelle. Capire che c’è chi ti contesta e non è affatto soddisfatto della tua supervisione in quello che fai, e che organizza ti mette ansia e in fondo ti destabilizza. A te forse sembrava di usare mano di ferro in guanto di velluto, ma pare non sia proprio così e chi hai nel mirino probabilmente adesso potrebbe sentirsi messo alla graticola…. Quindi tenere un comportamento più rispettoso, meno invasivo e severo diventa davvero importante, checchè ne pensino Urano, Plutone, il focoso Marte e poi pure il Sole!

ACQUARIO: SCORREVOLI RELAZIONI SOCIALI

La stanchezza fisica ora si sta facendo sentire, ma la presenza di Venere nei gradi che ti riguardano è un toccasana per favorire relax e la possibilità di ricaricare le batterie esaurite. Come? Marte birichino, nel segno amico della Bilancia, avrebbe maliziosi suiggerimenti in merito, e favorire l’amore, la passione, le stupende qualità rigeneranti dell’eros vissuto con il cuore è nelle possibilità che le stelle ora ti lasciano silenziosamente intendere…. Anche il Sole nella dimora arietina che andrà a raggiungere in settimana si rivelerà un alleato prezioso e pieno di risorse. Si attuerà una ripresa in tutti i campi, per rendere appaganti i rapporti interpersonali, finalmente scorrevoli e facili.

PESCI: AMBIZIONI ASSECONDATE

In settimana sono grandemente agevolati dalla fortuna i disegni innovativi, gli intenti comportamentali complessi e promettenti, le aspirazioni che si rivelano più audaci. Giove e Saturno si accordano con garbo e misura per rendere appunto straordinari e decisamente di misura extra-large i tuoi propositi, sapendo rilanciare come un volano le aspettative del periodo. Il favore maschio di Plutone, la collaborazione che ti offrirà Mercurio, accentuano la tua ferma determinazione e ti rendono più che decisa a farcela. La volglia di emergere in verità ora non necessità di evidenze e sottolineature per arrivare dritta allo scopo: serve a migliorarti la vita e renderti finalmente serena.

Share This