alice lifestyle leonardo marcopolo

ARIETE: LINEARITÀ D’INTENTI

Non ti si riconosce più: tanto eri discontinua, intermittente e impulsiva prima, tanto ora sei disciplinata, razionale e rispettosa dei tempi che occorrono per fare ogni cosa! È il saggio Saturno che, consigliandosi con Urano e con Giove, ti ha fatto cambiar regime e ti sta dando abitudini diverse, magari anche un modello di comportamento lineare e costante. Esattamente ciò che mancava alla tua fettina zodiacale per raggiungere una stabilità fattiva, già di per sé un successo! La tua maniera di vivere è nettamente migliore da quando non rispondi più solo e soltanto impulsivamente alle situazioni, ma pensi, ragioni e programmi.

TORO: VIGOROSAMENTE REATTIVA

Il bel rapporto che in settimana sarà costantemente brillante e che unisce il tuo pianeta guida, VENERE, con l’esuberante Marte  è il motivo conduttore del momento. I buoni consigli che la Luna e Plutone inizialmente ti riservano sono legati al vigore e pure ad una forte impellenza nell’agire, capace di rendere tutto immediato, cotto e mangiato, fattibile affrontabile a briglie sciolte… Le incertezze che ti hanno paralizzato per lunga pezza sono ormai dimenticate; lo sprone di Marte e Venere dà vivacità al tuo fare . Ti renderà immediata, vigorosa, finalmente determinata e pronta a batterti con vigore per le cose in cui credi.

GEMELLI: NON FARTI STRATTONARE…

Quella che stai vivendo è una fase un poco strana, nella quale pare che parecchie cose siano sospese e in attesa di chiara definizione…Pure durante questa settimana avrai l’occasione di accorgerti che le stelle ti esortano a pazientare. Certo: Urano vorrebbe tu facessi sfracelli, Giove è dell’idea che potresti osare, ma Saturno ti invita invece a non voler tutto e subito! I parecchi valori planetari nei Pesci ti esortano a modulare piani precisi prima di dare il via  all’attivismo e, in qualche caso, a privilegiare la perseveranza meticolosa e più accortamente pignola.  Chi ami ti sta accanto con tutta la dedizione possibile.

CANCRO: AMORE RINFRANCANTE

La diplomazia che ti viene adesso suggerita dalla presenza della dolce Luna al fianco di un Plutone contrario con ogni probabilità t’impedisce di dare in escandescenze e di dire quello che pensi su fatti, individui e situazioni legate ad un’attualità che sarebbe bello poter cambiare! Però la  vicinanza emotiva dolcissima del partner e del numeroso consesso delle persona che ti amano e sono dalla tua parte è altrettanto vigorosamente attivo, e in questo caso rinfrancante: perno di una forza morale che non  lascia nulla al caso…Sarà la tenerezza della persona cara a lenire il nervosismo di adesso, quando vorresti rovesciare il mondo!

LEONE: OCCUPATI DI TE

L’accoppiata di Venere e Marte, che fra pochi giorni diventerà una alleata della tua intensità magnetica, la presenza di Giove nel Segno e gli incoraggiamenti che ricevi da Saturno e da Urano rendono il periodo molto variegato. Finalmente ti sei ripresa da una fase di stanchezza che ha segnato in precedenza le tue giornate: ora puoi procedere con il vento in poppa e perseguire le tue mete senza tentennamenti e senza perdite di tempo. Vai dritta al sodo, perché per te è la maniera migliore per muoverti e per arrivare positivamente ad un dunque! Occupati comunque della salute, del benessere e di una forma fisica ben rocciosa.

VERGINE: ADESSO RIORGANIZZATI

Prendere le cose di petto, come sei solita fare, in codesta fase nella quale il Segno opposto dei Pesci pullula di transiti celesti  non è una condizione che le stelle incoraggino e caldeggino. Ti esortano invece a riordinare e analizzare con cura e con un critico criterio analitico le situazioni che hai saputo organizzare e far nascere dal nulla. Per reindirizzarne alcune, per cassarne altre e per inserirne la maggior parte in un disegno articolato, e decisamente più complesso. La spinta di Plutone e della Luna all’inizio settimana ti eviti errori e ti porti a valutare con serietà i settori che hanno la priorità più alta di ben concretizzarsi.

BILANCIA: L’OCCASIONE PER RICOMINCIARE…

Se è vero che le indicazioni vivaci e lungimiranti che ti vengono dall’accatastarsi di numerosi valori planetari ora di passaggio nei Pesci ti porta soluzioni nuove e novità intriganti in situazioni che ti avevano precedentemente forse deluso (ma senza meno un po’ intrappolato), se ciò è vero adesso porta avanti le tue istanze con il coraggio che Plutone e la magica Luna sanno suggerirti. Riprendere in mano la tua esistenza, senza delegarne nessuna parte, è nelle tue possibilità. Quindi volta pagina e in molto settori ricomincia da capo senza paura: le stelle ti suggeriscono di gettare alle ortiche ciò che ti frena e ti turba. E ricominciare.

SCORPIONE: HAI SOLO CARTE VALIDE!

Ci sono elementi astrali precisi che ti esortano, ti consigliano, t’invitano all’azione. Vedere che il Segno dei Pesci è così ben abitato vuol dire che, di riflesso, certe energie e certe situazioni sono a tua completa disposizione, e per di più senza condizioni!  In particolare è nel settore affettivo che succedono ora le cose più belle e più dolci: ammissioni amorose, conquiste generose, condivisioni complici e amichevoli ne sono l’ottima conseguenza. Ma pure una rinnovata gioia di vivere, una verve birichina e giocosa, e la sicurezza di avere nel mazzo posseduto solo carte valide: solo assi, fanti, re e regine. Nessuna scartina!

SAGITTARIO: QUOTIDIANITÀ IMPEGNATIVA

Probabilmente in codesto periodo viaggi, spostamenti e gite sono da rimandare perché in questa fase è la quotidianità che abbisogna della tua preziosa attenzione. Situazioni più ludiche sono semplicemente  da posporre, non certo da annullare, mentre il tuo impegno per rendere più scorrevoli e più facili i compiti legati al lavoro e alla vita domestica adesso forse presentano una connotazione d’urgenza. Nel fare in fretta nel risolvere certi piccoli inconvenienti legati alle faccende dell’ attualità sarà la presenza di Saturno nei Gradi che ti riguardano a darti il là, con la solida complicità che Urano e Giove ora gli dimostrano.

CAPRICORNO: LASCIA SPAZIO ALL’INTUIZIONE

La fortuna ora la potrai rincorrere sperando in positivi riscontri: abbandonati con generosità alla precisa volontà di Plutone, ben consigliato adesso dalla magica e mutevole Luna. Imposta l’esistenza solo su faccende e su circostanze di grande spessore, evitando di lasciarti  coinvolgere da situazioni minori, poco significative. E coltiva amicizie, legami, conoscenze, gruppi simpatici e parecchio attivi che condividano con te curiosità e interessi verso specifici campo. E lascia che a dettar legge sia la Luna, facendoti più sensibile e molto più, attento specie con le persone che ti sono care.

ACQUARIO: EVITA ECCESSIVE INGENUITÀ

La presenza di Mercurio e del Sole ti rende particolarmente comunicativa ed è in grado di rilanciare alla grande la tua capacità di stringere legami effervescenti e simpatici.  La vivacità e il dinamismo che ora le stelle nel tuo caso metteranno in atto è però un tantino contestato da Giove, il quale dalla sua posizione leonina rimane persuaso che in certi legami agisci con troppo leggerezza e forse con qualche eccessiva traccia di ingenuità. Quindi per prima cosa non mettere subito mano al portafoglio, non assumerti degli obblighi, non partire lancia in resta per battaglie che altri evitano…Per lo meno non da sola!

PESCI: UNA, NESSUNA E CENTOMILA…

E’ certo, anzi è certissimo, che per te la settimana sarà favolosissima! La Luna Nuova nel Segno, la presenza quindi Sole, Luna, Nettuno, Marte e Venere in contemporanea nei tuoi Gradi, anche se non durerà che pochissimo tempo, saprà comunque segnare di sé e del  suo esuberante significato tutto il periodo che consideriamo! Le stelle ora completano la tua vita con il loro impulso energico e con la grinta speciale che sanno ispirarti. Il Sole sarà in Pesci trionfalmente, regalandoti una forza composta  variegata, sfaccettate e multiforme. Mai come ora la dicitura: ”Una, nessuna e centomila” ti si adatterà alla perfezione.

Share This