alice lifestyle leonardo marcopolo

ARIETE: COMPRENDERAI GLOBALMENTE

C’è un netto rovesciamento delle situazioni celesti che ti riguardano da vicino perchè Venere, nel tuo Segno, si lega ad un pianeta brusco e vivacissimo come Urano; mentre Marte, il Tuo personalissimo pianeta guida da tempo posizionato nel Segno dirimpettaio Bilancia, ha stretti legami con la morbida Luna di transito, che gli passa accanto… Usa quindi intraprendenza e vivacità, anche un pizzico di amore per il rischio nelle situazioni sentimentali, mentre per quel che riguarda te e la tua vita lasciati condurre per mano da una incisiva intuizione, capace di farti capire determinate cose nel loro complicato insieme.

TORO: ASPETTARE, OPPURE OSARE?

Un atteggiamento eccessivamente prudente, che Saturno si ostina a suggerirti, potrebbe venir contraddetto dalla scaltra e lungimirante visione complessiva che Plutone suggerisce al volitivo Sole, ora occupato ad attraversare i Gradi Zodiacali che ti appartengono. Il dilemma è quello di scegliere fra una visione composta e misurata nella faccende che ti interessano, oppure optare per  un comportamento più vigoroso, magari anche aggressivo e comunque in grado di dominare con spregiudicata forza le situazioni che hai ora per le mani. Insomma: attendere o  proporsi? Aspettare che le situazioni da sole si delineino, o no?

GEMELLI: INTUIZIONI CHIARISSIME

C’è qualcosa che vorresti cambiare, che vorresti eliminare e modificare profondamente. Lo dice Nettuno a Mercurio che adesso sta passeggiando per il tuo bel Segno, e l’inventiva dinamica e spesso imprevedibilmente alternativa di Mercurio, aiutato adesso da Marte, saprà mettere in campo sostituzioni davvero originali e adatte a toglierti le castagne dal fuoco e i dilemmi dalla mente… Dunque dai ampia fiducia alla tua acuta sensibilità, ai suggerimenti che ti sembrerà di captare dal messagio celeste: ti dirà per filo e per segno che cosa fare!

CANCRO: PREPARATI ADEGUATAMENTE

I progetti che hai in mente sono veramente azzeccati e davvero perfetti per sfruttare con incisiva tempestività le circostanze nelle quali ora ti muovi. C’è solo il consistente ostacolo di una dispendiosità un poco troppo accentuata, che non ti metterà subito in grado di essere immediatamente realizzativa nel settore che ti preme portare avanti al meglio. Saturno, positivo dallo Scorpione, però suggerisce a Giove di non avere fretta e di allungare i tempi nei quali rendere pratica una splendida e valevole idea. Prepara il terreno, metti a punto i dettagli, illumina ogni angolo buio, così alla vera partenza farai faville!

LEONE: RISULTATI  MAGICI

Chi saprà aiutarti nei disegni che ti hai in mente sarà una diplomazia fine e accorta, comunque decisa e solo apparentemente morbida, ma non di meno intelligentemente indirizzata verso obbiettivi fattivi e concreti. Ti verrà in aiuto pure una lucida capacità di adattarti bene e senza sforzo alle necessità di chi con te dovrebbe collaborare! Hai dalla tua la capacità di plasmare per bene il periodo sia con una duttilità marcata ma ingegnosa e sia con una comprensione globale e a tutto tondo di che cosa in definitiva ci si aspetti da te… Se dalla collaborazione vengono magici risultati nel lavoro, ecco che essi ti appartengono.

VERGINE: RESTA DELLA TUA IDEA

L’alleanza persuasiva e costruttiva di Plutone e del Sole, visto che entrambi attualmenten ti appoggiano incondizionatamente, è l’asso nella manica che ti farà sbaragliare con decisione ogni eventuale elemento avversario alla tua linea di condotta. Da qualche tempo hai preso delle delibere molto importanti, confor-tata dai suggerimenti energici del Sole nel Toro, e di un Plutone dominante e volitivo oltre misura. Però adesso, di conseguenza, qualcuno del tuo giro non è d’accordo sulle conseguenze della tuo fermo proponimento, e forse potrebbe cercare di farti cambiare idea. Cosa che le amiche stelle ti sconsigliano caldissimamente…

BILANCIA: TENEREZZA ED EROS

Marte nella parte iniziale della settimana si accompagna al percorso della morbida Luna, scegliendo quindi atteggiamenti meno volitivo per esprimersi nel tuo Segno. Mentre Venere, il tuo pianeta guida, ha un approccio energico e risoluto perchè si legherà all’autoritario Urano in Ariete. Attenerti ad una linea d’azione decisamente meno drastica e moltiplicare invece le attenzioni e la cura verso chi ti vive accanto sarà la politica che ti darà le maggiori soddisfazioni del momento. Per esempio, usa Venere per il dialogo e Marte per dolci coinvolgimenti amorosi, che uniscano con grande naturalezza tenerezza, affetto ed eros.

SCORPIONE: RIVENDICA CIÒ CHE È TUO!

Il compito di questa settimana sarà ben indicato dallo sprone che il Sole nel Segno del Toro intenderebbe dare al bel Saturno nel tuo Segno. In primis quello di recuperare con successo ciò che sembrava che fosse andato defintivamente perduto. Sia nel campo del lavoro, sia nel settore delle collaborazioni interessanti  che in quello delle relazioni veramente importanti, usa l’attuale settimana allo scopo di rientrare in possesso di appoggi e sprone ritenuti ormai persi e non più annoverabili a pieno diritto nell’ambito della tua esperienza. Recupera, richiama, rimetti bene in circolo, rintraccia, risana ciò che sai ti appartiene di diritto!

SAGITTARIO: TUTTO AVVIENE IN GRAN FRETTA

L’importanza del momento viene dal fatto che il favore di Venere e Urano dà spessore alle tue iniziative. Ma lo stesso le stelle ti mettono sull’avviso che ci sono parecchie persone che non gradiscono affatto i consensi che ti circondano con molta lusinghiera abbondanza. Adesso c’è chi trama nell’ombra per rendere meno evidenti  e meno eclatanti i successi che ti stanno arridendo, invece, con una meravigliosa e luminosissima intensità. Gli astri sono dell’idea che ciò che speravi si sta avverando, e le cose succedono anche più in fretta del previsto. Giove e Saturno sanno indirizzare i tuoi pensieri su sentieri vigorosi e propositivi.

CAPRICORNO: SE DAVVERO TI AMASSE…

Nelle posizioni celesti che ti riguardano adesso vi è il seme di una melanconia che farà da sottofondo silenzioso e soffuso nei rapporti interpersonali, probabilmente non proprio tutti all’ altezza delle tue esigenti aspettative. Giove contrario non è fautore di quel dialogo scorrevole e comunicativo che vorresti fosse usato da tutte le persone che frequenti. Inoltre Venere e Urano quanto Marte e la Luna sottolineano circostanze nelle quali ti piacerebbe ricevere maggior protezione e magari vicinanza affettuosa. In soldoni ti piacerebbe che chi ami fosse maggiormente protettivo e ben più sollecito nei tuoi riguardi.

ACQUARIO: VUOI MAGGIORE AUTONOMIA

Le tue immediate reazioni a condizioni che vorrebbero metterti in minoranza sono destinate a divenire più forti e più decise: con il favore di Marte e della Luna all’inizio della settimana sei in grado di capire molte cose che prima ti sfuggivano… Ora la tua intuizione ti spingerà a comprendere con subitanea immediatezza i disegni delle stelle. E ad assecondarli con tutta l’energia che anche Venere e Urano possono comportare. I confini entro i quali si vorrebbe costringerti ti vanno ben ben stretti: non ne accetterai le limitazioni e vorrai ribadire la tua autonomia. Ben vengano accordi e intese capaci di darti maggiore indipendenza.

PESCI: DISEGNI RISOLUTIVI

I  pianeti che tradizionalmente ti riguardano, Nettuno, Giove e la Luna, sono un pò sacrificati adesso dalle circostanze celesti, ma hanno vie di fuga molto circostanziate. Per esempio Nettuno è appoggiato da Plutone, Giove riceve ampio conforto da Saturno e la Luna si trova inizialmente congiunta al focoso Marte. Dunque è l’azione, la fattività energica, il passare ai fatti dopo aver elucubrato tanto che mette fine a situazioni che le stesse stelle definiscono un poco smortarelle…  Giove e Saturno in trigono ti faranno forse rimandare a date posteriori i disegni del momento, che però continuerà a rivelarsi assai vigoroso e risolutivo a lungo.

Share This