alice lifestyle leonardo marcopolo

ARIETE: NATALE CONDIVISO

Se la parte iniziale di Dicembre potrà essere agitata, propositiva e frenetica, intrisa della forza dirompente dell’amore è perché Urano, Giove e Venere e Mercurio stringono un patto di alleanza che andrà ben oltre le previsioni e porterà una cascata di atti d’ amore nella tua fortunata esistenza! È vero che Plutone resterà guardingo, ma le belle situazioni che molti astri in Sagittario promettono saranno una panacea per le situazioni a due. Lo stesso ingresso di Saturno in Sagittario sarà l’avvallo di condizioni stabilmente serene e proficue. Appunto per questo organizzerai un Natale molto affettuoso e parecchio condiviso.

TORO: HAI LA SITUAZIONE IN PUGNO

Se l’inizio del periodo ti vedrà forse con il fiato corto e forse comporterà situazioni un tantino stancanti, il resto del mese sarà vissuto in maggiore serenità e pacatezza. All’inizio di Dicembre vorresti accelerare ogni iniziativa, perché in verità vi entrerai con la netta sensazione che il tempo ti stia remando contro… Ma invece appena due o tre cose inizieranno a girare per il verso giusto, e Saturno non si occuperà più di te, ecco che molte caselline del puzzle andranno al loro posto senza sforzo e con molta gratificazione. Hai la situazione in pugno, hai dalla tua le stelle e l’affetto delle persone cui tieni: Natale specialissimo!

GEMELLI: FESTIVITÀ BEN ORGANIZZATE

L’eccessiva impulsività che l’inizio di Dicembre ti comporta potrebbe farti prendere sotto gamba delle problematiche che inizialmente forse pensi di poter superare con facilità. Non è proprio così e anche nelle condizioni di coppia occorre che tu conceda all’amato bene sia il tempo e sia le occasioni per confronti diretti e chiarificatori. Te lo suggeriscono Venere, Sole, Mercurio e perfino Saturno, che proprio adesso cambierà di Segno. Una volta individuata la problematica però, forte della tua dinamica duttilità mentale, saprai venirne fuori vittoriosamente per organizzare delle Festività degne di questo nome!

CANCRO: NON PERMETTER DEFEZIONI

A te Dicembre offre delle connotazioni importanti: non solo ci sono discorsi professionalmente validi, per esempio come la possibilità di ottenere commesse cospicue e molto prestigiose. Ma nel mese saprai usare l’energia che ti suggerisce Nettuno per fare dei cambiamenti interessanti e necessari. Si guardino ben bene le spalle i personaggi che illusi dalle tue maniere moderate, formali e generalmente forbite: il pungolo polemico di Marte e Plutone non ti farà difetto. Quindi sarà con decise alzate di scudi che difenderai le posizioni da poco raggiunte e non permetterai defezioni a chi si è schierato dalla tua parte!

LEONE: AVVENIMENTI REALI

Sarà il Sole nel suo viaggio attuale nel Segno, in compagnia di Venere e Mercurio, a dare vigore e incentivi al vivace e proget-tuale Urano arietino. Ma sarà soprattutto il peso dello spostarsi di un pianeta lento come Saturno, finalmente nel Segno amico del Sagittario, a dare consistente vigore ai suggerimenti di Giove, dal Leone, e alle condizioni di miglioramenti che adesso per te sono diventate una concretissima realtà! Proposte nuove, conferme tanto attese, consolidamento di posizioni precarie lasciano il limbo dei sogni per tramutarsi in reali avvenimenti. E così il tuo Natale diventerà il più luminoso degli ultimi anni!

VERGINE: VIVACITÀ SPECIALE

Ecco un mese che ti vedrà bruciare le tappe e dare al periodo un tocco di personalissima verve…Insomma: parte in quarta il tuo Dicembre, protetto da Plutone e inizialmente anche da Marte. E poi dai molti valori sagittariani che ti daranno la carica per affrontare il mondo con una energia vigorosa, franca, dinamicis-sima e mai doma. La importante vivacità di Dicembre sarà anche confortata dall’affettuosa dimensione che assumeranno i sentimenti d’amore, grazie ai buoni uffici di Venere. L’incentivo delle stelle ti consentirà di agire con vivacità speciale, in grado d’intensificare le relazioni private e i rapporti interpersonali

BILANCIA : RUOLI DI RESPONSABILITÀ

Si rivela davvero interessante per te l’energia del momento: il passaggio dei pianeti veloci ti galvanizza e ti dà la consapevolezza del tuo ruolo in seno al clan domestico e pure nello svolgimento del tuo lavoro. Con maggiore coscienza dei pregi e delle virtuose qualità che nella vita di tutti i giorni usi con semplicità e sicurezza, raggiungerai di certo maggior serenità. Sarà anche in campo economico che Dicembre si rivelerà provvido e generoso, consentendoti introiti più consistenti con costruttiva costanza. Ciò ti consentirà di avocare a te una ruolo guida all’ interno del tuo nutrito staff. Pure per il Natale.

SCORPIONE: BRIOSITÀ RITROVATA

Potrebbe essere a causa della stanchezza e di una certa dose di disaffezione verso certi obbiettivi che sono diventati obsoleti che saluterai l’uscita di Saturno dal Segno con un certo sollievo… La razionale costrizione alla moderazione sarà acqua passata quando deciderai di festeggiare senza troppi limiti un Natele scintillante e brioso. La pausa saturnina, con le sue regole severe e con la sua lucida tendenza al minimalismo, potrebbero essere atteggiamenti che intenderesti superare… Da metà mese in poi delega il resto e buttati a pesce sul Natale:sarà l’occasione per inaugurare una stagione di rapporti umani più effervescenti.

SAGITTARIO: OTTIME OPPORTUNITÀ

Visto che l’amore è protetto dalla presenza di Sole, Venere e Mercurio nel Segno, e visto che l’ingresso di Saturno nei tuoi gradi, che avviene in così buona compagnia, è chiaro che Dicembre per te sarà un mese intensissimo e variegato. La tua attenzione si poserà su parecchi argomenti ma in ogni direzione tu diriga lo sguardo potrai constatare solo successi e consis-tente plauso. Nel periodo ad ogni situazioni di impegno corris-ponderà una fase di solido concretizzarsi delle tue istanze, le quali rendono bella e significativa l’esistenza! Le spinte delle stelle saranno il propellente per raggiungere ottime opportunità

CAPRICORNO: OCCUPATI DEI TUOI CARI

La formula magica per fare le cose esattamente come le vuoi tu esiste: si tratta di lavoro sodo, di far le ore piccole per organizzare anche i particolari, del prendersi cura con puntiglio di ogni più piccolo dettaglio, con la volontà di superare ogni ostacolo. Ecco ciò che ti suggeriscono Plutone e Marte per la prima parte del mese ma pure per la parte terminale di Dicem-bre, con feste Natalizie e annessi, in pieno rilancio e vissuti con una partecipazione alla quale l’energia solare non sarà estranea. Occupati del tuo mondo affettivo, quindi provvedi a suo tempo a passare la palla delle mansioni professionali ad altri. Considerarti a disposizione dei tuoi cari è una bella gratificazione!

ACQUARIO: CATALIZZA CHI TI È CARO

L’inizio di Dicembre per te comporta forse un pochino di braccio di ferro, fatto con puntigliosa voglia di spuntarla, nel settore finanziario. Allora dovrai insistere parecchio affinché le spettanze che da tempo attendi possano venirti finalmente liquidate. Giove nel leone è stato forse la causa che ha determinato il ritardo, ma ora che non più tenuto a bada da Saturno, le cose prenderanno una piega mano severa. Hai la loquacità giusta e la giusta comunicativa per perorare la tua causa. In campo personale organizzati per festeggiare il Natale con un gruppo allargato e molto eterogeneo: catalizzato da te!

PESCI: AMORE INARRESTABILE

Per l’inizio di Dicembre ti sembrerà, a torto, che le circostanze non siano del tutto sorridenti. Il Sole nel Sagittario, con Venere e con Mercurio, poi anche con Saturno esaspera le tue posizioni, rendendoti vulnerabile a critiche e rimbrotti. Un confronto serrato con figure autorevoli e carismatiche potrebbe essere una delle possibili conseguenze che comunque saprai controbattere con la limpida chiarezza che quando vuoi diventa per te un’arma di difesa tanto affilata quanto tagliente. Interessanti i compiti per le prossime Festività, nelle quali darai come sempre un ottimo contributi alla serenità di chi ami.

Share This