alice lifestyle leonardo marcopolo

Oroscopo 2015: cosa ci riservano le stelle per il nuovo anno?

L’astrologa Susy Grossi è pronta a svelarvelo segno per segno…

Come per il 2014 era notevole la concentrazione di valori planetari nei Segni d’Acqua, cioè Cancro, Scorpione e Pesci a sottolineare il posto occupato da una sensibilità intuitiva e intimista davvero sopra le righe, nell’oroscopo 2015 l’ago della bilancia dell’interesse astrale si rivolgerà ai tre Segni di Fuoco.

L’impulsivo Ariete, l’irradiante e vitale Leone e l’avventuroso Sagittario saranno i Segni più significativi del periodo che sta per iniziare adesso, comportando un clima soffuso di una vitalità effervescente e la eccellente capacità di affrontare di petto certe questioni, travolgendo gli eventuali ostacoli con il generoso entusiasmo che dei Segni di Fuoco è una delle caratteristiche principali.

Anno “bollente” allora, non solo perché Urano nel suo percorso arietino sta attestandosi durante il 2015 nella metà del Segno, ma anche perché Giove sosterà nel Leone fino a metà agosto circa, per poi raggiungere la Vergine, mentre Saturno all’inizio dell’anno si sarà già affacciato nel Sagittario. Saturno sarà un po’ in balia dell’indecisione e di un certo discontinuo tira e molla, perché da metà giugno a metà settembre tornerà sui suoi passi occupandosi ancora degli ultimi gradi dello Scorpione, per poi abbandonare definitivamente l’ottavo Segno Zodiacale e proseguire a settembre, indisturbato, la sua corsa contagiato dalla esuberante vivacità del Sagittario.

E per i Segni di Fuoco c’è anche la ciliegina sulla torta: la lunga sosta estiva di Venere nel Leone conferma e ribadisce le valenze ardimentose, generose e sensuali di un anno che comunque tutti vivremo con baldanza, partecipazione attiva e passione. Fermo restando che Plutone arriverà durante l’anno ad occupare i gradi centrali del Capricorno, dando poderosa e consistente voce alle ambiziose e granitiche istanze del decimo Segno Zodiacale.

E fermo restando che Nettuno sarà ancora protagonista di una intensa sosta nei Pesci, il Segno ove sta meglio ed esprime con convinta cognizione di causa la sua spinta evolutiva. Segno nel quale è rientrato recentemente dopo ben 162 anni di assenza! Con questi postulati celesti molto significativi, con questi punti fermi,il 2015 si rivelerà un anno nel quale la forza delle convinzioni, il desiderio di cambiar le carte in tavola e l’irrinunciabile impeto alla crescita e al progresso diventano situazioni in grado di determinare una precisa e volitiva volontà di impegno di slancio fattivo che i tempi attuali pretendono a gran voce!

Marte inizia l’anno in un Segno d’Aria, l’Aquario, e lo finirà nella Bilancia a sottolineare le qualità di ariosa e originale creatività nelle quali durante il 2015 il pianeta della forza metterà le sue energie. Venere e Mercurio naturalmente seguono dappresso il percorso solare, per ovvie ragioni astronomiche, ma quest’anno presentano caratteristiche davvero significative: Venere fra giugno e ottobre ribadirà l’importanza della focosità leonina, mentre Mercurio farà incursioni più lunghe del suo solito in Aquario, nei Gemelli e nella Bilancia, aumentando il suo già consistente e simpatico tasso di effervescenza comunicativa e di spigliato dinamismo con codeste commistioni.

L’amica Luna inizia il 2015 nel segno del Toro: Segno concreto e solido, che punta sulle conquiste di tipo pratico e ambisce a una situazione economico-finanziaria stabilizzata, comunque di grande respiro. Quello da cui usciamo è stato un anno certamente non facile: rinunce e limitazioni ne hanno rappresentato preciso un limite.
Ma ci ha lasciato una buona eredità: ci ha insegnato a valorizzare con convinto rispetto quello che abbiamo, quello che la buona sorte ci ha affidato, limitando i desideri superflui e puntando invece su situazioni appaganti sotto il profilo delle emozioni.

Il 2015 si presenta invece come un anno di svolta e mette in campo una volitiva riscossa, un impegno sollecito e profondo al fine di dare nuovo impulso a contesti che in precedenza erano diventati scabri, rarefatti, smortarelli e ben poco costruttivi. Recuperata la determinazione, abbracciata una causa, presa come bandiera la volontà di emergere e di far proprie le mete la lungo sognate, ecco che ci occuperemo delle nostre situazioni con una passionalità intelligente, creativa, dinamica e finalmente vivacissima.

OROSCOPO 2015 – Segno dell’ARIETE

IN GENERALE

Gli input che raggiungono all’inizio dell’anno il bell’Urano ospite del vostro Segno comportano la necessità di un sostanziale cambio di strategia, di risoluzioni diversificatrici rispetto alle delibere precedenti, forse perché certi obiettivi sono stati finalmente raggiunti ed è ora di passare a pianificazioni successive. Il sostegno di Giove, vostro autorevole alleato fino a metà agosto, e l’affacciarsi ripetuto di Saturno nel Sagittario sono due delle condizioni di maggior rilievo per lo svolgersi di un anno nel quale vi libererete di pesi e oneri ormai obsoleti, per programmare una rimonta epica, realizzata di slancio e capace di evidenziare forti valori innovativi. Rivolgerete l’attenzione a situazioni da realizzare in un consistente lasso di tempo, impegnandovi appunto per realizzazioni cospicue e poderose.

AMORE DELL’ARIETE

Collimare le proprie necessità, le aspettative e la disponibilità fra voi e l’ amato bene nella primissima parte dell’anno è un impegno da ritenere tanto delicato quanto basilare per il benessere della vita di coppia. Solo dopo aver riaperto le sua infinite e dolci possibilità di positivo dialogo l’amore rivelerà tutta la sua carica e vi regalerà un’estate da paura: brillante, giocosa, amorevole e passionalissima! L’identità di vedute e una grande armonia a due saranno il vostro fiore all’occhiello.

SALUTE DELL’ARIETE

La baldanza effervescente che sarà una delle caratteristiche più salienti del vostro 2015 sbarra sul nascere la strada a possibili disturbi, disagi e malesseri, per i quali non vi andrà di sprecare un briciolo di energie! Vi serviranno per impostare con fermi criteri di leaderchip le situazioni che le stelle sottopongono alla vostra attenzione. Controbilanciate la stanchezza iniziale con provvedimenti di ricarica e con integratori ad hoc.

ALIMENTAZIONE DELL’ARIETE

Sarà un anno impegnativo, positivo e pieno di promesse che gli astri non intendono smentire. Mantenersi snelli sarà facile perché presi da mille incombenze il tempio per viziarsi sarà poco… Attenetevi a un tenore alimentare ricco e variato, evitando gli eccessi di urea di un eccessivo consumo di carne.

PRIMAVERA = Il tallone d’Achille potrà esser la stanchezza…
ESTATE = Una stagione così felice e feconda è una panacea!
AUTUNNO = Parecchi affari si rivelano assai proficui e redditizi.
INVERNO = Avete mosso il mondo intero per arrivar proprio lì…

OROSCOPO 2015 – Segno del TORO

IN GENERALE

L’anno presenta una partenza bruciante, con mille proposte diverse e intriganti e con la possibilità di avere già da subito molta carne al fuoco. Sono maturate circostanze per le quali avete investito tempo e denari, e l’anno vi vedrà attivissimi già dall’inizio. Plutone positivo, dal Capricorno, vi spingerà a voler occupare ambite posizioni di prestigio e si sa che ciò non è mai gratuito: di solito è frutto di una programmazione attenta e costruttiva, realizzata con calma sistematica e con la costanza di mettere l’un sull’altro mattone su mattone… Saturno si occupa più di voi in maniera discontinua, suggerendo la ricerca dell’autonomia da giugno a metà settembre Interessanti le occasioni immobiliari della prima parte dell’anno, grazie all’intercessione di Giove. Più avanti sarà davvero ottima la vita di coppia.

AMORE DEL TORO

Le connotazioni passionali del 2015 si possono identificare nei suggeri-menti maliziosi di Plutone, nella presenza della romantica Luna nel Segno al debutto dell’anno e sulle indicazioni di Giove da agosto in avanti. Vi interesserà intessere con la persona cara la straordinaria rete di emozioni e di reciproco sostegno, affettuoso e sollecito, che da sempre è nelle vostre intenzioni. Potrebbe esser l’anno giusto per consolidare le istanze amorose, pensare alla casa e voler aumentare il gruppo familiare…

SALUTE DEL TORO

Buono il tenore del benessere che già dal debutto dell’anno attesta situazioni di tenuta e di fecondità a tutto tondo. Un patrimonio da non sprecare con attività troppo pressanti e un tantino monotone e ripetitive, le quali forse non vi permetterebbero di ricaricare in maniera ottimale le vostre batterie, specialmente nella parte centrale dell’anno. Curate l’aspetto, l’avvenenza, la pelle e gli organi filtro, principalmente il fegato e i reni.

ALIMENTAZIONE DEL TORO

L’attuale appetito gagliardo è l’assicurazione più diretta che digerirete bene tutto ciò che vi piacerà gustare, ma dovreste orientarvi verso un numero consistente di zuppe, di liquide minestre di verdura, di ortaggi freschi puntando pure sull’alternanza fra carni saporite e leggeri piatti di pesce.

PRIMAVERA = Scatenati e determinati, non vi sfuggirà davvero nulla!
ESTATE = In qualche caso occorrerà rallentare. Ma non in molti…
AUTUNNO = Liberi da vincoli, andrete dritti dritti alla meta!
INVERNO = Il favore di Giove vi aprirà infiniti e begli orizzonti…

OROSCOPO 2015 – Segno dei GEMELLI

IN GENERALE

Gli obbiettivi che nell’anno vorrete centrare richiedono una program-mazione attenta e un rispetto dei tempi assai scrupoloso. Sarà bene approfittare delle indicazioni di apertura sociale e di ottima comunicativa che Giove esercita nei vostri confronti per la prima parte dell’anno, compresa l’intera estate nella quale ci sarà Venere a dargli una determinante man forte. Successivamente su suggerimento dei pretenziosi Giove, Saturno e Nettuno rischiate di disperdere un pochino le vostre energie fisiche e mentali. In effetti potreste tendere ad impegnarvi con slancio in parecchi settori, a volte sopra valutando l’efficacia risoluta del vostro zelo. Programmando meglio, organizzandovi per tempo coglierete il segreto per vivere un anno nel quale la spinta dell’ ambizione sarà una carta da giocare con sgamata astuzia…

AMORE PER I GEMELLI

Se finora avete dato retta al vostro temperamento che ama le novità in tutti i settori e anche in amore, ora i suggerimenti di un Saturno contrapposto e dalle qualità moderatrici potranno portarvi a fare delle scelte definitive e a instradarvi sulla strada dell’appagante costanza negli affetti. Nelle storie a due vorrete a darete l’esclusiva, rendendo costrut-tivo il rapporto d’amore, il centro della vs vita! Pure il brioso settore delle amicizie ha da suggerirvi parecchio dinamico e positivo sprint.

SALUTE PER I GEMELLI

L’impressione che certi disturbi tendano a ripresentarsi anche una volta che pensate di averli debellati potrebbe essere confermata dalle indicazioni di Saturno, contrario ai vs Gradi Zodiacali per buona parte dell’anno. E pure secondo altri astri denti, ossa, articolazioni e giunture dovranno devono esser tenuti sotto controllo. L’importante è prendersi cura di sé con costanza, con i modi e i tempi giusti evitando distratte negligenze.

ALIMENTAZIONE PER I GEMELLI

Un buon apporto di calcio, una riserva di vitamine e di sali minerali naturali, l’assicurazione di poter contare su un buon ricambio, sono i benefici frutti di un’alimentazione che tenga conto dell’apporto di fibre e del consumo preferenziale di cibi freschi. Magari optando per quelli specifici di stagione.

PRIMAVERA = In amore, e nel resto, vi serve semplicità e continuità…
ESTATE = Fase spumeggiante e di intensa capacità comunicativa.
AUTUNNO = E’ il pieno benessere la meta da raggiungere adesso!
INVERNO = Mercurio vi suggerisce viaggi curiosi e assai dinamici.

OROSCOPO 2015 – Segno del CANCRO

IN GENERALE

L’inizio dell’anno si presenta complesso, e in certi settori siete certi di voler voltar definitivamente pagina. Con le modificazioni alla situazione di base che Nettuno positivo, dai Pesci, propone saprete tirarvi fuori da situazioni nelle quali non vi riconoscete più. Le faccende obsolete saranno gettate alle ortiche e l’interesse ardimentoso e dinamico che una nuova fase accende in voi sarà una panacea per l’umore, l’attivismo e la voglia di arrivare. Saturno in Sagittario vi consiglierà di non perdervi in pinzillacchere, di impegnarvi con lucidità a lungimiranza e, quando da giugno a settembre sarà ancora un alleato, vi consentirà di portare casa risultati decisamente concreti. Molto promettente la situazione finanziaria, che Giove e poi Venere intendono promuovere. Da usare per ponderatissimi investimenti.

AMORE PER IL CANCRO

Qualche turbamento iniziale vi darà l’esatta dimensione dei vs veri sentimenti per la persona cara, oceanici e disponibili… Quindi mettervi in moto per riguadagnare con il partner confidenza, vicinanza, simpatico e affettuoso dialogo sarà una scelta facile. Come facile sarà riportare le condizioni affettive ad uno standard elevato e soddisfacente, ad una condizione di dolci emozioni e di scambio a due delicato. Non dimenticate che la tenerezza è un valore prezioso, raro e di ineguagliabile potenza…

SALUTE PER IL CANCRO

Le temperature altalenanti, la presenza spesso di una subdola umidità possono rendervi sensibili ai raffreddamenti nel primo periodo dell’anno. Comunque le stelle rilanciano le vostre qualità rigeneranti e in particolare rilanciano alla grande una certa vorace golosità, che è da tener a bada specialmente d’estate pure per non compromettere la linea. Per allora occhio alle esposizioni solari, e in seguito usate cautele nel settore digestivo.

ALIMENTAZIONE PER IL CANCRO

Durante la prima parte del 2015 il cibo potrebbe diventare una compensazione quindi tener sotto controllo le quantità a tavola è un accorgimento da non dimenticare. Come pure quello di bere ogni mattina un bicchier d’acqua tiepida con mezzo limone spremuto, che alleggerisce il sangue e depura il fegato.

PRIMAVERA = Saranno davvero rinfrancanti le attuali belle notizie!
ESTATE = Puntate pure su un’economia in piana fase di decollo.
AUTUNNO = Grazie a forti complicità celesti ottimo l’abbrivio…
INVERNO = La nomea dei vs talenti si sparge a macchio d’olio.

OROSCOPO 2015 – Segno del LEONE

IN GENERALE

L’anno per voi si rivelerà uno dei più trainanti e gratificanti che ricordiate! La presenza del benefico e facilitatore Giove fino ad agosto, la lunga sosta dell’ammaliante Venere nei vs gradi, l’imput di appoggio che la progettualità di Urano propone, e l’intermittente ma costruttivo sostegno di Saturno sono gli elementi chiave per giudicare il 2015 come un anno eccellente ed entusiasmante. Molti di disegni che avete in menta andranno in porto e il succedersi di successi, il verificarsi di ampi consensi e di scelte appaganti saranno alla base di un periodo speciale da tanti punti di vista. Amori appaganti, situazioni finanziarie finalmente di ottimo livello, il proceder buono della carriera e un privato effervescente sono le belle concause di un notevole aumento della serenità e anche, diciamolo, dell’auto stima.

AMORE PER IL LEONE

Coronare in bellezza i sogni d’amore e vivere una stagione splendida, felice, davvero unica nel settore sentimentale: ecco la promessa che vi stanno facendo le stelle. Sentirvi appagati nei sentimenti e dare la priorità alla vita affettiva nella parte centrale dell’anno è una possibilità oppure un’esigenza? Comunque il risultato non cambia e metterà l’eros al top delle vs classifiche. Dopo l’incendio estivo l’amore sarà una realtà costante. Attesta che avete costruito sulla pietra e non sulla sabbia.

SALUTE PER IL LEONE

Che guai potreste mai accusare, protetti da Urano, sponsorizzati fino a fine estate da Giove e Venere e pungolati spesso da Saturno? Quelli di un daffare esagerato,di una produttività sempre in pista e di un’esistenza spesso sopra le righe… Il rischio di esagerare e di strafare potrebbe forse rientrare nelle probabilità del periodo, ma non pare molto consistente perché le stelle vi danno serie motivazioni, notevole energia e lucida grinta.

ALIMENTAZIONE PER IL LEONE

Il notevole dispendio energetico che il vs frenetico 2015 comporta sarà ben supportato da un appetito gagliardo e dalla specifica necessità di cibi nutrienti, proteici, rinfrancanti. L’estrema varietà a tavola è già da sola la garanzia di un benessere fisico continuativo, ma non esagerate con le qualità.

PRIMAVERA = Progettate soltanto situazioni di grande promozione.
ESTATE = Una stagione che davvero rammenterete a lungo!
AUTUNNO = Ora scelte costruttive e importanti nei sentimenti.
INVERNO = Investire su di voi e sul vostro lavoro è un affare sicuro!

OROSCOPO 2015 – Segno della VERGINE

IN GENERALE

Veder volare da subito i variopinti aquiloni delle vs ambizioni e accompagnare progetti e disegni verso una realizzazione reale è la gioia che il 2015 vi farò assaporare già dal suo inizio! Plutone sarà un protettore prezioso per tutto l’anno, Saturno vi vorrà convincere a mettervi alla guida del gruppo familiare e, udite udite, Giove vi farà visita da agosto in avanti. E sarà nella seconda parte dell’anno che quindi potrete contare sul suo lieto e contagioso ottimismo, sulla sua effervescenza sociale e sul desiderio di mettervi in mostra. Stare in secondo piano non sarà più una politica trainante: contrapporrete allo sfuggente Nettuno in Pesci l’insolito desiderio di far risaltare le qualità, i talenti e le doti dei quali potete giustamente vantarvi! Secondo le stelle con la raccolta di ottimi e numerosi consensi…

AMORE PER LA VERGINE

L’amore si rivelerà da subito una emozione spigliata, simpaticamente coinvolgente, divertente e capace de metter la coppia in un clima di calorosa condivisione, di eros sostenuto e brillante, di attrattiva senza uguali. Nella parte centrale dell’anno l’amore raggiunge una identità di vedute e una simbiosi davvero accentuata, forse a volte il motivo e la causa di isolamento a due che vi fa vivere in un appartato bozzolo. Molto più socialità di coppia nei mesi successivi, animati e assai scattanti.

SALUTE DELLA VERGINE

Il settore nervoso, la sensibilità a fior di pelle e la funzionalità dello stomaco potrebbero essere i problemi più probabili del vs 2015, da non sottovalutare: il primo determinato da Nettuno contrario, e l’altro da Saturno. L’ingresso di Giove nei vs Gradi Zodiacali è comunque latore di facilitazioni pur nella salute, che tornerà rocciosa e costantemente buona. Un fegato ben funzionante vi concederà anche qualche ghiotto strappo alle regole…

ALIMENTAZIONE DELLA VERGINE

A chi vi taccia di essere eccessivamente prevedibili in campo alimentare risponderete con una varietà di scelte e di preparazioni gastronomiche alle quali, ora, darete spazio. Attenetevi piatti di fievole impatto, di facile digestione, di assimilazione quasi immediata. Con uno scarsissimo indice glicemico.

PRIMAVERA = Avrete tempo, voglia e grinta per tutto. Anche per…
ESTATE = I sentimenti diventano intimi, segreti, misteriosi!
AUTUNNO = Grazie alla fiducia in voi stessi vi metterete in mostra!
INVERNO = Investite tempo se non potete investir troppo danaro.

OROSCOPO 2015 – Segno della BILANCIA

IN GENERALE

Ci sono condizioni familiari che dipendono dalle vostre decisioni. L’onere di cotanta responsabilità vi costringe a trascurare il resto ma per fortuna Marte, in Aquario è dalla vostra. Così di certo riuscirete a rimettere le cose nella loro giusta carreggiata con delibere inattese, originali e azzeccate. Urano vi rende un poco diffidenti verso chi afferma di avere la verità in tasca e di poter intervenire efficacemente in ogni circostanza. Siete convinti fautori che chi fa per sé, fa per tre… Le soste di Mercurio nei Segni d’Aria, ai quali appartenete, vi daranno una marcia in più per trovare soluzioni alternative, sorprendenti, sveltamente mutevoli e tese a risolvere situazioni esasperanti. Plutone e Urano sono un po’ corrucciati: sarà bene non svegliare il can che dorme con atteggiamenti aggressivi e polemici.

AMORE PER LA BILANCIA

Ammetter d’esser stati un pò trascurati, fare doverosa ammenda di fasi nelle quali l’amore non è stato al centro dei vs pensieri è la strategia più consona per superare in bellezza le secche di una certa disaffezione a due. Ma il rimedio è presto trovato: nell’attrattiva bruciante che sentite nei confronti della persona amata e in un eros più esplicito vi è il nucleo di un recupero amoroso di grande portata. Non fate mancare al partner il corteggiamento di parole d’amore ed espressioni innamorate.

SALUTE DELLA BILANCIA

Per il 2015 l’unica cosa da temere potrebbe esser rappresentata da un fisico non sempre nel pieno fiorire delle forze e da una certa noiosa difficoltà a ritemprarsi. All’inizio dell’anno ma specialmente in primavera riposate il giusto, concedetevi sontuoso relax e acconce distrazioni, curate la vostra famosa avvenenza e la salute, evitando eccessivi sforzi fisici. Poi un accorgimento semplice sarà il camminare sveltamente mezzora al giorno.

ALIMENTAZIONE DELLA BILANCIA

Siete un poco schizzinosi e di solito mangiate forse più con gli occhi che con il palato… Aggiustare il tiro per un benessere più marcato vorrà dire imparare ad apprezzare di più le gradevoli gioie della tavola, diversificando alimenti, preparazioni, provenienze. Facendo gli abbinamenti alimentari giusti.

PRIMAVERA = Occorre risalire la china di una pertinace stanchezza.
ESTATE = Periodo gradevolissimo e pieno di occasioni per brillare
AUTUNNO = Capir di aver avuto partita vinta vi renderà euforici!
INVERNO = Più sexy di sempre sarete voi ad essere ambite prede…

OROSCOPO 2015 – Segno dello SCORPIONE

IN GENERALE

Bene con la forza impositiva di Plutone per tutto l’anno, come con il sensibilissimo pianeta Nettuno, mentre Giove sarà un alleato solo da agosto in avanti. Ma sarà la sosta del saggio e moderato Saturno, ancora nei vostri gradi da metà giugno a metà settembre, che segnerà il suo concreto e razionale suggello finale a situazioni per le quali vi eravate battuti per lunga pezza. Conferme, convalide, ratifiche e verificabili e positivi riscontri saranno la prova che avete agito con lungimirante lucidità, e che finalmente i vostri scopi sono del tutto raggiunti.. Dopo, una volta constatati i successi pieni e soddisfacenti, potrete riprender il cammino e decidere dove indirizzare le vostre rinnovate energie. Fidatevi senza titubare di chi vi assicura ausilio, protezioni e sollecita attenzione, specie da agosto in avanti.

AMORE PER LO SCORPIONE

I progetti affettivi del 2015 sono deliziosamente arguti, pieni di occasioni smaglianti e di occasioni di rutilante e sfolgorante brillantezza! La certezza di piacere, il gusto di “provarci” , la capacità seduttiva sono il filo conduttore, l’opportunità di darvi una, cento, mille soddisfazioni… E’ possibile che comunque la vs attenzione poi si fissi su un personaggio importante, carismatico, di grande autorevolezza ma di spirito adorabilmente disinvolto. Le stelle vi spingono a impegnarvi parecchio…

SALUTE DELLO SCORPIONE

Di nuovo agili, scattanti e pronti, il recupero di una forma fisica armoniosa e flessuosa dovrà essere il must delle prime fasi del 2015. Nettuno dai Pesci caldeggia il riposo, abitudini morbide e il relax come misura preventiva di ogni disagio, mentre Giove fino a quando è nel Leone, vi consiglia d’esser guardinghi con gli zuccheri, i dolci, le bibite gassate. E propone di avvicinarvi a un blando, dilettevole e giocoso sport di gruppo.

ALIMENTAZIONE DELLO SCORPIONE

Potreste esser meno selettivi del solito in campo alimentare: piatti severi e poco conditi i quali facevano parte integrante del vostro lessico gastronomico saranno banditi, al fine d’introdurre preparazioni più colorate, particolari, godibili e festose. Torna il gusto di esplorare sane portate esotiche…

PRIMAVERA = Fate un punto bancario e controllate la liquidità.
ESTATE = V’impegnerete concretamente per mete importanti.
AUTUNNO = Premi e promozioni: finalmente a portata di mano.
INVERNO = Dovrete lavorare di più per la vs immagine pubblica…

OROSCOPO 2015 – Segno del SAGITTARIO

IN GENERALE

Saturno sarà vostro ospite fisso fino a metà giugno e poi da metà settembre in avanti. In quei lassi di tempo la sua sagacia razionale e determinata darà nuovi impulsi alle ambizioni, puntualizzando i settori che vi parranno più convincenti, e nei quali vorrete metterti in buona luce. Ma la conta degli aspetti trainanti non è finita: Urano è un alleato di pregio e rilancia una vitalità di notevole spessore mentre Giove, dal Leone, saprà valorizzarvi e ampierà con costrutto la consistenza degli introiti, specialmente in estate, quando sarà spalleggiato da Venere. Nel lavoro dovrete mettere a frutto, positivamente, la grande esperienza accumulata e vagliare con obbiettività interessanti proposte che vengono da lontano. La fortuna ora vi segue passo passo: potreste incappare in splendide occasioni per farvi strada.

AMORE PER IL SAGITTARIO

Il campo affettivo godrà di un’appagante sintonia con chi amate, per il trionfo di un sentimento nato per caso ma cresciuto a sorpresa, inaspettatamente e in maniera esponenziale…Consideratelo un altro bel regalo degli astri, che quest’anno vi vedrà raggiungere la felicità e vivere la passione e l’ardimento con grande disponibilità affettiva. Saturno vi farà pensare a situazioni da legalizzare al più presto, a condizioni da vivere in parallelo con il partner con affinità, concordia e affiatamento.

SALUTE DEL SAGITTARIO

Quello che dovrete tenere sotto stretto controllo nell’anno 2015 sono le funzioni e gli organi che sono retti da Saturno. Ossa, denti, e giunture, per esempio, ma anche una certa tendenza a concentrazioni di materiale di scarto che potrebbero provocare calcoletti e renella. Introdurre giornalmente una discreta quantità di liquidi nel corpo, con acqua, tisane, infusi eccetera, si rivelerà la misura più semplice ma più efficace per evitar disagi.

ALIMENTAZIONE SAGITTARIANA

Più sobri, più capaci di rispettare orari, grammature, sequenze . In una parola assai disciplinati; finalmente a tavola attuerete la politica di moderazione desiderata da molto. Ottimo momento per seguire una dieta sana, equilibrata, magari con grassi contenuti, con poco glutine e con pochi zuccheri.

PRIMAVERA = Vi parrà il giusto momento di riorganizzarvi in TUTTO!
ESTATE = E’ qui la festa? Ve lo domanderete ogni giorno!
AUTUNNO = Più sciolti e disinvolti, vi andranno le attività di gruppo…
INVERNO = Potreste puntare ad una poltrona molto prestigiosa.

OROSCOPO 2015 – Segno del CAPRICORNO

IN GENERALE

Nelle promesse del 2015 vi sono pieni poteri in famiglia, disinvoltura inusuale nella faccende legate all’amore e una capacità di riorganizzarvi e di riciclarvi davvero intensissima! E’ il logico risultato della presenza dell’accoppiata di Sole e Plutone di Venere-Mercurio nel vs Segno all’inizio dell’anno. E se il buongiorno si vede dal mattino, la sfera di possibilità che adesso risulta essere nelle vostre competenze astrali può considerarsi perfetta, capace di comprendere tutto ciò che all’anno chiederete. Vi aspetta un 2015 in definitiva facile, confortato dagli incentivi di Saturno sagittariano e dal continuo ed insistente incoraggiamento di Nettuno dai Pesci. Ad aggiungersi al numero del vostri estimatori ci si metterà da agosto anche Giove, quando cambierà casacca ed entrerà nel Segno amico della Vergine.

AMORE PER IL CAPRICORNO

La presenza di Venere nel vostro Segno, vicinissima a Mercurio, comporta quest’anno un atteggiamento simpaticamente dinamico e disinvolto nelle Love-Stories. Fermo restando che Plutone il Sole, vi consentono di mantenere anche nella coppia il bastone del comando: in casa, al lavoro, nella vita pubblica e privata non si muoverà foglia senza il vs consenso!
Ma il più delle volte saprete esprimerete con gioiosa partecipazione la vs tenerezza, l’intelligente scambio, la vicinanza e una solida condivisione.

SALUTE DEL CAPRICORNO

Pur se siete entrati in codesto umido inverno con qualche difficoltà, ora il rimettervi in riga e il riappropriarvi di un benessere completo e costruttivo è la prima delle chances favorevoli e fortunate di cui godrete nell’anno. Ridare un tocco di smalto al fisico, e alla psiche, è un’operazione che vi riuscirà alla perfezione, mentre la tensione che vi manifesta il pianeta Urano potrebbe forse riguardare una certa tendenza all’irritabilità.

ALIMENTAZIONE CAPRICORNINA

Durante il 2015 probabilmente seguirete la stessa medesima maniera di alimentarvi nella prima parte dell’anno, per poi cambiare e diventare più sensibili alle seduzioni di sapori e alla varietà dei gusti da quando Giove vi diventerà amico, cioè da agosto in avanti. Diventerete dei veri e propri gourmet…

PRIMAVERA = Sarete attivissimi già del debutto del vs bel 2015…
ESTATE = Risolverete del tutto certe pesanti tensioni familiari.
AUTUNNO = Si allargano gli orizzonti e si ampliano i progetti.
INVERNO = Le scelte saranno giuste e le prospettive promettenti.

OROSCOPO 2015 – Segno dell’ACQUARIO

IN GENERALE

Il 2015 per voi si annuncia subito battagliero e ricco di vis polemica! Non solo perché quando l’anno inizia il vulcanico Marte vi sta facendo visita, ma anche e soprattutto perché non gradirete troppo le ingerenze di Giove che fino all’estate non è disposto a darvi lo spazio d’azione, i mezzi economici e l’indispensabile autonomia che riterreste necessari. Secondo Venere durante i mesi estivi anche gli accordi interpersonali potrebbero essere messi un tantinino in crisi, subire una bella crisi di crescita e dover orientarsi per forza verso una gestione più aperta. Insomma: occorrerà crescere, affrontare le emozioni in maniera diversa ed essenzialmente nuova: magari con una consapevolezza più accentuata e lucidamente tersa. Nel resto dell’anno grazie a Saturno, Urano e Mercurio, molte cose si definiscono meglio.

AMORE PER L’ACQUARIO

Sarete più passionali, più esigenti dal punto di vista dell’eros e molto più disponibili nel condividere con chi amate emozioni e stati d’animo. Marte v’ispirerà una fisicità un poco primitiva che prima non si era manifestata a dovere, mentre Venere, nell’estate, vi suggerirà modi più generosi e più coinvolgenti di vivere l’amore. Se nella vita amoroso possono avervi rimproverato spesso un’algida riservatezza e il fatto di non lasciarvi andare, questo è l’anno in cui il partner cambierà proprio idea…

SALUTE dell’ACQUARIO

Mentre trovano soluzione disturbi legati allo scheletro e alla postura, grazie ai buoni uffici di Saturno e Urano, saranno gli organi-filtro a darvi possibili piccole infiammazioni, specialmente nella parte centrale dell’anno. I reni, la cistifellea, il fegato e la stessa pelle sono settori dell’ organismo che dovrete curare con avvedutezza. Badate alla gola, alla voce e alla plastica flessibilità del collo, nonché alla vertebre cervicali.

ALIMENTAZIONE DELL’ACQUARIO

La tentazione di indugiare spesso e sovente su tavole riccamente imbandite, puntando su degustazioni di sontuosa ricchezza di sapori è il fardello che Giove vi farà portare…A queste stravaganti abitudini dovrete un giro vita allargato e una più florida apparenza. In verità non così negativa come vi parrebbe…

PRIMAVERA = Seguite tutti i vs ideali con vulcanico entusiasmo!
ESTATE = Ora usate abitudini più carnali ed esigenze più fisiche…
AUTUNNO = Le stelle vogliono che osiate. Non contradditele !
INVERNO = Certi obbiettivi son raggiunti, certe voci spuntate…

OROSCOPO 2015 – Segno dei PESCI

IN GENERALE

La mutevolezza nettuniana che è una dlle vostre più salienti caratteris-tiche nel 2015 potrebbe venire contenuta, contraddetta e contestata degli insistenti approcci di Saturno al bel Nettuno che adesso è vs gradito ospite. Quindi in un serio ridimensionamento della dimensione del sogno, della vaghezza e delle inventive chimere su cui vi piace fantasticare è una ipotesi tutt’altro che campata in aria. La vita vi chiederà maggiore concretezza, disciplinato metodo e razionalità al posto di scintillanti fantasticherie. Pure il messaggio di Giove, che ad agosto inizierà il suo percorso annuale nel Segno contrario della Vergine, è dello stesso avviso. Evitando caparbietà non più sostenibili, irragionevolezza e ostinazione ma seguendo le indicazioni degli eventi con abbandono e fiducia saprete sbrogliarne tutti i nodi!

AMORE PER I PESCI

La presenza di Nettuno nel Segno vi indica come il Segno attualmente più romantico. Vi piacciono le storie tenere e nelle quali il vs ruolo sia dolce, appagante e soffuso di tenerezza. Probabilmente dovrete dare più attestazioni di comprensione e di sollecitudine di quanto intendereste ricevere, perché in amore sarete chiamati a dare. Premure, dedizione e zelo nello stare sempre insieme con affettuosa dolcezza sono i presupporti della vs attuale capacità di dimostrare a chi amate sollecito riguardo.

SALUTE PER I PESCI

Nettuno metterà forse in campo una certa impressionabilità, quindi un tenore di vita regolare e costantemente scorrevole sarebbe da privilegiare. Saranno comunque gratificanti i settori del lavoro e della riuscita, con conseguenti ricadute di benessere, di brillanti gioie e di una gratificazione appagante. Nella seconda parte dell’anno fugate ogni rischio di disordini alimentari attraverso consumi mirati, sobrietà e una perseverante moderazione.

ALIMENTAZIONE DEI PESCI

Il pungolo rappresentato dal disciplinato Saturno tornerà parecchie volte a far sentire la sua voce! E allora dite definitivamente basta alla sequela delle molte merende golose del mattino, bando a capricci e cibo-spazzatura gratificante ma nocivo! Via dal frigo tutto ciò che rappresenti una tentazione.

PRIMAVERA = Bisognerà dare una svolta ad atteggiamenti dispersivi.
ESTATE = Le prospettive di lavoro puntano su luoghi lontani…
AUTUNNO = Investite tempo e cure, non liquidità preziosissime…
INVERNO = Occhio a ritagliarvi sempre ampie fasi di recupero…

Share This