alice lifestyle leonardo marcopolo

Ci saranno notevoli novità dal punto di vista astrologico durante il 2012 che si avvicina a grandi passi. Per prima cosa ci sarà il definitivo ingresso del sensibile pianeta Nettuno nel Segno dei Pesci, dopo che nel 2011 ce ne aveva data una sostanziosa anteprima.

Si tratta di un passaggio molto importante poiché per i prossimi 13 anni Nettuno sosterà appunto nei 30 gradi pescini, conferendo a questo Segno la creative e fantasiose qualità di cui è il messaggero celeste.

Plutone attraverserà con calma i gradi della prima decade del Capricorno, Segno nel quale è già attestato da qualche tempo mentre Urano, nell’Ariete, si carica della dirompente energia di codesto primo Segno zodiacale e darà alle sua azioni un palcoscenico di estrema concretezza, con dei risultati molto vistosi e assai dinamici appunto perché sollecitati dal bisogno di passare dal detto al fatto in un brevissimo lasso di tempo.

Saturno resterà nella ultima decade della Bilancia fino all’autunno, allorquando dirigerà la sua carica disciplinata, razionale, volitiva e prestigiosa nello Scorpione. Saranno i Segni primaverili a dare il là a situazioni in boccio assai promettenti visto che quest’anno la dolce e  appagante Venere farà da importante battistrada a Giove poiché sosterà nei Gemelli da aprile ad agosto, anticipando i notevoli regali e le possibilità di crescita sancita dal passaggio di Giove dal Toro ai Gemelli, avvenimento astrale che si prevedere per giugno.

Marte metterà la sua dirompente energia al servizio delle cose in cui crede,. Per esempio presuppone lavoro indefesso e impegno a tutto tondo nella sua sosta verginea. Considerato che per i primi sei mesi del 2012 sosterà nell’efficiente e sistematico segno della vergine, saprà dare costanza e continuità al lavoro di ognuno.

Mercurio s’incaricherà di operare soste nei Segni di Fuoco e quindi saprà unire la sua vivacità all’effervescente ardore comportamentale di codesti tre Segni (Ariete, Leone e Sagittario) in diverse epoche dell’anno: giusto quando serve per dare sprint e lividezza alle iniziative che si accompagnano al passare delle stagioni.

Il 2012 sarà un anno di cambiamenti radicali, di intensità nel volere fare cose nuove e basilare nella serietà dell’impegno comune, adatto a trarci fuori dal pantano in cui siamo chissà come caduti. Interessanti gli spunti adatti a far rifiorire il mondo giovanile: Venere e Giove nella sosta gemellare a metà anno ci si impegneranno davvero parecchio…

 

Scopri le previsioni del tuo segno per il 2012:

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Share This