alice lifestyle leonardo marcopolo

Caldo afoso con temperature al di sopra delle medie stagionali. Non nutrono alcun dubbio i meteorologi: anche questa sarà un’estate torrida!
E la moda si adegua ai cambiamenti climatici, puntando su fibre cento per cento naturali, lino e cotone in primis, traspiranti e leggere sulla pelle, e su capi dal taglio morbido, studiati per assecondare i movimenti e scivolare sul corpo, senza costrizioni.

Foto dei completi di Purotatto

Filati di puro cotone, righe azzurre su fondo bianco e tagli comodi, ma studiati per valorizzare la silhouette, nella collezione estiva di Purotatto, con la felpa a maniche corte con intreccio di corde lungo i fianchi (198 euro) e il pantalone in felpa “preppy stripes” (198 euro).

Foto dell'abito di Maria Grazia Severi

Punta su linee scivolate e dettagli sartoriali, l’abito lungo della collezione 22 Maggio di Maria Grazia Severi, con inserti di pizzi patch e à jour su mussola ricamata.

Anche una buona calzatura aiuta a sopportare meglio la calura, come i sandali, meglio se bassi o con una tomaia leggermente rialzata, o le ballerine, sempre attuali, ergonomiche e fresche da indossare se realizzate in tessuto o in pelle traforata.

Foto di scarpe di Melissa

Stili differenti e stesso, impareggiabile comfort per il sandalo Melissa Good Vibes, sopra, con punta affusolata e bande elastiche intrecciate (95 euro), e per la flatform Melissa Hotness, dalla suola larga (98 euro). Tutto di Melissa

Capi casual perfetti da indossare al mare o in città per resistere alla calura. Fibre fresche e naturali con tagli morbidi.

Foto di un abito di Marino Midali

è in viscosa elasticizzata con maniche a tre quarti, tagli incrociati e scollo con drappeggio, l’abito con lunghezza alla caviglia di Martino Midali. Le proposte della collezione Midali Toujours, è in vendita a 166 euro.

Foto dell'abito in lino

Puro lino e una palette di colori ispirata al mare per la Sea Capsule by La Bottega di Brunella, con il long dress, made in Positano, da indossare a tutte le ore del giorno. Prezzo: 170 euro.

Celeste e turchese come i colori del mare e un bellissimo verde menta sono le tonalità perfette  per l’estate.
Su tutto l’intramontabile Panama e naturalmente le espadrillas.

Foto del cappello di Panizza

Maggiore adibita a museo dell’arte del cappello, Panizza produce copricapo di qualità dal 1879. Come Amalfi, di forma fedora in paglia bianca con fascia plissé in gros grain rosso. Prezzo: 120 euro.

Foto delle scarpe di peperosa

Intreccio di corda tra sottopiede in cuoio e tomaia alta in gomma, per il sandalo flatform di Peperosa. Prezzo: 89 euro.

Di Anita Laporta

Share This