alice lifestyle leonardo marcopolo

Siete pronti a preparare il menu di San Valentino per un appuntamento scoppiettante? Ecco allora qualche idea e ricetta che potrebbe aiutarvi a rendere la cena di San Valentino unica e indimenticabile.

Menu di San Valentino: mise en place

foto tavola di San Valentino

Come apparecchiare la tavola di San Valentino

Innanzitutto ricordate di prestare un’attenzione particolare alla mise en place. In un appuntamento a due è molto importante creare l’atmosfera giusta con un pizzico di fantasia e la cura nei dettagli che si sa, fanno sempre la differenza. Ecco qualche piccolo consiglio per apparecchiare la tavola di San Valentino in modo impeccabile…

Prima di iniziare a scoprire il menu di San Valentino con le sue particolari ricette, sarà bene soffermarsi su un romantico entrée. E cosa c’è di meglio se non un aperitivo a base di cocktail afrodisiaci? Di seguito, vi consigliamo alcuni tra i cocktail più hot per aprire il menu di San Valentino e scaldare la vostra serata.

Menu di San Valentino: cocktail afrodisiaci

foto Cocktail San Valentino

Cocktail afrodisiaci di San Valentino: Black Velvet, Daiquiri, Bologna-Parigi

Accogliete il vostro lui con un piccante e afrodisiaco cocktail. Non avete che da scegliere tra tre diversi cocktail facili e veloci da preparare: il Black Velvet per gli amanti delle bevande strong; il Bologna-Parigi per un aperitivo elegante e delicato; infine il Daiquiri alla fragola, per chi ama la dolcezza di un frutto intramontabile e sempre di moda.

Menu di San Valentino: antipasto

foto antipasto di San Valentino

 Antipasto di San Valentino: bocconcini di capesante

Come in ogni menu che si rispetti, anche in quello di San Valentino 2014 non possono mancare gli antipasti. Finger food o meno, gli antipasti sono il piatto di apertura del vostro menu, e dunque il più importante. Un vero e proprio invito ad una cena romantica che vuole lasciare il segno. Scoprite la ricetta…

Menu di San Valentino: primo piatto

foto risotto allo zafferano per menu di san valentino

Primo piatto di San Valentino: risotto allo zafferano con zucca e porcini

Come primo piatto del menu di San Valentino vi proponiamo un delizioso risotto allo zafferano con zucca e funghi porcini. Non può mancare nel menu di San Valentino un alimento afrodisiaco come lo zafferano. E allora cosa c’è di meglio di un caldo e gustoso risotto allo zafferano? Ecco come prepararlo…

Menu di San Valentino: secondo piatto

foto menu di San Valentino

Secondo piatto di San Valentino: straccetti di pollo alla bourguignonne

Continuiamo il menu di San Valentino con un secondo piatto leggero ma interessante non solo per il suo sapore ma anche per la mise en place. Vi proponiamo gli straccetti di pollo alla bourguignonne, una ricetta per non appesantire senza rinunciare al gusto. Inoltre, il piatto viene servito in un set da fonduta, offrendo la possibilità di mangiare gli straccetti romanticamente insieme. Leggete la ricetta…

Menu di San Valentino: dessert

foto Mousse per il menu di San Valentino 2014

Dolce di San Valentino: mousse al cioccolato

Leggera, soffice e perfetta per il menu di San Valentino è la mousse al cioccolato. Questo goloso dolce è facile e veloce da preparare in pochi minuti, senza correre il rischio di deludere o far aspettare il vostro partner. Senza dubbio la mousse al cioccolato è il dessert ideale per concludere in bellezza la vostra romantica cena di San Valentino.
Scoprite come preparare la mousse… 

Leggi anche

San Valentino: idee su dove andare e cosa fare

La dieta degli innamorati

Come apparecchiare la tavola di San Valentino

Share This