alice lifestyle leonardo marcopolo

Pare che vip e attori di Hollywood abbiano segnato, anche stavolta, la moda del momento in tema matrimonio. È il trend del momento, lanciato dalle celebrità d’oltreoceano, seguito dalle nostre e molto apprezzato da tutti, vip e non. Stiamo parlando del matrimonio in stile country. Il fatidico e tanto atteso sì, infatti, lascia le location “urban” per quelle eco, ma sempre e comunque in chiave chic.

Matrimoni vip: Tom Cruise e Katie Holmes

foto Tom Cruise e Katie Holmes

I precursori del matrimonio in stile country chic sono stati Tom Cruise e Katie Holmes, che nel 2006 (sulla scia del matrimonio di Eros e Michelle) hanno deciso di convolare a nozze sul Lago di Bracciano. Dove? Naturalmente nel Castello Odescalchi che, per il felice giorno, si è trasformato in una fortezza super blindata.

Matrimoni vip: Sofia Coppola e Thomas Mars

foto Sofia Coppola e Thomas Mars

Poi, è stata la volta della coppia Sofia Coppola e Thomas Mars uniti, nel 2011, in un matrimonio celebrato nella “casa natale” del padre Francis Ford Coppola. Erano 70 gli invitati che si sono ritrovati nella sperduta Bernalda (Mt), per festeggiare un matrimonio a dir poco intimo. Teatro della cerimonia è stata, infatti, la dimora ottocentesca di famiglia, Palazzo Bernalda, oggi meravigliosa dimora di charme.

Matrimoni vip: Jessica Biel e Justin Timberlake

foto Justin Timberlake e Jessica Biel

Una delle ultime coppie vip a scegliere un matrimonio in stile country chic sono stati Jessica Biel e Justin Timberlake, che hanno optato per un matrimonio più vicino agli standard hollywoodiani. Sullo scenario della campagna salentina, i grandi numeri non si sono fatti attendere: 150 invitati, 5 milioni spesi e una masseria dalle mille e una notte: Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano (Br).

Matrimoni vip: Elena Santarelli e Bernardo Corradi

fto Elena Santarelli

Ma non sono solo le grandi star ad aver scelto la campagna per il loro matrimonio country. Le nostre fonti ci dicono che il 2 giugno 2014 i fiori d’arancio sono nel Chianti Classico. Ad unirsi in matrimonio sono Elena Santarelli e Bernardo Corradi, che hanno scelto come cornice d’amore il bucolico Relais & Chateaux Borgo San Felice di Castelnuovo Berardenga.

E il prossimo matrimonio? Chi seguirà il trend del momento e celebrerà le nozze tra le meraviglie della natura? Non ci resta che aspettare e restare  a vedere…

Share This