alice lifestyle leonardo marcopolo

Mangia,Prega Ama: oltre 5 milioni di copie vendute, al punto che il New York Times lo ha proclamato best seller per 155 settimane ininterrotte.
Il romanzo è un’autobiografia dell’autrice, la scrittrice americana Elisabeth Gilbert , una donna che realizza di aver perso qualsiasi legame con la sua spiritualità e la sua vera essenza, trovandosi faccia faccia con una persona a lei estranea.

Mangia Prega Ama, diventato poi un film di successo nel mondo del cinema, segue le vicende di Liz, interpretata da Julia Roberts, la quale decide di prendersi un “anno sabbatico” alla ricerca di se stessa.

Il viaggio diventa il riflesso dei suoi sogni e dei suoi obiettivi. Mangiare per riscoprire la bellezza e il gusto di assaporare piaceri e sensazioni nuove. Pregare per riuscire a perdonare un divorzio lasciatosi alle spalle e ritrovare il suo equilibrio interiore. Infine Amare per continuare a scorgere e a vivere seguendo la sua reale natura. Elizabeth inizia il suo cammino nella nostra Italia, instaurando una “relazione” con la tipica cucina italiana, momento di unione tra culture e tradizioni differenti tra loro, che porta la donna ad avere un rapporto sensoriale con il cibo. La sua dimensione spirituale la troverà invece in India, dove riesce a raggiungere un proprio equilibrio e ad aprire di nuovo le porte del suo cuore. Liz vivrà la sua ultima esperienza a Bali seguendo i consigli di un vecchio sciamano, dove completerà la sua metaforica conoscenza trovando l’amore di un eccellente Javier Bardem.

 

Elizabeth Gilbert, nata nel 1969 a Waterbury, nel Connecticut. Laureata alla New York University in scienze politiche è giornalista e autrice di racconti, romanzi e biografie.  La sorella, Catherine Gilbert Murdock, è anch’essa scrittrice. Dopo il successo internazionale di Mangia prega ama – bestseller da 8 milioni di copie tradotto in 30 lingue – nel 2008 è stata inserita da “Time Magazine” nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo.  Vive nel New Jersey (per ora), col marito, un giardino e tanti animali.

Share This