alice lifestyle leonardo marcopolo

Tra le tante (a volte troppo) idee sui regali di Natale, il libro si riconferma essere la scelta di molti, soprattutto quando si tratta di bambini. Un libro di Natale da leggere insieme ai più piccini è un’ottima idea per far contenti non solo i bambini ma anche i genitori. Il modo giusto per divertirsi e imparare storie, canzoni e manualità sempre più stimolanti.

I bambini a 6 anni iniziano a leggere, a esplorare nuove letture e dettagli che li circondano. È per questo che esistono delle collane pensate esclusivamente per questa delicata età, in cui poter trovare divertimento ma anche qualcosa da imparare. Trame semplici, a volte buffe, che hanno come protagonisti altri bambini o animali con i quali condividono delle esperienze.

Vediamo allora qualche idea sui libri da regalare e mettere sotto l’albero.

Canto di Natale di Charles Dickens, editrice IdeeAli

Lo scontroso Scrooge, una storia commovente ma con lieto fine e personaggi al limite tra sogno e realtà; il tutto raccontato nella notte più magica dell’anno: la notte di Natale. Nulla è impossibile la vigilia di Natale e ogni sogno può diventare realtà. Un libro dai risvolti magici ma anche educativi che cattura l’attenzione di chiunque inizi a leggerlo. Età di lettura: da 6 anni.

Decorare il Natale di Perina Linda

Voglia di Natale? Ecco il libro che fa per voi, un’opera che spiega a grandi e bambini come per creare lavoretti con la tecnica del dècoupage, candele colorate, angioletti da regalare o appendere all’albero di Natale, originali ghirlande e decorazioni luminose. Tante idee insomma per decorare e arricchire la vostra casa in attesa di Babbo Natale.

I panini di Natale e altre storie di Quarzo Guido

Tre storie di Natale, tre personaggi che aiutano a crescere e a divertirsi. Attraverso tre avventure diverse i bambini imparano a saper aspettare e ad avere sempre pazienza. Il signor Di Natale, un panettiere scorbutico, le peripezie di Fortunato con il suo ferro di cavallo e la storia di Carletto, uniti dalla voglia di insegnare ai bambini a crescere. Età di lettura: da 6 anni.

Dinorama di Edicart editore

Un libro per cui tutti i bambini (in particolare i maschietti) andranno matti, Dinorama. Un libro a fisarmonica lungo 2 metri dedicato interamente ai dinosauri e al loro mondo. I tre periodi in cui vissero i giganti della preistoria (Triassico, Giurassico e Cretaceo) sono raccontati con disegni e dinosauri che escono dal libro! Età di lettura: da 6 anni.

Leggi anche

Fate sognare con i libri di Natale i bambini: i libri da 0 a 2 anni 

Libri di Natale per bambini da 3 a 5 anni

Share This