alice lifestyle leonardo marcopolo

Il Natale non è lo stesso senza qualche fantastico regalo da trovare sotto l’albero. Ma certo, se oltre a tanto divertimento i bambini possono anche imparare sarebbe ancora meglio. E allora cosa c’è di meglio di un libro di Natale? Per facilitarvi le ricerche abbiamo scelto una serie di libri e racconti natalizi da suggerirvi come regalo natalizio per rendere felici non solo i piccoli ma anche i più grandi.

Babbo Natale di Silvia D’Achille e Tony Wolf

Un libro da leggere ma anche da ascoltare; un libro con pagine spesse di cartone e coloratissime illustrazioni che racconta una favola tutta natalizia piena di luci, pupazzi e suoni. Il segreto sta tutto in un bottone magico che basta premere per ascoltare e cantare una deliziosa canzoncina tipica del Natale: jingle bells. Età di lettura: da 3 anni.

La vigilia di Natale di IdeeAli editore

Un libro dal contenuto particolare che sicuramente catturerà l’attenzione dei più piccoli. La vigilia di Natale contiene 5 libretti sagomati che formano vari puzzle nel libro stesso. Oltre a leggere un simpatico racconto natalizio, i bambini si divertiranno a completare il puzzle. Età di lettura: da 3 anni.

La slitta di Babbo Natale

Cosa accadrà nella notte magica di Natale? Babbo Natale e i suoi piccoli elfi sono pronti per una nuova avventura. Ma che fare se le renne non bastano? Con la slitta di Babbo Natale i più piccini potranno aiutarlo a tirare la slitta con una ruota da girare per…imparare a contare. Età di lettura: da 4 anni

Babbo Natale sta arrivando! Libro pop-up di De Agostini editore

Un libro ricco di animazioni, finestrelle e pop-up che aiuta i bambini a realizzare divertentissimi giochi fai da te. Il materiale? Semplice è tutto all’interno del libro, così da aiutare Babbo Natale a preparare il suo sacco dei regali! Età di lettura: da 5 anni

Buon Natale! con gadget di Sara Reggiani

Una copertina glitterata e rosso brillante, contiene un calendario dell’avvento impostato su doppie pagine che dal 1° al 25 dicembre guidano i bambini al tanto atteso giorno di Natale. Ogni doppia pagina racchiude storie, filastrocche, disegni da colorare, piccoli découpage e semplici ricette. E per finire una bellissima sorpresa alla fine del libro: un miniposter illustrato da colorare e ritagliare per appendere augurando un Buon Natale in 50 lingue diverse.

Leggi anche

Fate sognare con i libri i bambini: libri da 0 a 2 anni 

Libri di Natale per bambini da 6 a 7 anni 

Share This