alice lifestyle leonardo marcopolo

Iniziamo il nostro corso di fitness per l’estate con le lezioni di aerobica di Giovanna Lecis.

Le lezioni di aerobica con Giovanna Lecis sono uno di quegli step che non possiamo proprio evitare se vogliamo raggiungere il nostro peso forma.

Inoltre gli esercizi di aerobica proposti in questa sessione sono senz’altro un modo sano ed equilibrato per preparare il nostro fisico alla prova costume.

A darci le giuste indicazioni è Giovanna Lecis, campionessa mondiale di aerobica sportiva, che ci indica le linee guida per eseguire lezioni di aerobica anche in un piccolo spazio come la nostra casa.

Le lezioni di aerobica, inoltre sono la scelta giusta per preparare i muscoli e le articolazioni ad una tonificazione più intensa. In un allenamento di aerobica si può procedere con esercizi ad alta o bassa intensità, a seconda di quanto lavoriamo con braccia e gambe.

La variazione di intensità dipende, in particolare, dalla frequenza con cui lo sportivo pratica il fitness. Se nel seguire le lezioni di aerobica di Giovanna Lecis vi sentite piuttosto stanchi o affaticati, basterà marciare sul posto per riprendere fiato e poi continuare con gli esercizi.

Non è consigliabile interrompere bruscamente gli esercizi di aerobica. Un arresto improvviso dell’attività fisica, infatti, potrebbe causare crampi muscolari e vertigini. È proprio per questo che ogni corso di aerobica si conclude con un raffreddamento muscolare molto lento.

Senza perdere altro tempo allora cliccate play sul video e iniziate gli esercizi di aerobica seguendo i preziosi consigli di Giovanna Lecis!

Leggi anche

Più tonici con gli esercizi per le gambe di Giovanna Lecis

Esercizi per le braccia con elastico di Giovanna Lecis

Esercizi per glutei e cosce di Giovanna Lecis

Share This