alice lifestyle leonardo marcopolo

La macchina dei desideri esiste davvero?

La magia del teatro può fare diventare realtà anche il sogno più incredibile e dopo tutto…chi non ha mai sognato di possedere una macchina dei desideri?
Succede al Teatro Eliseo di Roma, dove il mercante Gherbò e il suo aiutante sono pronti a costruire una macchina in grado di realizzare i desideri della gente..chissà che non si avverino!

La trama dello spettacolo

Alla storia de La macchina dei desideri fa da sfondo un villaggio chiamato Obetrek, in piena crisi economica e con il problema della siccità, due commercianti stranie­ri costruiscono una macchina in grado di realizzare i desideri della gente. Ma non è sempre tutto oro quello che luccica ed ecco nascere i primi problemi..
Cosa succederebbe se i de­sideri di ogni individuo si realiz­zassero ma fossero in contrasto gli uni con gli altri? E quali sarebbero le conseguenze per il villaggio se tra questi desideri ci fossero anche quelli di un Sindaco narcisista, as­settato di potere e senza scrupo­li? Da queste domande nasce la brillante e grottesca storia scritta da Giampiero Rappa nel 2008, in cui otto attori interpretano tredici personaggi, riscostruendo la vita intera di Obetrek.
La macchina dei desideri è una commedia divertente capace di far viaggiare lo spettatore in un luogo senza tempo.

Dove, come, quando

La macchina dei desideri è in scena al Piccolo Eliseo Patroni Griffi
dal 9 ottobre al 4 novembre 2012
Lo spettacolo è scritto e diretto da Giampiero Rappa
con Silvia Ajelli, Cristina Cavalli, Massimo De Lorenzo, Massimiliano Graziuso,Sergio Grossini, Francesco Guzzo, Mauro Pescio, Antonio Zavatteri
scene Barbara Bessi
costumi Anna Coluccia
luci Gianluca Cappelletti
musiche originali Arturo Annecchino
produzione Teatro Eliseo / Gloriababbi Teatro
Per maggiori informazioni visita il sito www.teatroeliseo.it

Da settembre 2012 trovi biglietti in palio e altre sorprese
Teatro Eliseo, Via Nazionale 183, Roma

Share This