alice lifestyle leonardo marcopolo

Quando si sente dire “sei sano come un pesce” c’è sicuramente un fondo di verità che conferma questo motto popolare.
Si perché il pesce è uno di quegli alimenti perfetti non solo per la nostra salute ma anche per il peso forma che ogni donna cerca.

É diventata ormai una certezza, infatti, che in ogni dieta che si rispetti il pesce non può assolutamente mancare.

Nella nostra dieta quotidiana, infatti, è consigliabile mangiare il pesce almeno 2 o 3 volte a settimana. Parola di nutrizionista.

Con le sue moltissime proprietà il pesce garantisce al nostro organismo alcuni minerali come il selenio, il fosforo e lo iodio (poco presente in altri alimenti) in grado di aiutare il nostro organismo nella regolazione di funzioni circolatorie, muscolari e nervose.

Senza contare le vitamine e i grassi insaturi che aiutano a ridurre la presenza di colesterolo nel sangue.

Possiamo dire che del pesce non si butta proprio niente! Anche i grassi, il nemico per eccellenza di ogni donna, nel caso del pesce non sono da evitare, anzi, essendo ricchi di omega 3 sono fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo.

Tuttavia, una distinzione di calorie esiste tra le diverse specie di pesce. Vi consigliamo allora di leggere questo utilissimo schema riguardante le calorie contenute nei vari pesci; ovviamente sono state scelte quelle tipologie di pesce che di solito possiamo trovare o servire sulle nostre tavole. 

  • L’anguilla apporta 237 calorie ogni 100 grammi.
  • Il salmone contiene circa 185 calorie ogni 100 grammi
  • Nello sgombro, limitato la maggior parte delle volte nelle diete ipocaloriche,  troviamo 170 calorie ogni 100 grammi
  • Il tonno, buonissimo sia grigliato che in scatola (al naturale s’intende), apporta al nostro organismo 159 calorie ogni 100 grammi
  • La sardina, così piccola e gustosa ma non sempre indicata nelle diete ipocaloriche, apporta al nostro organismo 129 calorie ogni 100 grammi
  • C’è poi il pesce spada con le sue 109 calorie ogni 100 grammi
  • La trota con 86 calorie ogni 100 grammi contiene proteine, iodio, fosforo, selenio e fluoro, elementi che non sempre si trovano nei comuni alimenti
  • Il branzino, o meglio conosciuto come spigola, è ideale, oltre che per la salute, anche per la bellezza della nostra pelle. In sole 82 calorie ogni 100 grammi, ci sono moltissime proprietà antiossidanti (essenziali per l’anti-invecchiamento cutaneo) dovute alla presenza di vitamina E.

Il super dietetico merluzzo è uno dei pesci adatti, insieme al polipo (57 calorie ogni 100 gr), a qualsiasi persona abbia deciso di seguire una dieta fai da te, poiché contiene solamente 71 calorie ogni 100 grammi.
Crudo o cotto che sia il pesce è sicuramente uno degli alimenti più nutrienti e utili al nostro organismo, senza contare che è senz’altro uno dei piatti ideali per la nostra dieta salva linea.

Cosa possiamo volere di più da una gustosissima cena a due o con le amiche?

Leggi anche

Perdi peso con la dieta di Angelina Jolie

Dieta Miami: 3 chili in 3 giorni

La dieta di Montignac

 

Share This