alice lifestyle leonardo marcopolo

È ormai estate e le lunghe giornate al mare sotto il sole (quando si riesce a staccare la spina dal lavoro) ne sono la prova.

Ma nei momenti di relax, quando il sole è troppo forte persino per le fan della tintarella, cosa fare sotto l’ombrellone? Niente di più scontato che avere un bel libro a portata di mano per passare il tempo e rilassarsi in totale tranquillità.

La scelta del libro giusto, però, non è cosa semplice. Si dice che in genere sia il libro a scegliere il lettore, catturandolo con sensazioni, illustrazioni e fantasie che rapiscono il cuore.

Libri gialli, romanzi sentimentali, opere di fantasia o di attualità…insomma, a ognuno il suo.

Noi di Arturo abbiamo sbirciato tra gli scaffali delle librerie per scoprire i libri novità dell’estate 2011 e trascorrere momenti unici, indimenticabili tra le pagine di un’avventura stampata.

Voglia di pathos con i LBRI ROMANTICI! Se avete bisogno di romanticismo e volete vivere una storia d’amore profonda, intensa, Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh è uno dei libri rivelazione del momento. Una storia romantica ma allo stesso tempo investita da momenti malinconici, che viaggia tra petali di fiori e sentimenti profondi.

Si parla, poi, di eccellenza con I giorni del tè e delle rose di Jennifer Donnelly, un libro che è stato definito dalla critica addirittura sublime. Una storia triste e difficile in cui una coraggiosa sognatrice riesce a realizzare il suo grande sogno. Entrambi i libri sono perfetti per vivere emozioni e sentimenti allo stato puro.

Per chi, invece, ha voglia di restare aggrappato alla realtà di tutti i giorni e approfondire alcuni aspetti della nostra società, il consiglio è di puntare sui LIBRI DI ATTUALITÁ.
Per voi che amate essere sempre informati su quello che accade dietro le quinte della politica o dei media, il libro che fa per voi è Le cene galanti pubblicato da Feltrinelli e scritto da Piero Colaprico, un giornalista impegnato in argomenti di cronaca nera. Il libro rivela i retroscena oscuri del potere all’italiana, ripercorrendo il dietro le quinte dello scandalo bunga bunga.

Per sbirciare, invece, tra le pieghe di una realtà giornalistica più ampia, Carta Straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani, è il libro che fa per voi. Un’analisi attenta e testimoniata dal giornalista Giampaolo Pansa sulle possibilità inutili e limitate del potere giornalistico di oggi, asfissiato dalla supremazia della politica.

Per gli esploratori, i cacciatori di avventure e per chi sognava da bambino di vivere un’esperienza all’Indiana Jones, la nostra attenzione non può che rivolgersi ai LIBRI D’AVVENTURA.

Possiamo viaggiare in Egitto con Il dio del fiume e il suo autore Wilbur Smith, uno dei pionieri nel genere d’avventura. Oppure si potrebbe viaggiare in Francia con il libro L’enigma del Graal, tra le verità (false o reali che siano) sulla figura di Cristo e il matrimonio tra Gesù e Maria Maddalena, guidati dallo scrittore e storiografo Laurence Gardner. Due avventure diverse per uno stesso spirito curioso, intraprendente e avventuriero.   

Se, invece, vi appassionano gli enigmi da risolvere, gli intrighi e il fascino del mistero i LIBRI  GIALLI sono quello che cercate. Un romanzo giallo che ricorda lontanamente l’avvincente Il Codice Da Vinci, è sicuramente La donna che collezionava segreti, un libro di Iain Pears che ambienta il suo romanzo tra le trame affascinanti di famosi dipinti. Un libro che appassiona e vi travolgerà in una pittoresca avventura. Se volete scendere ancora di più nel mistero, il nostro consiglio si rivolge all’autrice pluripremiata Saundra Mitchell con L’estate dei fantasmi, la storia di due amiche e di un oscuro segreto rimasto sepolto nella palude di Ondine in Louisiana. Un racconto di amicizia intinto di sapori paranormali.

A questo punto avrete sicuramente qualche idea in più sulle ultime novità del momento…niente di più semplice, quindi, che entrare in libreria e scegliere il libro da leggere e vivere sotto il caldo sole d’estate.

Leggi anche:

Il profume delle foglie di limone 

Per sempre…di Susanna Tamaro

Il libro segreto delle Star

  

Share This