alice lifestyle leonardo marcopolo

Volete una merenda da re? Gli amici di Slurp hanno proprio quello che fa al caso vostro, una delizia al cioccolato da leccarsi i baffi, provare per credere. Munitevi di uno stampo per budino e degli ingredienti necessari e potrete preparare il vostro budino del re!

 

Ingredienti:
savoiardi
1 bastoncino di vaniglia o 1 fialetta di aroma alla vaniglia
1,5 l di latte
4 cucchiai di cacao
8 cucchiai di zucchero
5 cucchiai di farina
scorza di limone
ciliege candite per torte o smarties
1 stampo per budino

 

Per prima cosa bisogna scaldare ½ litro di latte con la stecca di vaniglia. Quando il latte si è intiepidito, inzuppate i savoiardi, i biscotti preferiti di casa Savoia, che in quanto a re…

Poi scaldate il litro di latte con la scorza del limone e, una volta caldo ma prima che bolla, versatevi il composto di cacao, farina e zucchero. È importante continuare sempre a girare, affinché non si attacchi e non prenda un sapore di bruciato.

A questo punto mescolate finché il composto non sarà diventato denso e versatelo nello stampo da budino. Riporre in frigo per qualche ora.

Una volta freddo dovrete rovesciarlo con molta cura su un piatto e… fatto! A questo punto non vi resterà che decorarlo con ciliegie candite, caramelle di cioccolato o zuccherini e la vostra merenda da re sarà pronta.

Share This