alice lifestyle leonardo marcopolo

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Roma Jazz Festival , la rassegna dedicata a un genere molto amato in Italia e che vede crescere anno dopo anno una nuova generazione di musicisti. Progetti originalissimi e un linguaggio musicale proprio stanno portando infatti queste giovani leve ad affermarsi sempre di più a livello europeo e internazionale.
Per questo motivo l’edizione di quest’anno, che si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dall’11 al 30 novembre, sarà dedicata alla nuova generazione del jazz italiano (“Gezz” nasce dall’acronimo di Generazione Jazz), con lo scopo di incoraggiare i giovani, facendoli conoscere a una grande platea e offrendo loro strumenti e opportunità.

Il festival iintende, dunque, presentare una panoramica della nuova scena jazzistica italiana, con l’intento di promuovere degli spunti di riflessione sui valori estetici, le tendenze e i nuovi orizzonti della nascente generazione jazz, che ha scelto questo genere musicale come veicolo di espressione artistica e stile di vita.

Tanti i nomi interessanti in elenco, il costo dei biglietti è ridotto, proprio per rendere la partecipazione accessibile a tutti, e il calendario prevede davvero una rosa vastissima tra cui scegliere. Buona musica allora!

Per maggiori informazioni vai su:
www.romajazzfestival.it
www.auditorium.com

Share This