alice lifestyle leonardo marcopolo

I segni d’Aria sono quelli che esprimono l’energia vitale associata al respiro, che nello yoga è il ‘prana’. Il loro mondo è il mondo delle idee, dove l’energia cosmica diventa pensiero, si stacca dalla realtà e persegue una prospettiva obiettiva e un approccio razionale e riflessivo agli accadimenti della vita.

I nati sotto il segno dei Gemelli (21 maggio – 22 giugno) fanno parte dei tre segni d’Aria pur mantenendo la loro specificità.

I Gemelli rappresentano l’aria fresca e limpida del mattino, l’apertura verso il giorno che arriva e quindi verso l’esterno. Il Sole, simbolo di vitalità, in questo segno porta ad una forte attrazione verso le idee, le percezioni dei fatti e le domande sul come e sul cosa accade di momento in momento.

I Gemelli vivono molto il presente, amano parlare, esprimersi verbalmente con vivacità e soprattutto gradiscono se qualcuno li incoraggia o li stima dal punto di vista intellettuale o quanto meno logico. Sono cordiali e simpatici ma anche ‘mutevoli’: la curiosità, l’intelligenza e il bisogno di amicizia e socialità li portano a conoscere molte persone e a vivere situazioni sempre nuove. Quindi sembrano spesso inafferrabili e incostanti.

La libertà, che sembra indispensabile, è un motivo per lottare contro le ‘catene’ del conformismo ma talvolta anche per… sfuggire agli impegni! Per loro è difficile mantenere uno sforzo continuo in un settore ma i tanti interessi ne fanno delle persone più che affascinanti.
Questa voglia di vivere la vita sempre al 100 per cento a volte nasconde anche le insicurezze e la paura di solitudine. Il loro modo di portare avanti le relazioni sociali e private è però talmente piacevole e coinvolgente che molte superficialità o cambiamenti d’umore vengono facilmente perdonati.

Hanno sempre bisogno di stimoli diversi e in effetti le professioni più adatte sono quelli a contatto con gli altri, dove il loro protettore Mercurio li agevola nelle trattative commerciali o nella capacità di convincere e chiamare in causa. Lo studio è favorito, vista l’intelligenza acuta e razionale così come tutte le professioni mondane dove l’arte della conversazione il buon gusto e la simpatia sono un capitale! Negli affari il loro sesto senso li può portare a notevoli successi così come nelle professioni in cui l’apertura mentale e le nuove opportunità vanno prese al volo. L’unico neo può essere la scarsa capacità di prendere delle decisioni con forza e sicurezza; per questo hanno bisogno di ottimi consiglieri.

L’amore è vissuto con gioia, intelligenza e partecipazione agli stessi progetti di vita. È facile per loro comunicare quello che provano, nel bene e nel male: è un modo molto importante per sentirsi vicino al partner. Amano piacere agli altri e per questo cercano di mettersi in mostra con la simpatia e il gusto sempre giovanile e ricercato. I loro gusti però sono spesso soggetti a cambiamento e una volta conquistato l’amore del compagno/a tendono a mettere davanti la noia come scusa per… guardare altrove! Un modo per tenerli legati è creare stimoli sempre nuovi, obiettivi e interessi in comune che non li portino a cambiare rotta.

Affinità lavorative con Sagittario, Ariete e Aquario. Complementarità con i Pesci e la Vergine mentre con lo Scorpione e il Leone si possono creare degli scontri.

L’intesa sentimentale è favorita con la Bilancia, l’Aquario, l’Ariete e il Leone. Forte attrazione fisica per il Sagittario e la Vergine ma c’è bisogno di molta pazienza per portare avanti la relazione.

Il colore portafortuna per la concentrazione è il grigio, la pietra la Corniola e il numero 3.

Le caratteristiche degli altri segni:

Ariete

Toro

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Share This