alice lifestyle leonardo marcopolo

Fitness in ogni stagione per essere sempre magre e snelle. Ma diciamoci la verità, in estate lo sport può essere non solo più efficace ma anche più divertente del solito.

Oltre ai soliti esercizi di aerobica e, più in generale, al fitness di tonificazione vi proponiamo quattro nuovi allenamenti: due da fare in piscina e due in palestra. Per tutte e quattro le tipologie di fitness l’effetto snellente e pancia piatta è assicurato.

Fitness: Zumba Toning

foto Zumba Toning

Se avete voglia di fare fitness divertendovi lo sport Zumba Toning è certamente la scelta che fa per voi. Ricordate lo Zumba che per mesi ha spopolato nelle palestre di tutto il mondo? Ebbene, lo Zumba Toning è l’evoluzione di Zumba Fitness, quel mix vincente di balli, musica e ginnastica che ha conquistato uomini e donne.

Se scegliete lo Zumba Toning avrete bisogno di pesi leggeri simili alle maracas: tenete il ritmo, rassodate i muscoli del seno e bruciate 400 calorie in meno di un’ora. Il tutto a passo di merengue, raggaeton e hip hop.

Fitness: Aerobic Accelerator System

foto Aerobic Accelerator System

Il fitness sbarcato in Italia direttamente dalle palestre statunitensi è l’Aerobic Accelerator System. Ideato dalla star del fitness Jill Cooper, questo sport pare sia diventato famoso perché scolpisce il lato B. Il merito è tutto del trampolino elastico: saltando la forza di gravità moltiplica i benefici dei rimbalzi e migliora la circolazione. Il risultato è strabiliante: i grassi adiposi della cellulite si sciolgono e si arrivano a consumare 500 calorie in una sola ora.

Fitness: Acqua Pole Gym

foto Acqua Pole Gym

Ecco il fitness che per tutti gli appassionati degli sport acquatici. Si chiama Acqua Pole Gym la pole dance in versione acquatica che fa lavorare pettorali, glutei, braccia e cosce. I muscoli lavorano per tenersi in sospensione nell’acqua mentre ci si avvita ad un palo, durante i 45 minuti di workout.
In questo modo, con la musica in sottofondo, si bruciano 400 calorie a sessione.

Fitness: Acqua Tone

foto Acqua Tone

L’Acqua Tone si ispira all’acquagym ma intensifica l’attività grazie a manubri e tubi di polistirolo da sollevare e spingere sott’acqua. La seduta, della durata di 45 minuti, permette di bruciare almeno 200 calorie.

Leggi anche

Come rassodare il seno

Dieta dimagrante anticellulite

Fitness: dimagrire in 4 mosse

Share This