alice lifestyle leonardo marcopolo

Come sarà la vostra festa di Carnevale 2014? Non possono certamente mancare idee e ricette pensate per un fantasioso party in maschera. E per l’occasione abbiamo deciso di darvi qualche consiglio utile e pratico per organizzare una festa di Carnevale a prova di divertimento.

Idee simpatiche e ricette sfiziose contribuiscono a fare la differenza in un party mascherato tra amici, sia grandi che piccini. Vediamo allora da cosa iniziare per organizzare una festa di Carnevale unica ed originale.

Festa di Carnevale 2014: idee per una maschera chic

 

foto Festa di Carnevale 2014: catwoman

Non c’è niente di più divertente che guardare i propri amici in una nuova veste, quella appunto di  una maschera di Carnevale. È, quindi, consigliabile specificare nell’invito alla festa di indossare una vera e propria maschera, magari ispirandosi ad un tema: film del cinema, serie tv, safari, il mondo acquatico e molto altro.

Potreste puntare su una maschera classica come quella di cat woman (paladina del film Batman) o trasformarvi nella Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany. Un’alternativa potrebbero essere le meravigliose maschere del Carnevale di Venezia. Un’idea mozzafiato quest’ultima che lascerà tutti di stucco.

Scoprite le maschere di Carnevale più in voga…

Festa di Carnevale 2014: un’idea per giocare

foto Festa di Carnevale 2014

Non è una vera festa di Carnevale se non si gioca divertendosi insieme. E per l’occasione c’è un gioco che da sempre è protagonista di moltissime feste di Carnevale: il gioco della caccia al tesoro.
Organizzarlo è davvero semplice, vi bastano dei bigliettini su cui scrivere i vari indizi e un “tesoro” da utilizzare come premio finale. Senza contare, poi, che la caccia al tesoro è un gioco per grandi e piccini, molto divertente se organizzato a puntino.

Festa di Carnevale 2014: un’idea per ballare

foto Festa di Carnevale 2014

Che festa di Carnevale sarebbe se non si balla un po’? Ma che musica scegliere? Il nostro consiglio è di puntare su una disco dance o, meglio ancora, la musica che si usa ascoltare durante il Carnevale di Rio. Insomma, scegliete melodie tutte da ballare. Ecco una breve lista delle canzoni più in voga nelle feste di Carnevale di tutto il mondo.

  • Unidos da Tijuca 2012 Marchinha
  • Monobloco Marchinha
  • Batucada
  • Bloco do Sargento do Pimenta
  • Marchinha Medley
  • Machel Montano
  • Denise Belfon
  • Blaxx
  • Bunji Garlin
  • Destra

Festa di Carnevale 2014: ricette

foto Festa di Carnevale 2014

Ed ora la parte migliore, quella dei dolci, insostituibili in una festa di Carnevale che si rispetti. Dagli struffoli, alle frappe, dalla cicerchiata ai biscotti di frolla a tema carnevalesco: tutti i dolci sono apprezzati purché ce ne siano alcuni che rimandino alla vera tradizione carnevalesca. Tra i golosi protagonisti della festa di Carnevale, a farla da padrone sono le frappe, semplici da preparare ma che conquistano sempre il palato di tutti. Scopritene la ricetta…

foto frappe di carnevale

Se volete dedicare più tempo ai dolci per la vostra festa di Carnevale, continuate a leggere le altre ricette della tradizione…

Share This