alice lifestyle leonardo marcopolo

Dimagrire in 5 mosse con l’aiuto di un bambino?!

Eh sì, perché molte volte si pensa che dimagrire con un bambino in casa è un’impresa a dir poco impossibile, dal momento che tutto il nostro tempo lo passiamo con lui. Forse non ci crederete, ma con una dieta ad hoc e l’aiuto dei bambini possiamo dimagrire molto più di un costante allenamento di fitness. Scopriamo allora quali sono le mosse giuste per dimagrire senza stress né dispendio economico.

Dimagrire in 5 mosse: camminare veloce

foto dimagrire con bambino

Una semplice camminata veloce può aiutare a dimagrire molto più in fretta di quanto non si pensi. Quando portate il vostro bambino a fare la passeggiata pomeridiana, munitevi di scarpe da ginnastica e outfit da fitness; accelerate il passo e calcolate le calorie bruciate in soli 30 minuti.

Camminare ad un ritmo sostenuto con il passeggino è il modo ideale per ottenere resistenza cardiovascolare. Tenete le mani vicino alle maniglie del passeggino e spingete sui glutei ad ogni passo. Il bambino si divertirà e il vostro lato b sarà impeccabile.

Dimagrire in 5 mosse: lo squat

foto Dimagrire con bambino

Lo squat è un esercizio ottimo per rinforzare e tonificare la parte inferiore del corpo, in particolare cosce e glutei. Inoltre, dopo una bella camminata veloce, potete fermarmi qualche minuto e fare degli esercizi di squat tenendo sempre d’occhio il bambino.

Allargate e flettete leggermente le gambe in modo che si trovino parallele alle spalle e afferrate la maniglia del passeggino. Iniziate a fare dei piegamenti, senza arrivare fino a terra, spingendo sui talloni. Unica raccomandazione: assicuratevi di tenere le ginocchia sempre piegate.

Dimagrire in 5 mosse: piegamenti laterali

foto Dimagrire con bambino

Iniziate posizionando i piedi a larghezza delle spalle e tenete il manico passeggino con la mano. Iniziate a fare una serie di piegamenti laterali con il busto, spingendo il braccio verso l’alto e contraendo l’addome. Tenete la schiena ben dritta e una volta eseguito il piegamento, tornate nella posizione di partenza. Procedete con movimenti piccoli e veloci. In questo modo tonificherete la parte addominale sinistra.

Dimagrire in 5 mosse: gli addominali

foto Dimagrire con bambino: addominali

Immancabili come in ogni sessione di fitness gli addominali a terra. Prendete come punto di riferimento la parte anteriore del passeggino. Stendetevi a terra su un tappetino e iniziate ad eseguire una serie di addominali con le braccia incrociate sul petto, tenendo le gambe ferme sotto il passeggino.

Dimagrire in 5 mosse:

foto Dimagrire con bambino

L’esercizio dell’affondo singolo interessa i muscoli del quadricipite e dei glutei. Posizionate i piedi alla larghezza delle spalle e aggrappatevi alla maniglia del passeggino. Mantenendo indietro il piede sinistro, abbassate lentamente in un affondo la gamba destra, tenendo in tensione i glutei e i muscoli della coscia. Inspirate quando vi abbassate ed espirate quando vi sollevate. Eseguite 15 ripetizioni per gamba.

Leggi anche

Esercizi glutei come rassodarli e tonificarli

Dieta dimagrante anticellulite

Fitness: dimagrire in 4 mosse

Share This