alice lifestyle leonardo marcopolo

Le decorazioni di Halloween fai da te sembrano non finire mai. Un’idea originale e simpatica potrebbero essere i portatovaglioli di semi di zucca, per portare sulla tavola di Halloween un addobbo decisamente unico.

A quanto pare della zucca non si butta proprio niente, neanche i semi, con i quali è possibile creare delle decorazioni a tema per Halloween fai da te.

È certo che, nella notte più stregata dell’anno, oltre a maschere, ragnatele finte e “mostri”, la zucca la fa da padrona, nelle decorazioni come anche a tavola. Sia che vogliate intagliarla o servire in tavola come piatto tipico autunnale, infatti, della zucca si sfrutta proprio tutto. In primis, non vanno sottovalutati neanche i suoi semi, perfetti per le decorazioni di Halloween fai da te che vi proponiamo di seguito.

Cosa ci occorre per le decorazioni di Halloween fai da te

 

Cosa ci occorre per le decorazioni di Halloween fai da te

50 semi di zucca tostati bianchiun punteruolo per forare o la punta di un trapano 0,5una foglia secca disidratata e trattataun pennarello indelebilefil di ferro color argento sottile e morbidoforbici 

Come realizzare decorazioni di Halloween fai da te

Come realizzare i portatovaglioli di semi di zucca

Bucare i 50 semi di zucca e infilarli con il filo d’argento (si può trovare dai fiorai o presso qualsiasi negozio di hobbistica o bricolage).Scrivere il nome dell’ospite sulla foglia e ritagliare con le forbici un piccolo rettangolo, che sarà poi bucato con il punteruolo o con il trapano e infilato insieme ai semi con il filo d’argento.Formare un piccolo cerchio e chiuderlo con l’aiuto di una piccola pinza facendo un nodo.Se i tovaglioli sono di diverse dimensioni, è possibile passare un filo elastico color panna (invece del filo di ferro) con un ago, ma il foro dovrà essere più grosso.

Share This