alice lifestyle leonardo marcopolo

Se pochi giorni prima il ponte di Ognissanti pensiamo alla “zucca”, non ci stiamo riferendo certo alla carrozza di Cenerentola, bensì alla zucca stregata di Halloween. Come si costruisce una zucca di Halloween? La domanda è lecita perché non è Halloween se in casa non abbiamo almeno una vera zucca intarsiata e decorata, da animare nella notte del 31 ottobre con una piccola candela. Gli oggetti giusti, infatti, sono indispensabili per riuscire a immergersi appieno in un’atmosfera a prova di fantasmi, racconti di paura, vampiri e streghe.

Ma come fare per costruire una zucca di Halloween? Di cosa abbiamo bisogno?

Seguite le indicazioni e vedrete che realizzare una zucca di Halloween non è così difficile come pensate!  

Tutto ciò che vi occorre è una zucca vera, un coltello grande seghettato, una candela, qualche cucchiaio e il gioco è fatto!

Tagliate l’estremità in alto della zucca con il coltello e svuotatela con i cucchiai facendovi aiutare anche dai più piccini. Mi raccomando, oltre alla polpa della zucca, conservate anche i suoi semi, ottimi da tostare e sgranocchiare tra un pasto e l’altro. Una volta che la zucca è vuota, disegnate con una matita una larga bocca, un naso dalla forma triangolare e due occhi grandi.

A questo punto arriva la parte più difficile. È il momento di iniziare ad intagliare la zucca seguendo il disegno appena fatto. Non dimenticate di tenere la cupola della zucca che va riposizionata al suo posto dopo aver inserito la candela al suo interno.

A proposito di candela, si consiglia una piccola, a base piatta con la base in alluminio (o ferro), il cosiddetto lumino. Usando, infatti, delle candele più lunghe si rischia di bruciare la parte superiore della zucca. Inoltre, è meglio se acquistate più di una candela, per evitare che, una volta consumata vi ritrovate al buio!

Con la maschera da voi realizzata, il make-up giusto e una terrificante zucca stregata in casa il gioco è fatto. Siete prontissimi per vivere una paurosa notte di Halloween tra fantasmi, vampiri, streghe ma anche tanto divertimento!

Leggi anche:

Gli eventi di Halloween 2011: feste e sagre da brividi! 

Ponte di Ognissanti: idee viaggi per Halloween

Halloween: come decorare una tavola spettrale

Halloween: come decorare la casa

 

Share This