alice lifestyle leonardo marcopolo

Appuntamento a due? Ecco i consigli giusti per sapere come vestirsi in vista di una serata speciale.

Naturalmente, per la nostra serata, si punta su abiti e accessori per non passare inosservate con uno stile impeccabile. Pensiamo ad un look da gran diva: per una serata possiamo assolutamente permettercelo.

Sono i dettagli a fare la differenza, nell’outfit di tutti i giorni e ancor di più nelle grandi occasioni, quando il timore di risultare anonime rischia di sfociare nell’eccesso.
Il segreto per imparare a vestirsi in una serata particolare risiede in una magica formula: abbinare un abito semplice ad un paio di accessori importanti; oppure concentrarsi solo sull’abito e ridurre al minimo gli accessori. Così, l’abito argento di Roberto Verino è perfetto con una decolleté in suede tortora e grigio metallizzato e una pochette in tinta.

L’abito, invece, passa quasi in secondo piano al cospetto dell’esuberante sandalo in oro di Sergio Rossi, da abbinare a un capo semplicissimo, che saprà vestire al meglio per una serata speciale. Ma vediamo qualche accessorio che farà la differenza…

Come vestirsi per una serata speciale: l’abito giusto

foto abito per una serata speciale

Vestite d’argento con il modello Black Label di Roberto Verino. Un profondo scollo sul davanti per un risultato a prova di gala.
Da abbinare a questo sensazionale capo, la versatile Teodora, di Fedorami. Una clutch multitasking in morbida pelle di vitello con glitter color argento. L’interno è foderato con tessuto Liberty London.

Come vestirsi per una serata speciale: pelle velour

foto come vestirsi per una serata speciale: scarpe

Scarpe delicate e sensazionali per casa Hermès. In pelle velour con riflessi metallizzati per un sandalo iperfemminile che avvolge la caviglia.

Come vestirsi per una serata speciale: grinta d’acciaio

foto scarpe

L’argento è il colore glam per eccellenza: perfetto per un’uscita in discoteca ma anche per una serata elegante. Ma se vestire con un abito in argento vi sembra eccessivo per il vostro stile, osate con delle scarpe cui non saprete proprio resistere. Argento, nappa nera e tacco dorato per la scarpa di Diego Dolcini. Non passerete certo inosservate…

Come vestirsi per una serata speciale: come glitter

foto scarpe gaetano perrone

Non fatevi scappare un abbinamento che ha del magico: rosa e argento. Sono queste le tonalità delle scarpe di Gaetano Perrone per il modello GP126 (Helena) con punta aperta. Morbido suede grigio tortora e pelle antracide con effetto metal. Come resistere ad una scarpa così?

Share This