alice lifestyle leonardo marcopolo

Sapere come tenersi un uomo può apparire scontato e, per alcune, qualcosa di cui non preoccuparsi. Non sempre è così. In una coppia si inizia dal momento della conquista: il più emozionante ed eccitante in assoluto. Ma una volta che il rapporto è solido e forte arriva la parte più difficile: riuscire a mantenere vivo l’interesse del partner (e naturalmente viceversa).

Ecco allora qualche piccolo trucchetto per scoprire come tenersi un uomo con pochi semplici accorgimenti.

Come tenersi un uomo: essere sicure di sé

Come prima cosa siate sempre sicure di voi stesse. Per rendere felice qualcuno è d’obbligo essere felici con se stessi. Cercate di mostrare sicurezza in un abbigliamento curato ma mai esagerato, in un make up sempre presente ma leggero e, molto importante, in un atteggiamento sereno e femminile.
Imparate a mantenere la naturalezza con cui avete conquistato il vostro lui e cercate di fare qualche piccolo gesto per tenere vivo il rapporto.

Come tenersi un uomo: fatelo sentire importante

Niente è più gratificante per un uomo che sentirsi importante. Bastano gesti semplici, come chiedergli consiglio al momento di un acquisto, ridere alle sue battute o ascoltare i suoi traguardi della giornata.

Come tenersi un uomo: gratificare il suo ego

Beh si sa, gli uomini tengono molto al loro ego e aumentarlo un pochino, talvolta, non è del tutto sbagliato. Potreste fargli un complimento sul look o dirgli che ha ragione a proposito di un certo argomento. Questo atteggiamento gli farà capire di trovare sempre un appoggio in voi e lo farà sentire migliore di altri.

Come tenersi un uomo: amatelo senza soffocarlo

Sapere come tenersi un uomo significa anche capire gli spazi di cui ha bisogno. Come voi, anche il vostro lui ha bisogno di distrarsi con gli amici o semplicemente di avere più tempo e spazio per se stesso. Gli uomini amano le donne indipendenti ma non troppo, gelose ma non possessive. Il vostro senso di indipendenza gli permetterà di tenere vivo in lui quel sentimento di sfida e conquista proprio di molti uomini. Allo stesso tempo, non siate troppo aggressive e lasciate che avverta il vostro bisogno di protezione.

Come tenersi un uomo: conoscere i suoi gusti

Sapere cosa piace al proprio uomo è decisamente un’arma a vostro vantaggio. Sorprendetelo con il suo piatto preferito, indossate quell’abito o quel colore che gli piace tanto. In questo modo terrete sempre vivo il suo interesse nei vostri confronti.

Infine, cosa molto importante, è capire se anche lui è in grado di darvi attenzioni e ricambiare i vostri sentimenti. Solo in questo modo potrete giudicare se vale la pena tenersi il proprio uomo o sarà meglio avventurarsi in nuove conoscenze.

Share This