alice lifestyle leonardo marcopolo

Come rassodare il seno in pochi giorni? Semplice, basta applicarsi con gli esercizi più indicati. Diciamoci la verità, gli uomini si dividono in due categorie: i cultori del seno e gli appassionati del lato B. Pur considerando che in una donna c’è molto altro e non solamente un fisico da urlo, non è possibile (purtroppo) prescindere da questo grado di giudizio.

Ma dedicarsi ad esercizi per rassodare seno e glutei non significa soltanto far felice la vista dell’altro sesso. Avere cura del proprio corpo è molto importante anche per la propria autostima.

Bastano pochi minuti al giorno e gli esercizi giusti per rassodare i muscoli ed avere un seno a prova di bikini. Vediamone qualcuno insieme…

Come rassodare il seno: bottiglie come pesi

foto Come rassodare seno

Posizionatevi in piedi con le gambe leggermente divaricate e le ginocchia piegate, schiena dritta, addome e glutei contratti. Impugnate due bottiglie d’acqua da un litro tenendole in posizione verticale. Mantenendo le spalle basse e le braccia tese in avanti, aprite le braccia verso l’esterno. Tornate, quindi, nella posizione di partenza. Ripetete 3 serie da 20, con 50 secondi di recupero tra una sessione e l’altra.

Come rassodare il seno: mani contro il muro

foto esercizi muro

Posizionatevi di fronte ad una parete (con una distanza pari alle vostre braccia distese in avanti), con le gambe allargate fino a raggiungere l’altezza del bacino. Tenete le ginocchia leggermente flesse, appoggiate il palmo delle mani al muro all’altezza dello sterno.

Partite con i gomiti in basso, poi piegateli avvicinandovi al muro e spingete per tornare alla posizione di partenza. Procedete con 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Come rassodare il seno: flessioni

foto Come rassodare seno

Passate alle flessioni. Mettetevi carponi, con le ginocchia spostate indietro rispetto alle anche e le gambe divaricate con le punte dei piedi rivolte a terra. Contraete addome e glutei. Tenete le mani più larghe rispetto all’ampiezza delle spalle e i gomiti leggermente piegati. Flettete ora gomiti e busto fino a sfiorare il pavimento con il mento e tornate alla posizione di partenza. Eseguite 3 serie da 15 ripetizioni, intervallando ogni sessione con 45 secondi di recupero.

Come rassodare il seno: appoggiatevi al divano

foto Come rassodare seno

Sedetevi a terra, schiena al divano, piegate le ginocchia, appoggiate un cuscino alla parete del divano e fatevi scivolare leggermente indietro. Braccia tese in avanti e gomiti leggermente flessi: impugnate in verticale due bottiglie piene d’acqua da 1,5 litri. Aprite le braccia come a formare due angoli di 90 °C con i gomiti e, una volta allineate con le spalle, tornate alla posizione di partenza. Fate 3 serie da 15 ripetizioni con 45 secondi di recupero.

Leggi anche

3 scorciatoie per perdere peso velocemente

Come avere glutei sodi e in forma

Come dimagrire le braccia

Share This