alice lifestyle leonardo marcopolo

Tutto quello che dovete sapere per preparare un San Valentino davvero speciale!

Quest’anno volete trascorrere un San Valentino un po’ speciale? Creare un’atmosfera romantica, utilizzando semplici materiali di consumo e qualche tocco romantico, non sarà difficile. Note sognanti, fiori e candele in grado di creare un giorno da ricordare per tutti i vostri Valentino!

Preparare un San Valentino speciale: il tema

Innanzitutto va individuato il tema, il tipo di atmosfera che si vuol dare. Capire bene per chi si sta creando una decorazione aiuterà nell’impresa. I bambini ameranno i cuori ritagliati da cartoncini colorati e i dolcetti, mentre il vostro partner apprezzerà di sicuro un menu un po’ fantasioso e qualche dessert elaborato.

Preparare un San Valentino speciale: la sorpresa

Realizzate qualcosa di davvero speciale allora, iniziando ad esempio con l’invio di bigliettini di auguri o creando un menu per una cena di San Valentino ad hoc.
Decorate, poi, la casa scegliendo alcune foto che vi ritraggono in momenti speciali da mettere in cornice, preparando un bagno rilassante con schiuma e candele, rigorosamente da fare insieme, o dipingendo a mano la vostra carta dei dolci.

Preparare un San Valentino speciale in famiglia

Per un San Valentino in famiglia, via libera ai cuoricini di cartone, di ogni misura e colore, angioletti, cupido e, perché no, anche i nomi dei vostri bambini, per dimostrargli quanto siano speciali.

Per inviare e ricevere i vostri biglietti, poi, perché non creare delle vere e proprie cassette postali? Basterà recuperare qualche vecchia scatola delle scarpe, una per ciascun membro della famiglia, e divertirvi a decorarle insieme ai più piccoli con stoffa, carta da regalo, adesivi e chi più ne ha più ne metta.

Preparare un San Valentino speciale: l’idea in più

Per non spendere una fortuna e non ridursi all’ultimo minuto, trovandosi poi costretti a comprare le solite banalità da supermercato, rifornitevi in anticipo! Fate una passeggiata tra negozi di artigianato, dell’usato, ma anche di ferramenta: lì troverete di sicuro i primi materiali di partenza. Scampoli di stoffa e uno stock di candele poi faranno al caso vostro, come anche nastri, cartoncini e magari qualche nuovo calice da vino a poco prezzo.

Insomma, via libera all’immaginazione nel giorno di San Valentino… in amore è tutto!

Leggi anche

I biscotti di San Valentino

I cioccolatini di San Valentino

I sali da bagno di San Valentino

Quali fiori regalare a San Valentino

Come vestirsi per fare colpo

Idee regalo per San Valentino

Offerte viaggio per San Valentino

Il menu di San Valentino

Gli alberghi più romantici per una fuga d’amore

Share This