alice lifestyle leonardo marcopolo

Sapere come preparare la pelle al sole e, dunque, all’abbronzatura è fondamentale per evitare eritemi o, nella peggiore delle ipotesi, macchie solari. Preparare la pelle al sole deve essere una pratica graduale, soprattutto per quanto riguarda le tipologie di pelle più sensibili ai raggi solari. Senza contare che, preparando gradualmente la pelle al sole, è molto più probabile raggiungere l’abbronzatura sperata.

Preparare la pelle al sole: cosa occorre

foto pelle al sole

  • Crema solare
  • Cappello con visiera o a tesa larga
  • Ombrello

Preparare la pelle al sole: come procedere

Preparare la pelle al sole con una SPF graduale

foto pelle al sole

Preparate la pelle più delicata iniziando ad applicare gradualmente la crema solare: partite da una protezione 15 fino ad arrivare ad una 45 nelle ore più calde della giornata.

Preparare la pelle al sole dopo una nuotata

foto pelle al sole

Non dimenticate mai di applicare nuovamente la crema solare non appena uscite dall’acqua. Nonostante molte creme siano resistenti all’acqua, è sempre consigliabile applicarne un nuovo strato, così da evitare possibili scottature.

Preparare la pelle al sole con il cappello

foto cappello viaggio di nozze

Un cappello a tesa larga sulla spiaggia è un accessorio essenziale per preparare e proteggere la pelle dal sole. E perché no, un cappello a tesa larga può trasformarsi anche in un accessorio glamour e sempre di moda.

Preparare la pelle al sole con il cielo coperto

foto pelle

Anche quando il sole ci regala qualche minuto di ombra con le nuvole, i raggi solari vi filtrano attraverso causando, spesso, molti danni alla nostra pelle.
Il consiglio è naturalmente quello di applicare la stessa quantità di crema solare su tutto il corpo.

Preparare la pelle al sole con una crema idratante

come-truccarsi-in-5-minuti-crema-622x466

Applicate una generosa quantità di crema idratante con protezione SPF 15 ogni volta che si esce di casa. Anche quando usciamo per una passeggiata o semplicemente ci troviamo in macchina, i raggi solari filtrano dal finestrino causando danni all’epidermide.

Leggi anche

I 5 alimenti che ti rendono più attraente

Come abbronzarsi senza scottature

Come mantenere l’abbronzatura più a lungo

Share This