alice lifestyle leonardo marcopolo

Streghette, fantasmi, vampire e diavolette…che trucco inventerò per Halloween? La scelta del make up nella notte di Halloween è sempre un modo per sbizzarrirsi e dare sfogo alla propria fantasia. E anche se per una sera il make up non ci rende sexi o affascinanti non importa, il bello di Halloween è proprio questo: truccarsi per essere spaventose e originali per qualche ora.

Ma quale maschera scegliere? Come creare un vero make-up di Halloween?

Di seguito vi diamo qualche indicazione su come realizzare il make-up da strega, una delle maschere più in voga nella notte più terrificante dell’anno.

Vediamo ciò che vi occorre per il make up del viso:

  • un cucchiaino di acqua
  • mezzo cucchiaino di amido
  • colorante alimentare del colore che preferite (il nostro consiglio è di sceglierlo verde per creare il tipico colorito da strega)
  • mezzo cucchiaino di crema protettiva per non irritare o seccare troppo la pelle

Basterà semplicemente mescolare tutti gli ingredienti e spalmare il composto ottenuto sul viso.

La gradazione di colore potete sceglierla voi in base alla quantità di colorante alimentare che deciderete di usare. Di solito poche gocce sono sufficienti ma se preferite un effetto strong non dovete fare altro che aggiungerne dell’altro.

Per quanto riguarda il costume, invece, con un trucco così non può mancare il cappellone appuntito da strega e un abbigliamento decisamente dark in due diverse varianti. Potreste optare per una lunga gonna nera, alla quale si possono attaccare dei ragni di plastica o delle finte ragnatele fatte con ciuffi di cotone idrofilo; top nero a collo alto con dei lunghi guanti sempre in tinte scure e mille accessori con i quali potete ingegnarvi: scope, gatti neri finti da portare con voi, parrucche o lenti a contatto colorate.

Se, invece, volete mascherarvi da strega ma essere al tempo stesso essere sexi e seducenti, al posto della gonna larga e lunga alle caviglie, scegliete un paio di pantaloni di pelle nera e scarpe décolleté (o anche stivali) dal tacco vertiginoso. Arricchite, infine, il vostro look con collanine e orecchini a forma di teschio. E voilà, la strega è apparsa e pronta a spiccare il volo nelle feste della stregata notte di Halloween!

Leggi anche

Ponte di Ognissanti: idee viaggi per un Halloween da urlo 

Costruisci la tua zucca di Halloween

Halloween come decorare la casa: le caramelle di sapone con sorpresa

Bambini, filastrocche e zucche stregate nella notte di Halloween 

Share This