alice lifestyle leonardo marcopolo

Non è Halloween senza zucca! Ma sapete come fare per mantenere una zucca di Halloween bella come il primo giorno?

Vi proponiamo una serie di trucchi e consigli per scoprire come mantenere una zucca di Halloween più a lungo, così da tenere la vostra zucca in casa come decorazione ancora per qualche giorno.

Ecco i trucchi e i consigli su come mantenere una zucca di Halloween

Muffa e disidratazione sono i principali nemici per la conservazione di una zucca di Halloween. La soluzione è coprire le zone intagliate e l’interno della zucca con della vasellina.

In questo modo si rallenta nella zucca la crescita di muffe e sarà più facile riuscire a mantenere la zucca di Halloween come nuova.

Un’altra possibilità è quella di aggiungere una piccola quantità di candeggina in un contenitore spray con dell’acqua. Basterà spruzzare il composto, ogni giorno, sulla zucca: la candeggina non permetterà la produzione di muffa mentre l’acqua eviterà che la zucca si secchi troppo in fretta.

Altrimenti, per mantenere la vostra zucca di Halloween fresca come appena intagliata, potreste far riferimento a prodotti specifici per la conservazione di una zucca, da acquistare in appositi negozi. L’unica accortezza è controllare che non siano nocivi per la nostra salute.

In ogni caso, nonostante il rispetto di tutti i trucchi e consigli a riguarda, mantenere una zucca di Halloween non è affatto facile come di possa pensare e, spesso, si può fallire nel tentativo. Una zucca intagliata e lavorata, infatti, durerà solamente qualche giorno in più del normale.

Il nostro consiglio è iniziare a costruire la vostra zucca di Halloween non prima di un paio di giorni prima dei festeggiamenti, così da mantenere in casa una zucca stregata a puntino.

Leggi anche 

Costruisci la tua zucca di Halloween

Zucca di Halloween porta dolci

Muffin di Halloween

La dieta della zucca

 

Share This