alice lifestyle leonardo marcopolo

Siete pronti a sfoggiare la maschera più bella della festa? Sì, ma come fare una maschera di Carnevale originale e semplice da realizzare?

Sia che avete intenzione di festeggiare il Carnevale a Rio, sia che avete ricevuto un invito a casa di amici, la maschera è d’obbligo. E per dare un tocco di lucentezza e stravaganza, ricordate la parola chiave: colore e luccichio.

In questo caso vi suggeriremo, passo passo, come fare una speciale maschera di Carnevale.

Come fare una maschera di Carnevale: step 1

Iniziate dalla gonna. Misurate il punto vita e tagliate una striscia doppia di tessuto. Cucitene i bordi e procedete con il tagliare 3 o 6 strisce di tessuto a forma di triangolo (colorate o tinta unita), lunghe 40 cm e larghe alla base 12 cm.

Cucite la parte più larga dei triangoli sulla cinta, realizzando così la base per la gonna. Ed ora la parte più delicata e divertente: attaccate sulla gonna paillettes, in particolare sulle estremità dei triangoli per dare più movimento alla gonna quando camminate.

Se volete rendere la maschera di Carnevale simile ai meravigliosi costumi di Rio, potreste utilizzare grandi piume di struzzo da attaccare direttamente alla cinta.

Da indossare sotto la gonna gli immancabili leggins, perfetti per ogni occasione e maschera di Carnevale.

Come fare una maschera di Carnevale: step 2

Misurate i polsi e il collo e tagliate delle strisce doppie larghe 4 cm. Cucite i bordi e sulla parte esterna paillettes, strass o piume. Per il colletto, invece, provate a seguire lo stile della gonna con triangolini di stoffa.

Come fare una maschera di Carnevale: step 3

Passate, poi, al corpetto. Optate per un top con strass o paillettes e non dimenticate di rispolverare le care vecchie spalline anni ’80, su cui cucire pailless o piume.

Come fare una maschera di Carnevale: step 4

Usando la colla a caldo, decorate un cerchietto seguendo lo stile del costume: strass e piume a gogò. Non dimenticate il tocco di classe con scarpe alte e decisamente appariscenti. L’accessorio in più per essere non solo eccentriche ma anche sexy seppur con una maschera di Carnevale.

Share This