alice lifestyle leonardo marcopolo

Come apparecchiare la tavola di San Valentino: le idee per stupire con un tocco di classe

Quando si dice prendere per la gola un uomo… San Valentino offre la giusta occasione per conquistare il proprio lui con piccoli peccati di gola.
Ma anche sapere come apparecchiare una tavola romantica ha il suo peso nella riuscita della serata. Stupire un uomo, oltre che con il gusto, anche con eleganza e originalità è sicuramente un punto a vostro favore.

Un camino acceso, un abito scelto per l’occasione e la tavola apparecchiata per due, rigorosamente a lume di candela. Sono questi gli ingredienti immancabili per una cena romantica, che sa conquistare per la bontà dei piatti quanto per l’apparecchiatura.

Come apparecchiare la tavola di San Valentino: lo stile

foto Tavola di San Valentino

 

Lo stile della tavola di San Valentino

Un invito non può mancare in una cena a due. Invitate il vostro lui con un biglietto, un vero e proprio invito che potreste fargli recapitare nel pomeriggio o farlo trovare appena entrato in casa. Cosa c’è di più seducente di un invito a cena per due?

Non dimenticate la cura nei dettagli. Un esempio? mettete a tavola piattini per il pane e pichet in cristallo per il vino. Un particolare per apparecchiare la tavola di San Valentino in modo elegante e raffinato.

Come apparecchiare la tavola di San Valentino: i bicchieri

foto tavola san valentino

I bicchieri per la tavola di San Valentino

I bicchieri a stelo, decorati con piccole api, sono strappati alla tavola della primavera ma stanno benissimo davanti al camino. Regalano una nota meno formale a una tavola di San Valentino sofisticata ed elegante.

Come apparecchiare la tavola di San Valentino: i piatti

foto tavola di san valentino

I piatti per la tavola di San Valentino

Rigorosamente bianchi sono i piatti per apparecchiare la tavola di San Valentino. Molto grandi e decorati con il monogramma (non serve che sia quello di famiglia!) per far risaltare le deliziose portate che preparerete. Senza contare che donano un tocco retrò prezioso ma senza pretese.

Come apparecchiare la tavola di San Valentino: le posate

foto tavola San Valentino

Le posate per la tavola di San Valentino

Le posate d’argento non passano mai di moda e una serata importante come quella di San Valentino le richiede assolutamente. Così come anche il piccolo cache-pot, nel quale sono infilati pochi fiori recisi, al posto di un più classico e formale centrotavola.

Share This