alice lifestyle leonardo marcopolo

Vi piacerebbe scoprire come addobbare il vostro albero di Natale con decorazioni fai da te? Provate a realizzare addobbi natalizi con idee riciclate. Un modo nuovo e originale per addobbare l’albero di Natale con fantasia e risparmio.

Addobbare l’albero di Natale con l’alluminio

foto alluminio riciclato

Avete mai pensato alla carta di alluminio per addobbare il vostro albero di Natale? Questo tipo di carta, infatti, è perfetta per essere tagliata e lavorata nelle forme che preferite: stelle, fiori o piccole palle di Natale che daranno un tocco di luce al vostro albero di Natale.

Potreste utilizzare anche i contenitori in alluminio da forno usa e getta. Ritagliate il fondo dei contenitori nella forma scelta, fate un forellino ad un’estremità e scegliete il nastrino colorato con cui appenderlo all’albero. Un tocco glamour e cheap renderà unico il vostro albero di Natale.

Addobbare l’albero di Natale con la frutta secca

foto frutta secca

Se avete lasciato per troppo tempo nella fruttiera delle mele o delle arance e sono ormai rovinate, non gettatele via. Tagliatele a fettine e fatele essiccare. Una volta secche fate un forellino in cui far passare dello spago o dei nastrini colorati. Avrete un albero di Natale dall’aroma “fruttato”.

Ecco come realizzare delle decorazioni di Natale con la frutta secca…

Addobbare l’albero di Natale con la stoffa

foto palle di natale

Qualche maglia, jeans o, più in generale, qualche pezzo di stoffa rovinato che non usate più? Scegliete le stoffe dai colori più shock e foderate delle vecchie palline per l’albero di Natale che ormai avevate deciso di mettere via.

Con della stoffa usata, un po’ di colla e magari un tocco di purpurina è possibile creare delle palle per l’albero di Natale davvero chic.

Addobbare l’albero di Natale con gli origami

foto origami albero natale

Un’altra idea molto simpatica per addobbare l’albero di Natale sono gli origami. Seguendo i numerosi tutorial presenti sul web, realizzate degli origami con la carta di vecchi quotidiani o riviste settimanali ormai datate.

Fantasia e risparmio per addobbare un albero di Natale: cosa chiedere di meglio?

Leggi anche

Decorazioni di Natale per la tavola

Addobbi natalizi fai da te

Come scegliere un albero di Natale

Share This